Beautiful scenery with an islands and tourist cruise boats in the archipelago Cat Ba, North Vietnam
1 / 4
monkey island in Lan Ha bay, the southestern part of Ha Lng Bay, Vietnam
Cat Ba National Park, Vietnam

Scoprire la baia di Lan Ha e l'isola di Cat Ba

NaturaVietnam

Situata al largo delle coste settentrionali del Vietnam, l'isola di Cat Ba fa parte di un arcipelago che conta centinaia di isolotti. L'ambiente della baia di Lan Ha è perfettamente conservato. Un buon metodo per scoprire l'isola è quello di arrampicarsi fino al forte del cannone per ammirare il panorama sulle terre e sulle insenature vicine.

Gran parte dell'isola fa parte del parco nazionale di Cat Ba, una destinazione ideale per un trekking. Qui potrai osservare numerosi animali tra cui, in particolare, il presbite dalla testa dorata, una specie di scimmia endemica. In base all'itinerario prescelto, potrai fare un trekking di poche ore o di un'intera giornata, ad esempio per raggiungere il villaggio di pescatori di Viet Hai. Accessibile unicamente in barca o attraversando il parco, il più antico borgo dell'isola è una meta ideale per una piacevole pedalata nella natura.

L'arcipelago di Cat Ba con le sue isole minuscole talvolta paragonati al pan di zucchero, può essere esplorato anche sull'acqua. Lasciati tentare da un giro della baia di Lan Ha in kayak o da una crociera in giunca alla scoperta dei tipici villaggi galleggianti dei pescatori. Alcune delle agenzie locali selezionate da Evaneos potranno anche proporti di trascorrere una notte su una giunca.

Altre esperienze indimenticabili