Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ilhabela

Ilhabela (Brasile)

Informazioni utili su Ilhabela

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Montagna
  • Sport Nautici
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da ottobre fino ad aprile
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Ilhabela: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Ilhabela è un'isola vicina a São Sebastião, a 6 km dalle coste brasiliane.

Il mio consiglio:
Da São Sebastião una navetta gratuita vi porta fino a Balsa, porticciolo di Ilhabela.
La mia opinione

Ho avuto l'occasione di arrivare in barca a vela a Ilhabela durante il mio viaggio in Brasile. Abbiamo affittato una boa nel porto dell'isola, dove un simpatico marineiro ci ha annunciato che avevamo diritto a quattro giorni gratuiti e che ci assicurava il servizio navetta con la sua barca per tornare a terra... Il top!

Di mattina abbiamo preso un autobus che ci ha portato a Péréqué, il villaggio principale dell'isola. Il cielo era grigio ed è caduta qualche goccia di pioggia mentre scendevamo dall'autobus. Fortunatamente c'era un ristorante self-service nelle vicinanze e siamo andati a rifocillarci. La cosa non ci è affatto dispiaciuta perché c'era un buffet magnifico, un vero regalo tanto per gli occhi quanto per il palato.

Mentre uscivamo ha smesso di piovere e abbiamo così potuto passeggiare a caso per le strade. Abbiamo fatto qualche acquisto e siamo tornati verso Praia da Vila.

Grazie alla barca, abbiamo avuto la possibilità di scoprire le spiagge inaccessibili dalla strada e apprezzare i paesaggi selvaggi. Sono venuti a farci visita addirittura i delfini!

Strada di ILHABELA
Adeline Haverland Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

“L'isola bella” non smentisce il suo nome. Al largo di San Paolo, Ilhabela è una delle principali mete turistiche per gli abitanti della più grande metropoli dell'America del Sud.

Il mio consiglio:
Attenzione alle zanzare! Dopo la crema solare, la pomata contro le zanzare rappresenta un qualcosa di indispensabile per chiunque frequenti l'isola. I "borrachudos", come si chiamano qui, possono velocemente rovinare il tuo soggiorno.
La mia opinione

Sin dall'arrivo a Saõ Sebastiao dove mi sono imbarcato, ho capito che Ilhabela sarebbe diventata uno dei miei rifugi. I quindici minuti in battello che separano l'isola dal continente sono stati sufficienti per lasciarmi alle spalle lo stress di San Paolo dove vivevo all'epoca.

Se il quartiere dove si sbarca non offre la migliore immagine della città, allontanandomi dalle strade principali, ho scoperto spiagge magnifiche quasi deserte. La costa meridionale dell'isola, famosa tra gli appassionati di sport nautici, è eccessivamente frequentata dai turisti secondo me. Al contrario, la zona settentrionale, accessibile esclusivamente in 4x4, consente di scoprire la spiagga dei “castellos”, di gran lunga la migliore di Ilhabela. Attenzione, è impossibile raggiungere questa parte dell'isola senza una guida. 

In questa zona dell'isola poco frequentata e caratterizzata da infrastrutture essenziali, la guida mi ha fatto scoprire le cascate in cui si può fare il bagno. Un'autentica boccata di aria fresca prima di tornare nel centro dell'isola per trascorrere la serata tra i ristoranti e bar, numerosi soprattutto in alta stagione (luglio e agosto).

Vista dal centro di Ilhabela