Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
È meraviglioso viaggiare in Australia a gennaio, al culmine della stagione estiva. Attraversato dal Tropico del Capricorno, questo paese-continente presenta un clima arido e semi-desertico ovunque tranne all'estremo nord, dove le condizioni sono più tipicamente tropicali. Sulla costa meridionale, da Brisbane a Perth, il clima oceanico ti consente di godere al meglio delle giornate soleggiate, dove le temperature raggiungono i 30°C.
L’Australia in gennaio è ideale per fare surf a Bondi Beach, spiaggia d'eccellenza di Sydney, rilassarsi sulle bianche sabbie della Baia di Jervis o fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina del Queensland. Proprio in questo periodo inoltre, nelle acque incontaminate della Baia di Byron, non è raro avvistare megattere, delfini e tartarughe. A soli 40min dalla capitale Canberra, si trova il parco naturale di Tidbinbilla, dove osservare canguri, koala e wallaby. Tra gli eventi da non perdere se programmi il tuo viaggio in gennaio in Australia, impossibile non menzionare il Sidney Festival, kermesse per celebrare l'anno nuovo all'insegna dell’arte contemporanea, l'Australia Day, festa nazionale che ricorre il 26 del mese, e l'Australian Tennis Open di Melbourne.
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.