Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cachí

Cachí (Argentina)

Informazioni utili su Cachí

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Da 5 ore di macchina da Cafayate
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Cachí: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Cachi è un affascinante piccolo villaggio di montagna abbarbicato a 2280 metri di altitudine nella provincia di Salta.

Il mio consiglio:
Molti visitano Cachi in giornata e fanno avanti/indietro da Salta. Io consiglio invece di rimanerci una notte, è il villaggio più autentico del Noroeste (nordovest) argentino.
La mia opinione

Adoro Cachi tanto per la sua cornice unica, nel cuore della pre-cordigliera delle Ande e delle sue cime innevate, quanto per il suo lato tranquillo, fuori dal giro turistico. Le sue case in pietra, le stradine pavimentate, il suo panorama eccezionale ne fanno una tappa ideale nel corso del tuo soggiorno nel Noroeste argentino.

Anche le strade che portano a Cachi offrono l'occasione di osservare dei paesaggi spettacolari. Tra Cafayate e Cachi si attraversa la magnifica Quebrada de las Flechas, una successione di grandi rocce color ocra che si stagliano verso il cielo. Un ricordo memorabile!

Tra Salta e Cachi, cambiamento di scenario. Attraversando il Parco Nazionale Los Cardones, apparirà una distesa di cactus a perdita d'occhio da ciascun lato della strada, di cui alcuni d'altezza immensa. Un panorama che mi ha ricordato il Messico.

Piazza del villaggio di Cachi
Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Cachi è una cittadina nella regione di Salta. Non costituisce una tappa imperdibile di un viaggio in Argentina ma l'atmosfera di questo posto è comunque simpatica!

Il mio consiglio:
Per visitare Cachi basta una giornata. 
La mia opinione

Cachi è una cittadina abbastanza turistica. Le case bianche le conferiscono uno stile coloniale che ricorda le atmosfere che si possono trovare in Andalusia!

La piazza centrale è circondata da ristoranti e piccoli negozi in cui si può gironzolare e assaggiare delle empanadas deliziose. 

Ho visitato la chiesa, piuttosto atipica: tutti i mobili erano fatti di legno di cactus essiccato!

Da ricordare anche: una passeggiata nella parte alta della città, in particolare nel cimitero. 

Portati un abbigliamento caldo per la notte, quando il freddo diventa abbastanza intenso, soprattutto durante l'inverno australe! 

Un piccolo consiglio: prenota in anticipo la tua pensione o il tuo hotel, perché quando sono arrivata io era tutto pieno!