Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San Paolo

San Paolo (Brasile)

Informazioni utili su San Paolo

  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 3 recensioni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

San Paolo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Bem-Vindo a São Paulo! Un formicaio sudamericano dove il Brasile incontra il resto del mondo! Megalopoli cosmopolita per definizione, San Paolo è la gioia dei cittadini che alle foreste selvagge preferiscono la follia della giungla urbana.  

Il mio consiglio:
Immergiti nell'ambiente della città gironzolando per i suoi viali incorniciati di palme. Evita il più possibile di rimanere bloccato nel traffico che caratterizza la città. Per spostarti scegli di prendere la metro. Guadagnerai tempo e energie. 
La mia opinione
Sorvolare la città prima dell'atterraggio ti fa immaginare quanto possa essere grande questa megalopoli. Ciascun quartiere ha la sua atmosfera: asiatica a Libertade, informale e studentesca a Pinheiros, da centro d'affari intorno alla Plaça da Sé , da bei quartieri verso sud...
Lo skyline di San Paolo
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Megalopoli a sud-est del Brasile (è la più grande città del Sud America) e capitale economica del Paese.

Il mio consiglio:
Se hai tempo fai un viaggio per andare a scoprire le sublimi e incredibilmente sconosciute spiagge della città. Menzione speciale per Ubatuba, calcola due ore di viaggio per arrivarci.
La mia opinione

Sao Pauloè una città immensa, alcuni dicono mostruosa, e per questo anche difficile da gestire. Ma dal suo aeroporto potrai raggiungere le altre parti del Paese: dovrai sicuramente passarci durante il tuo viaggio in Brasile.  

Come vedrai l'arrivo alla città non è dei più interessanti, grandi palazzoni senza anima, lo smog opprimente... A prima vista sembra di confrontarsi con i tipici grandi agglomerati urbani, tra enormità e oppressione. E come spesso succede quando si passa per una città molto grande, è difficile capire come funziona. Di conseguenza, non si sa veramente dove andare... Ma questo indipendentemente dal fatto che ti trovi in Brasile. E sì, qui le persone si fanno in quattro pur di aiutarti, anche se non sanno bene quale possa essere la soluzione al tuo problema. Di sicuro ti capiterà di perderti, e quando ti capita aspettati di venire portato da una persona - molto simpatica - esattamente dalla parte opposta a dove volevi andare... SItuazione cominca ma in ogni caso un aneddoto ricorrente a chiunque sia passato da questo Paese! 

Quindi hai capito, qui grazie ai "paulistanos" potrai imparare ad apprezzare e a muoverti tra i tesori nascosti della città. La città è multiforme e offre una vita culturale senza paragone da questa parte del continente. Quindi, cosa si fa? Visita musei, planetari, gira per i vari quartieri della città e per i loro ristoranti straordinari. L'abc delle attività in città! Il campus universitario sotto forma di microcosmo che è stato posto in un'isola verdeggiante vale una visita. Quanto alla vita notturna... Scoprila da solo!

Vista sulla città
Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

San Paolo, centro economico del Brasile, riserva delle belle sorprese anche dal punto di vista turistico. Gli amanti della cucina raffinata e gli appassionati di cultura e di architettura rimarranno incantati dalla capitale paulista.

Il mio consiglio:
Per ammirare la metropoli dall'alto, sali all'ultimo piano dell'edificio Martinelli, oppure prenota un’uscita in elicottero, se il cuore regge e il portafoglio lo permette.
La mia opinione

Vivo nella capitale paulista da 5 anni e le sue ricchezze riescono ancora a stupirmi. Il suo fascino magari non è subito evidente, e i turisti che si recano in Brasile la considerano solo una tappa intermedia, ma San Paolo saprà sedurti se gliene lasci il tempo.

Ti consiglio di fare un giro al parco Ibirapuera, nel Centro, con i suoi bei edifici risalenti all'inizio del ventesimo secolo, di mangiare un "pastel", specialità brasiliana, al Mercato Municipale, di provare del sushi in uno dei piccoli negozi di Liberdade, il quartiere giapponese, e di bere una birra o una caipirinha ascoltando un po' di samba a Vila Madalena. Se dovessi scegliere un solo museo, sceglierei quello del calcio, allo stadio Pacaembu.

Anche i tour guidati a piedi (in portoghese o in inglese), a tema e gratuiti, organizzati dalla metropolitana di San Paolo e da SP free walking tour sono molto interessanti. Sono anche disponibili tour guidati alla scoperta dei più bei graffiti della città, ormai molto rinomati.

La città di San Paolo è decorata da molti graffiti