Self drive nel paese dei mille laghi 

FinlandiaSelf drive nel paese dei mille laghi 

Grandi classici

Benvenuti in Finlandia, il paese dei mille laghi e tante piccole isole. Scoprite Helsinki, la capitale che viene spesso definita la “figlia del Baltico”, la regione dei laghi, dove potrete ammirare i tramonti più belli. Preparatevi a vivere esperienze indimenticabili nell’arcipelago di Turku oppure fare una passeggiata nel bosco per raccogliere delle bacche fresche. 

Il tour in breve
  • NaturaNatura
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • LaghiLaghi
  • CittàCittà
Idea di viaggio proposta da
Erica l'esperto/a locale Finlandia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
960 €
Il tour operator locale di Erica è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Finlandia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Helsinki

Giorno 1: Arrivo ad Helsinki

Arrivo all’aeroporto internazionale di Helsinki e ritiro della vostra auto a noleggio. Trasferimento verso il centro della capitale e sistemazione in hotel. Helsinki, la figlia del Baltico, é una cittá molto affascinante, che offre un grazioso mix di influenze scandinave e russe, riscontrabile dall’architettura dei suoi monumenti. Non perdetevi una visita alla Cattedrale Tuomiokirkko e il mercato variopinto, l’incredibile chiesa scolpita nella roccia e il monumento di Sibelius, che richiama un organo gigantesco.

- Pernottamento.

Tappe:
Helsinki

La vecchia città di Porvoo

Giorno 2: La vecchia città di Porvoo

Dopo la prima colazione in hotel, mettetevi alla guida sulla strada che percorre la costa orientale, verso la Russia. Fate una sosta a Porvoo, un’incantevole cittadina sulla costa, per ammirare le sue case di pescatori lungo il fiume, le graziose case di legno del centro storico e la cattedrale. Porvoo è la meta ideale per fare delle belle passeggiate per ammirare i vecchi edifici, curiosare tra i negozietti di articoli decorativi o prendersi una pausa in un bar per sorseggiare un tè e assaggiare un dolce alla cannella. Riprendete poi la strada verso Lappeenranta, dove passerete la notte.

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.

Tappe:
Porvoo,Lappeenranta

I mille laghi della Finlandia

Giorno 3: I mille laghi della Finlandia

Dopo la prima colazione in hotel, fate una passeggiata nei vicoli della cittá vecchia. Tentate di raggiungere la piazza centrale all’ora del mercato. Potete anche percorrere la strada lungo il porto oppure visitare la fortezza e la piú antica chiesa ortodossa della Finlandia. Sará impossibile non notare l’influenza russa nella sua architettura. Nel pomeriggio, guidate verso Savonlinna. Lungo il tragitto vi suggeriamo di visitare il museo di Lusto, il museo delle foreste finlandesi. Situato fuori dalla cittá e con un’architettura interessante, questo museo permette di comprendere il rapporto speciale tra la Finlandia e la natura. Benvenuti a Savonlinna! In questa cittá sul lago di Saimaa, il piú grande lago della Finlandia, si trova un magnifico castello medievale dove d’estate si tengono molte opere e concerti. Potete anche optare per una crociera sul lago per ammirare il castello dall’acqua e scoprire l’arcipelago di Savonlinna.

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.

Tappe:
Lappeenranta,Savonlinna

Attraverso la regione dei laghi 

Giorno 4: Attraverso la regione dei laghi 

Dopo la prima colazione in hotel, proseguite il vostro viaggio nella regione dei laghi attraverso Jyväskylä, sulle rive del Lago Päijänne. La cittá conserva ancora alcuni edifici in legno come la vecchia stazione ferroviaria e ospita anche un museo dedicato ad Alvar Aalto, un grande architetto finlandese della regione. Continuate verso Tampere, la seconda cittá piú grande della Finlandia.

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.


Il fascino della costa occidentale

Giorno 5: Il fascino della costa occidentale

Dopo la prima colazione in hotel, oggi raggiungete la costa occidentale e la piccola cittá di Rauma. Questa affascinante cittá punteggiata di case in legno vi ricorderá Porvoo e la sua costa bucolica.

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.

Tappe:
Tampere,Rauma

Turku, la città medievale

Giorno 6: Turku, la città medievale

Dopo la prima colazione in hotel, prima di raggiungere Turku, passate attraverso il villaggio portuale di Naantali, un’adorabile localitá balneare a circa venti minuti di distanza. Scoprite le sue stradine punteggiate di case in legno dipinto, il porticciolo e i giardini. Andate poi alla scoperta di Turku, ex capitale del paese e cittá medievale. Vi consigliamo di visitare il castello e passeggiare in riva al mare.

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.

Tappe:
Rauma,Turku

Ritorno verso la capitale

Giorno 7: Ritorno verso la capitale

Dopo la prima colazione, ritornate a Helsinki per completare la visita della capitale. Potete optare per un giro in battello fino alla fortezza di Suomenlinna. 

- Colazione inclusa.
- Pernottamento.


Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione, restituzione della vostra auto a noleggio presso l’aeroporto di Helsinki, prima del volo di rientro.

- Colazione inclusa.
- Fine dei nostri servizi. 

Tappe:
Helsinki
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da960 € a persona
Voli internazionaliNon incluso

Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Erica in Finlandia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali