Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scoprire l'artigianato vietnamita con i locali

CulturaVietnam
L'artigianato è una tradizione che risale alle origini della civiltà vietnamita. Nel Paese, la lavorazione del bronzo, del legno, della ceramica e della carta ha diversi millenni di storia alle spalle. Per scoprire questo retaggio culturale, le agenzie locali selezionate da Evaneos ti potranno consigliare dei villaggi dove potrai sostenere l'artigianato locale acquistando dei souvenir autentici. Le agenzie potranno poi proporti numerosi laboratori e visite che ti permetteranno di entrare in contatto con gli artigiani e di realizzare i tuoi stessi souvenir. Per realizzare opere leggere che occu...

L'artigianato è una tradizione che risale alle origini della civiltà vietnamita. Nel Paese, la lavorazione del bronzo, del legno, della ceramica e della carta ha diversi millenni di storia alle spalle. Per scoprire questo retaggio culturale, le agenzie locali selezionate da Evaneos ti potranno consigliare dei villaggi dove potrai sostenere l'artigianato locale acquistando dei souvenir autentici.

Le agenzie potranno poi proporti numerosi laboratori e visite che ti permetteranno di entrare in contatto con gli artigiani e di realizzare i tuoi stessi souvenir. Per realizzare opere leggere che occupino poco spazio nei bagagli, potresti ad esempio seguire un corso di costruzione di lanterne. Se desideri coniugare artigianato e attività all'aperto, partecipa a un laboratorio di costruzione di aquiloni. Gli artigiani ti aiuteranno a realizzare un modello in bambù ricoperto di carta, associato in Vietnam alla stagione secca e al bel tempo.

Potrai inoltre muovere i primi passi nell'arte della ceramica nel nord del Paese. Qui potrai incontrare gli artigiani ceramisti al villaggio di Bat Trang, e apprendere con loro le tecniche della ceramica.

Per incontrare gli artigiani più rinomati del Paese, ti consigliamo una visita al villaggio di Quat Dong vicino ad Hanoi, famoso per i suoi ricami che un tempo ornavano gli abiti reali.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio