La via della lavanda in bicicletta elettrica

FranciaLa via della lavanda in bicicletta elettrica

Viaggio di esplorazione
Da Montélimar ad Avignone, attraverso la campagna colorata della Provenza. Assaggiate i celebri vini del sud della Francia, rilassatevi sotto gli ulivi e innamoratevi delle città antiche, dei villaggi in cima alle colline e dei campi fioriti per cui questa regione è famosa. Immergetevi nei colori vibranti e nei profumi delle nostre fragranze provenzali... Tutto questo in un percorso su una bici elettrica! 
Idea di viaggio proposta da
David l'esperto/a locale Francia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Da Montélimar a Grignan

Giorno 1: Da Montélimar a Grignan

Arrivati alla stazione di Montélimar, incontrerete il vostro specialista di biciclette elettriche. Saranno messe a disposizione biciclette elettriche assistite, saranno date spiegazioni e si faranno i primi contatti con l'attrezzatura. La prima tappa del vostro viaggio alle porte della Provenza si svolge su 46 km nel cuore della Drôme Provençale, da Montélimar, conosciuta per il suo torrone, a Grignan e il castello della marchesa di Sevigné. Il vostro roadbook vi porterà dai passi e dai villaggi arroccati ai più bei panorami della regione. Arrivo all'hotel di Grignan nel tardo pomeriggio. Circondato dalla lavanda in estate, il vostro alloggio ha conservato il suo fascino originale aggiungendo il comfort che vi meritate dopo questa prima tappa in bicicletta. È il momento di rilassarsi intorno alla piscina o di scoprire la regione attraverso i suoi highlights culturali! Nel ristorante, la cucina casalinga dà un posto importante ai sapori e ai profumi del sud, intorno alle verdure, all'olio d'oliva, all'agnello, al picodon (formaggio provenzale), al timo, al rosmarino, all'origano. - Distanza: 46 km / 4h - Pasti inclusi: cena Alloggio : La Bastide de Grignan 3* (Grignan)
Tappe:
Montélimar,Grignan

Da Grignan a Vaison-la-Romaine

Giorno 2: Da Grignan a Vaison-la-Romaine

Da Grignan, si seguono diverse piccole strade lontano dal flusso turistico estivo. Poco prima di attraversare l'altopiano, si passa attraverso l'Enclave des Papes, un piccolo angolo del Vaucluse nella Drôme che risale all'epoca in cui i papi vivevano ancora ad Avignone. Sull'altopiano di Vinsobres, tra vigneti e lavanda in estate, il Mont Ventoux all'orizzonte diventa il tuo nuovo punto di riferimento. Il villaggio di Vinsobres è noto per il suo vino Côtes-du-Rhône. il posto migliore per una degustazione di vini al bistrot locale! Si arriva infine a Vaison-la-Romaine, nota per i suoi vestigi gallo-romani. - Distanza: 55 km / 4h - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio : Hostellerie Le Beffroi (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Grignan,Mont Ventoux

Da Vaison-la-Romaine a Sault

Giorno 3: Da Vaison-la-Romaine a Sault

Oggi scoprirete senza sforzo le valli e le magnifiche gole che circondano il Mont Ventoux: gigante della Provenza. La valle selvaggia di Toulourenc vi darà un cambio di scena. Proseguendo su un dolce pendio, scoprirete il villaggio arroccato di Brantes. È più che consigliabile fare qui una pausa pranzo panoramica di fronte al Ventoux. Si passa attraverso alcuni dei più bei villaggi di Francia, come Montbrun-les-Bains e le sue terme. Qui vi invitiamo a fare una pausa e a rilassarvi nelle jacuzzi all'aperto di Montbrun. Dopo la sessione di Spa (non inclusa), l'assistenza elettrica vi permetterà di superare me piccole difficoltà della strada e di pedalare per qualche chilometro prima di rilassarvi nell'affascinante alloggio che abbiamo selezionato per voi a a Sault. - Percorso : 65 km / 7h30 - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio : La Bastide des Bourguets (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Montbrun-les-Bains,Brantes

Da Sault a Roussillon

Giorno 4: Da Sault a Roussillon

Scendendo verso sud, si scopre la Val de Sault, i suoi profumi di fine estate, il rilievo circostante che dà a questo paese una piacevole sensazione di essere protetto in un ambiente prezioso. Scendendo verso l'altopiano, si raggiunge il parco naturale del Luberon vicino ad Aix-en-Provence. Mercati provenzali, artisti e festival sono qui in abbondanza per risvegliare i vostri sensi! Siete anche più vicini alla cultura della Provenza e non mancano le delizie culinarie: erbe, aglio, basilico, olio d'oliva, tartufi, fichi, miele. Nel pomeriggio, raggiungerete Roussillon, un villaggio arroccato sulla sua roccia ocra. - Viaggio : 65 km / 4h - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio : Le Clos de la Glycine (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Roussillon

Da Roussillon a Fontaine de Vaucluse

Giorno 5: Da Roussillon a Fontaine de Vaucluse

Continuate a scoprire la Provenza fuori dai sentieri battuti sulle vostre bici elettriche e godetevi il cuore dell'autentica Provenza rurale. Scoprite i bei villaggi del Luberon come Bonnieux o Ménerbes, dove tradizione, patrimonio e storia medievale continuano a mescolarsi. Attraverserete i paesaggi tipici della regione e raggiungerete il villaggio arroccato di Gordes, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato come uno dei più bei villaggi della Francia. L'ultima tappa sarà a Fontaine de Vaucluse, un villaggio famoso per la sua mitica sorgente, che rimane un mistero per geologi e scienziati. - Percorso: 60 km/4h - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio : Hotel du Poète (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Fontaine-de-Vaucluse

Da Fontaine de Vaucluse ad Avignone

Giorno 6: Da Fontaine de Vaucluse ad Avignone

Da Fontaine de Vaucluse, salite in macchina fino a Isle sur la Sorgue - un affascinante villaggio sulle rive del fiume Sorgue con un vivace mercato il giovedì e la domenica mattina. Continuerete a pedalare lungo la Durance e passerete attraverso il villaggio di Caumont sur Durance. Dopo una distanza totale di circa 300 chilometri, si raggiunge finalmente il Rodano e lo si segue fino alla città di Avignone, la città papale. Le vostre biciclette possono essere lasciate al vostro alloggio. Qui finisce il tuo tour in Ebike nell'entroterra della Provenza! Dopo aver fatto il check-in nel vostro alloggio, avrete il resto della giornata per esplorare l'affascinante città di Avignone, capitale del festival e città medievale con le sue strade pittoresche e confidenziali. Fu qui che papa Clemente VI trasferì la sua corte nel XIV secolo, e per molti decenni la città rimase la sede dei papi cattolici. Il centro storico della città, il Palazzo dei Papi, il complesso episcopale e il Pont Saint Bénézet sono elencati come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. - Tragitto: 50 km/4h - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Hôtel de l'Horloge (Avignone)
Tappe:
Avignone

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Il vostro tour in bicicletta elettrica sta per finire! Dopo un'ultima colazione in albergo, potrete andare alla stazione di Avignone per terminare il vostro soggiorno o per continuarlo in Camarga, verso Marsiglia o la Costa Azzurra. A presto! - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Avignone
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di David verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare