Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Etchmiadzin Cathedral

Informazioni utili su Etchmiadzin Cathedral

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A circa 20 km di distanza a ovest di Erevan
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Etchmiadzin Cathedral: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Vaticano della Chiesa cristiana armena, la Cattedrale di Etchmiadzin è semplicemente il cuore della vita religiosa del paese e una delle più antiche cattedrali del mondo.

Il mio consiglio:
Se si visita la Cattedrale di Etchmiadzin, cogli l'occasione per fare un giro nella città di Vagharshapat in cui si trova, una bellissima città storica.
La mia opinione

Non si può che rimanere colpiti dalla bellezza e dalla storia della Cattedrale di Echmiadzin di fronte a noi. Originariamente costruita nel III secolo dC, fu ricostruita nel IV secolo per diventare la chiesa che abbiamo davanti a noi oggi, la più antica cattedrale del mondo. Distrutta e restaurata nel corso dei secoli, è stato iscritta nella lista mondiale del patrimonio dell'UNESCO nel 2000.

La cattedrale di Etchmiadzin è semplicemente imperdibile durante un viaggio in Armenia, in primo luogo per la sua bellezza architettonica, ma anche per la sua importanza nella cultura armena, soprattutto dal punto di vista religioso. Mi ricordo di una folla piuttosto grande ed esaltata, in pellegrinaggio verso questo luogo santo.

Ines Sancelot Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Echmiazdin è un paesino situato a 25 min in minibus da Erevan. Considerata come il Vaticano dell'Armenia, è qui che si trova la sede della Chiesa apostolica armena.

Il mio consiglio:
Vi consiglio di andare in giornata da Erevan, la città è ben collegata con i trasporti pubblici.
La mia opinione

La Chiesa apostolica armena è una corrente della Chiesa cristiana ortodossa d'oriente.

È possibile visitare la cattedrale di Santa Echmiadzin che s'impone sulla località religiosa che occupa un'ampia parte della città. Gli amanti dell'architettura ne rimarranno affascinati. Le donne si ricordino di coprire il capo entrando in chiesa. Se hai tempo, passa un attimo dal museo del monastero per avere un approccio completo con la cultura spirituale del Paese.

Ho incontrato un gruppo di giovani che si è proposto di farmi da guida in città. Gli armeni, anche le giovani generazioni sono molto orgogliosi della loro cultura e vogliono farla conoscere. Ho trascorso dei momenti molto conviviali con loro.

Ne ho anche approfittato per girare l'insieme del complesso monastico, un'occasione per trovare e scoprire una nuova cultura religiosa.

Infine, per concludere la giornata, ti consiglio di andare al mercato per assaggiare qualche specialità. Soprattutto il « kufle », molto famoso a Echmiazdin: una sorta di polpetta di manzo bollita, tutta da provare !

Rémi Manesse Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

La Cattedrale di Echmiadzin è uno dei luoghi più importanti della cultura e della religione armena. Molti sono d'accordo nell'affermare che si tratta anche della cattedrale più antica del mondo.

Il mio consiglio:
Echmiadzin è infatti un vasto complesso che raggruppa varie chiese e monasteri ed è difficile capire dov'è la cattedrale. Per trovarla, bisogna superare il negozio di souvenir. La cattedrale è lì dietro. 
La mia opinione

La Cattedrale di Echmiadzin è un luogo che lascia il segno. In mezzo a un complesso che raggruppa monasteri, cappelle e vari luoghi sacri, ci si ritrova spesso in situazioni inaspettate. Durante la mia visita, ho incrociato un gruppo di giovani del seminario che provavano una messa polifonica. Sono anche capitato nel bel mezzo di un battesimo, senza che la cosa turbasse nessuno. Ciò che sorprende il viaggiatore straniero è il constatare che la Cattedrale di Echmiadzin è un vero e proprio luogo di vita. Delle coppie passeggiano, degli studenti vengono a lavorare all'ombra degli alberi, delle famiglie vi si ritrovano per delle occasioni particolari. In poche parole, ero venuto a vedere un edificio classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco e mi sono ritrovato a testimoniare delle scene di vita quotidiana una più autentica dell'altra.

Questi aneddoti non devono far dimenticare la bellezza della cattedrale, che trabocca di dettagli architettonici risalenti a varie epoche e specifici dell'architettura religiosa armena. Come avrai capito, la visita della Cattedrale di Echmiadzin è davvero da non perdere durante il tuo soggiorno in Armenia.

Tour e soggiorni Etchmiadzin Cathedral