Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Jericoacoara

Informazioni utili su Jericoacoara

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport estremi
  • Deserto
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Cavallo
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Jericoacoara: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Posto rinomato per fare kitesurf e windsurf, la spiaggia di Jeri è un luogo isolato e di difficile accesso, ma che merita una deviazione.

Il mio consiglio:
La spiaggia di Jericoacoara è senza dubbio magnifica e il villaggio super cool! Ma è talmente difficile arrivarci che il gioco non vale davvero la candela, a meno che tu non sia un appassionato di kitesurf e windsurf.
La mia opinione

Jericoacoara è una destinazione per gli sportivi, è affollatissima di persone e talmente difficile da raggiungere che raccomanderei questa spiaggia solo a chi ama gli sport nautici. Ci sono diverse opzioni di gite in dune buggy, a cavallo, in 4x4 e alcuni posti sono magnifici.

La Pedra Furada è una formazione geologica interessante ed è praticamente la cartolina del luogo.

L'acqua del mare è cristallina e calda e il vento laterale spinge le onde parallele alla spiaggia, fatto abbastanza curioso...

Tantissime persone vengono qui solo per fare kitesurf e windsurf ed è un posto conosciuto in tutto il mondo.

La città ha buone infrastrutture e ci sono valide opzioni per alloggiare e mangiare.

Per chi vuole solo farsi un bagno, ci sono altre spiagge più accessibili e belle tanto quanto Jeri, se non di più!

Amélie Perraud-Boulard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Molto di moda, Jericoacoara è spesso considerata come il miglior posto per fare kitesurf in Brasile.

Il mio consiglio:
Jericoacoara subisce questa sua fama e può essere velocemente presa d'assalto dai turisti. Se vuoi evitare la folla - e le tariffe assurde - è meglio non organizzare il tuo viaggio nei mesi di luglio e agosto.
La mia opinione

Se voglio andare a fare una vacanza al mare in un posto a più di 5 ore dalla prima grande città (in questo caso Fortaleza), in generale spero di potermene stare tranquilla su spiagge deserte. Quindi sono rimasta un po' delusa nello scoprire un paesino diventato troppo famoso, con strade in selciato invase da negozi e ristoranti troppo costosi per quello che vendono. Se invece cerchi più calma cerca un posto sulla spiaggia di Prea. Però bisogna anche rendere giustizia ai paesaggi circostanti, davvero sublimi.

Jericoacoara è un ottimo punto di partenza per fare escursioni in buggy tra le varie lagune, la più famosa delle quali è la Lagoa Azul. Mi è piaciuta molto quella organizzata a Tatajuba, che dura tutto il giorno e dà la possibilità di vedere le distese di mangrovie e di andare a caccia di cavallucci marini in una parte del fiume. Jericoacoara è anche un ottima destinazione per gli amanti del kitesurf. Non c'è niente come finire la giornata seguendo la tradizione locale, ovvero andando a vedere il tramonto dall'alto della duna di Por do Sol.

Ricordati di prendere dell'acqua con te prima di andare a Jericoacoara perché c'è solo un distributore che non funziona sempre, e le attività fanno venire sete.

Adeline Haverland Grande viaggiatore
20 recensioni scritte

A 300 chilometri da Fortaleza, accessibile esclusivamente attraverso una strada in mezzo alle dune, la spiaggia di Jericoacoara, il cui nome in lingua indigena significa "il coccodrillo che si abbronza al sole", è considerata una delle più belle del Brasile.

Il mio consiglio:
Rituale obbligatorio per chi visita Jericoacoara: ammirare il tramonto dalla “Duna do Por de Sol”. All'estremità sinistra della spiaggia, turisti e gente del posto si ritrovano dalle ore 17 per assistere a uno dei più bei tramonti di tutto il mondo.
La mia opinione

Vivendo in Brasile da oltre un anno e mezzo, avevo ascoltato ininterrottamente i miei amici parlare di Jericoacoara come un luogo da vedere assolutamente in Brasile.
Approfittando di un giorno libero, ho scoperto quella che tanti considerano la spiaggia più bella del Brasile.

Dopo cinque ore di autobus tra le dune da Fortaleza, ho innanzitutto scoperto il centro di questo villaggio di pescatori. Cinque o sei strade affollate di hotel e ristoranti per turisti. Essendo un po' troppo animato per i miei gusti, mi sono recato subito sulla spiaggia di Jericoacoara e, senza alcun dubbio, ho immediatamente compreso perché tutti i miei amici mi avevano consigliato il luogo.

Dune, laguna di acqua trasparente, mangrovie: Jericoacoara è un luogo davvero paradisiaco. Amache in acqua, distese di sabbia bianca e forti venti, perfetti per gli sport nautici: Jericoacoara soddisfa tutti le aspettative. Amante delle passeggiate, ho rifiutato le escursioni in 4x4 proposte da tutti gli hotel per recarmi a piedi sui luoghi più famosi della spiaggia. La famosa Pedra Furada, a due ore di cammino dalla spiaggia di Jericoacoara, è senza dubbio il percorso che mi ha maggiormente conquistato.

Tour e soggiorni Jericoacoara

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio