Avventura Corsa: alla scoperta della Balagne

FranciaAvventura Corsa: alla scoperta della Balagne

Scopri la destinazione
Trascorri una settimana indimenticabile nella splendida regione della Balagne, dove l'autenticità della Corsica si mescola con la bellezza naturale. Immergiti nella meraviglia della riserva naturale di Scandola, esplorando le sue scogliere rosse e le acque cristalline in una memorabile escursione in barca. Percorri le strade tortuose che conducono ai tipici villaggi della Balagne, dove il tempo sembra essersi fermato. Scopri anche il deserto dell'Agriate, molto famoso per le sue spiagge. Un itinerario che vi incanterà!
Idea di viaggio proposta da
Marie l'esperto/a locale Francia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Corsica

Giorno 1: Benvenuti in Corsica

Inizia il vostro viaggio in Corsica con una giornata libera per esplorare la pittoresca città di Isola Rossa. Ammirate il mercato tipico, passeggiate lungo la spiaggia di sabbia dorata e percorrete le affascinanti strade della città vecchia. Immergetevi nell’atmosfera rilassata e autentica di questa affascinante località balneare.
Tappe:
L'Ile Rousse Substation

Esplorazione dei villaggi della Balagne

Giorno 2: Esplorazione dei villaggi della Balagne

Giornata libera alla scoperta dei villaggi della Balagne. Con indicazioni dettagliate a portata di mano, percorrerete le strade tortuose che conducono ai tesori nascosti di questa regione. Ammirerete l'architettura tradizionale delle case di pietra, tra i vicoli acciottolati e la bellezza autentica di luoghi come Sant'Antonino, Pigna e Corbara. Assaporerete il ritmo tranquillo della vita nei villaggi corsi, incontrando gli abitanti del posto e immergendovi nell'atmosfera unica di questi luoghi.
Tappe:
Balagne

Avventura nel deserto dell'Agriate

Giorno 3: Avventura nel deserto dell'Agriate

Emozionante giornata di esplorazione nel deserto dell'Agriate a bordo di un robusto veicolo 4x4, guidato da un esperto conducente e accompagnati da una guida. Attraverserete paesaggi mozzafiato e terreni selvaggi mentre vi avventurerete nel cuore di questa meraviglia naturale. Poi, dopo aver discusso con il vostro autista della storia e della cultura unica di questa regione, arriverete sulla spiaggia di Saleccia per godervi qualche ora di relax sulla sabbia bianca.
Tappe:
Saleccia

Scoperta di Scandola e di Calvi

Giorno 4: Scoperta di Scandola e di Calvi

Salperete verso l'affascinante riserva naturale di Scandola, ammirando le imponenti scogliere rosse e le acque cristalline che circondano questo angolo di paradiso. Qui ammirerete fauna marina e formazioni rocciose uniche. Dopo il ritorno a Calvi, vi immergerete nella vivace atmosfera di questa incantevole città costiera. Esplorerete la sua storica cittadella e verrete incantati dai suoi tesori nascosti. Una giornata di scoperte e avventure tra mare e terra, promettendo momenti indimenticabili in Corsica.
Tappe:
Scandola Reserve,Calvi

Scoperta libera con consigli su misura

Giorno 5: Scoperta libera con consigli su misura

Approfittate di questa giornata libera per esplorare la Corsica a vostro piacimento, con il supporto e i consigli del nostro team esperto. Siamo qui per offrirvi suggerimenti personalizzati e raccomandazioni su misura per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Approfittate di questa opportunità per lasciarvi guidare dalla vostra curiosità e dalla nostra esperienza per creare ricordi preziosi in questa splendida isola mediterranea.

Arrivederci Corsica, isola indimenticabile

Giorno 6: Arrivederci Corsica, isola indimenticabile

È giunto il momento di salutare la Corsica dopo un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni. Farete rientro con il cuore pieno di ricordi preziosi di avventure vissute.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marie verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare