Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Diana - Specialista in viaggi autentici in Scozia
Richiedi un preventivo Il team di Diana sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
DianaSpecialista in viaggi autentici in Scozia

9 recensioni
Diana - Specialista in viaggi autentici in Scozia
  • Turismo Responsabile
  • Hiking e Trekking
  • Lusso
  • Tour Enogastronomici
Il nostro team è capitanato da Diana, guida qualificata e specializzata solo in Scozia, che non solo accompagna centinaia di persone ogni anno alla scoperta di questo magico paese, ma che ha anche fatto della Scozia la propria casa e passione. Le nostre competenze in campo turistico e culturale ci rendono le persone perfette a cui affidarvi per itinerari unici e irripetibili, creati per soddisfare... Il nostro team è capitanato da Diana, guida qualificata e specializzata solo in Scozia, che non solo accompagna centinaia di persone ogni anno alla scoperta di questo magico paese, ma che ha anche fatto della Scozia la propria casa e passione. Le nostre competenze in campo turistico e culturale ci rendono le persone perfette a cui affidarvi per itinerari unici e irripetibili, creati per soddisfare un'ampia gamma di interessi: cibo e prodotti locali, whisky, natura, storia, cultura e folklore locali. Il tutto all'insegna del "Made in Scotland" e della Sostenibilità Ambientale, evitando le folle di turisti mordi e fuggi e assaporando l'autentico spirito scozzese.
Vedi di più
Membro Evaneos:da 4 anni
Esperienza:15 anni
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Esperienza, disponibilità ed accoglienza
  • Tours realmente unici ed originali
  • Parole d'ordine? Local e Made in Scotland!
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Diana

E’ proprio vero che in Scozia il tempo cambia ogni cinque minuti. Come dice un vecchio proverbio scozzese, però, la cosa più bella della pioggia in Scozia è che prima o poi, quasi tutta, si trasforma in delizioso whisky!

Scopri il tour operator di Diana

Scopri il tour operator di Diana
E’ proprio vero che in Scozia il tempo cambia ogni cinque minuti. Come dice un vecchio proverbio scozzese, però, la cosa più bella della pioggia in Scozia è che prima o poi, quasi tutta, si trasforma in delizioso whisky!
 E’ proprio vero che in Scozia il tempo cambia ogni cinque minuti. Come dice un vecchio proverbio scozzese, però, la cosa più bella della pioggia in Scozia è che prima o poi, quasi tutta, si trasforma in delizioso whisky! 
Le colorate pulcinelle di mare sono uno dei tanti meravigliosi incontri che potrete fare in Scozia !
I banchi dei pescivendoli sono uno dei luoghi migliori dove poter curiosare e assaggiare i prodotti freschi locali!
I fari ottocenteschi della Scozia sono tra i più remoti ed estremi d'Europa
I laghi della Scozia offrono scorci mozzafiato per foto uniche !
I preferiti
  • In primavera, i pulcinella di mare affollano le scogliere scozzesi. La Scozia ha un ruolo chiave a livello mondiale per la protezione di molte specie!
  • Il pesce ed i frutti di mare sono tra i migliori prodotti locali che si possono degustare in Scozia, dove lavorano chef di calibro internazionale!
  • I fari ottocenteschi della Scozia sono tra i più remoti ed estremi d'Europa
  • La Scozia lascia sempre senza parole per i suoi paesaggi mistici e romantici. L'acqua fa spesso da regina creando scorci mozzafiato per foto uniche!

Il suo impegno per un turismo responsabile

Una Scozia locale e sostenibile
Una Scozia locale e sostenibile
Viaggiare in maniera sostenibile per noi non é una strategia di mercato, ma la nostra filosofia di vita. Secondo noi un buon viaggiatore ha il passo leggero ed esplora senza lasciare un segno indelebile del proprio passaggio. Dopo aver osservato quali sono gli effetti del turismo di massa in questo piccolo e delicato ecosistema chiamato Scozia, il ... Viaggiare in maniera sostenibile per noi non é una strategia di mercato, ma la nostra filosofia di vita. Secondo noi un buon viaggiatore ha il passo leggero ed esplora senza lasciare un segno indelebile del proprio passaggio. Dopo aver osservato quali sono gli effetti del turismo di massa in questo piccolo e delicato ecosistema chiamato Scozia, il nostro obiettivo é di contribuire ad un turismo che possa godere dell'autenticità scozzese, nel rispetto della cultura locale, incoraggiando le attività tradizionali che rischiano progressivamente di perdersi e sostenendo i piccoli business, all'insegna del Made in Scotland e del Chilometro Zero. Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

9 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Davide e Chiara
    Davide e Chiara
    4 maggio 2024
    Comment :
    Prima di tutto facciamo i complimenti alla agenzia locale che , nella persona di Alessandro, ci ha virtualmente accompagnato con perizia e precisione. Le location scelte per noi rappresentavano i nost...Prima di tutto facciamo i complimenti alla agenzia locale che , nella persona di Alessandro, ci ha virtualmente accompagnato con perizia e precisione. Le location scelte per noi rappresentavano i nostri gusti e sono state tutte di altissima qualità. I trasferimenti giornalieri non sono mai stati troppo impegnativi con tappe ben distribuiteVedi di più

  • Nadia
    Nadia
    23 aprile 2024
    Comment :
    UNA RECENSIONE 10 PUNTI SU 10, 5 STELLE SU 5. ******è l'agenzia a cui mi sono rivolta per organizzare un viaggio di 12 giorni in Scozia, on the Road. Una tipologia di viaggio che ha richiesto un'atten...UNA RECENSIONE 10 PUNTI SU 10, 5 STELLE SU 5. ******è l'agenzia a cui mi sono rivolta per organizzare un viaggio di 12 giorni in Scozia, on the Road. Una tipologia di viaggio che ha richiesto un'attenta e molto precisa progettazione, per permetterci di visitare le Highland e le due città principali. Diana ed il suo staff hanno fatto un lavoro eccellente! Sempre presenti, prima e durante, hanno organizzato ogni cosa in modo da permetterci di ottimizzare al massimo i tempi e di godere di un'esperienza davvero unica. Ogni pernottamento è stato prenotato in strutture di ottimo livello. Tutti i suggerimenti e le indicazioni su cosa visitare lungo il tragitto, ci hanno permesso di vivere pienamente la nostra esperienza. Ed infine, l'altissima esperienza di Diana circa i prodotti tipici gastronomici e dove trovarli e gustarli, ha aggiunto vere perle al tutto. La Scozia è un paese molto affascinante e noi l'abbiamo esplorata e assaporata nel migliore dei modi grazie a Stilla Finest. Consigliatissimo!Vedi di più
    Alessandro
    Risposta dell'agente locale
    Alessandro
    Cara Nadia, grazie infinite per questa bellissima recensione! Siamo noi a dover ringraziare voi per esservi fidati di noi ed aver goduto del viaggio esattamente come avremmo voluto! E' stato un lavoro...Cara Nadia, grazie infinite per questa bellissima recensione! Siamo noi a dover ringraziare voi per esservi fidati di noi ed aver goduto del viaggio esattamente come avremmo voluto! E' stato un lavoro di squadra ed e' stato un piacere avervi regalato un viaggio che rimarrà nel vostro cuore! Un abbraccio da tutti noi e speriamo in un'altra occasione, in Scozia o a Napoli ;)Vedi di più