Il viaggio è stato piacevole ed interessante, ottime le proposte, ottimo il servizio dell'agenzia locale, molto disponibili i giovani accompagnatori.
In generale ci siamo divertiti tantissimo perché aspettavamo questo viaggio da mesi, ed essere in Lapponia per vedere l'aurora boreale era uno dei nostri più grandi sogni! Noi siamo arrivati a Rovaniemi ed avevamo il pacchetto inclusivo di attività/ trasporto / soggiorno ma tornassi indietro prenoterei con loro solo le attività, escluso la caccia all'aurora. Noi eravamo con l'agenzia locale di Irene e devo dire che a livello di organizzazione e simpatia sono molto bravi. La cosa che ci ha fatto rimanere male è che non c'è una vera e propria caccia o tour fotografico (come viene pubblicizzato), bensì, ci si ritrova al massimo 40/50 km da Rovaniemi ad aspettare che l'aurora si faccia vedere mangiando salsicce e sorseggiando bevanda al mirtillo. Per carità, è molto aprezzabile ma noi avremmo preferito un vero e proprio tour. Dato che l'aurora è visibile lontano dall'inquinamento luminoso e con cielo limpido, Aveva poco senso rimanere vicino alla città di Rovaniemi dove evidentemente era nuvoloso. Così ci siamo arrangiati contattando un'altra persona l'ultima sera con la quale abbiamo davvero e sperimentato la caccia all'aurora ed è stato bellissimo perché l'abbiamo vista in moltissime forme!!!
Esperienza unica! Escursioni ben organizzate: tutte le guide molto preparate e disponibili. Nessun intoppo! La mia escursione preferita è stata quella delle motoslitte e con i cani! Grazie a Irene che ha organizzato tutto alla grande!