Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Scozia

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Scozia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Scozia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Scozia

La bellezza della Scozia non è solo nei suoi paesaggi, ma anche nella sua storia, impressa su castelli e rovine che punteggiano le verdi brughiere. Con un viaggio di gruppo in Scozia potrai condividere insieme ad altre persone la tua passione per il paese di William Wallace, del whisky e delle cornamuse, colonna sonora perfetta per accompagnare il tuo viaggio tra le tante bellezze di questo paese così affascinante.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Scozia?

Affidati agli esperti locali selezionati da Evaneos, che renderanno il tuo viaggio di gruppo in Scozia un'esperienza indimenticabile. Saranno loro a guidarti tra i castelli più belli e leggendari del paese, tra i laghi più suggestivi e i paesaggi più belli delle selvagge Highlands, senza dimenticare le città, come la capitale Edimburgo, che tanto ha ispirato scrittori come Stevenson e Arthur Conan Doyle.

  • Edimburgo è una città che ruota attorno alla old town, con le case medioevali e i closes che custodiscono storie di fantasmi: partecipando ai Ghost Tour ti ritroverai a visitare il celebre Mary King's Close e il cimitero di Greyfriars. Percorrendo Royal Mile, partendo dalla residenza di Holyrood legata a Maria Stuarda, potrai raggiungere il Castello di Edimburgo in cima a Castle Hill, dove è conservata la Pietra del Destino sulla quale venivano incoronati i reali scozzesi.
  • Parti da Inverness, cuore delle Highlands, alla volta dell'Isola di Skye, la più affascinante delle Isole Ebridi: qui a regnare è la natura nelle sue formazioni rocciose come l'iconico Old Man Storr che veglia sull'isola. Dopo aver assaggiato l'autentico whisky scozzese presso il villaggio di Portree, visita Fairy Pools, un vero luogo delle fate tra silenziosi laghetti e gorgoglianti cascatelle immerse nel verde.
  • Partecipa a un tour alla scoperta dei castelli più belli di Scozia, da quello di Glamis fino all'inespugnabile castello di Stirling, teatro della vittoria di William Wallace per la libertà della Scozia. Tra le fortezze più spettacolari vi sono poi il Dunnotar Castle, custode dei gioielli della corona prima dell'arrivo di Cromwell, e l'Eilean Donan Castle, splendidamente affacciato sul Loch Duich.
  • Visita i Loch scozzesi e in particolare Loch Lomond, punteggiato di isolotti, con il pittoresco villaggio di Luss affacciato sulle sue sponde, e Loch Ness, che secondo la famosa leggenda sarebbe abitato dal mostro marino Nessy. Dalle sovrastanti rovine del Castello di Urquhart la vista su Loch Ness è davvero impagabile.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Scozia

Il clima in Scozia è mite ed è influenzato dalle correnti oceaniche, con piogge frequenti nei mesi di novembre e dicembre. A nord il clima è generalmente più freddo e piovoso. Il periodo migliore per partecipare a un viaggio di gruppo in Scozia è tra maggio e luglio, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli. Chi decide di partire ad agosto potrà partecipare al festival di teatro dell'Edinburgh International Festival, mentre ottobre sorprende con i bellissimi colori autunnali delle foglie nei boschi scozzesi.

Altri paesi che ti potrebbero interessare