Dalla Costa Azzurra alla Provenza

FranciaDalla Costa Azzurra alla Provenza

Scopri la destinazione
Avete voglia di una vacanza di una settimana e mezzo nel sud della Francia? Allora questo viaggio on the road lungo la Costa Azzurra è qualcosa che fa per te! Guidare con la vostra auto a noleggio lungo la costa soleggiata vi porterà visitare mercati agricoli e cantine familiari e a scoprire luoghi unici. Potrete creare il vostro personale profumo a Grasse, camminare attraverso i numerosi villaggi di montagna nell'entroterra e godervi il sole sulle spiagge incontaminate e sulle isole. L'itinerario termina in Provenza, dove si scopre il bellissimo Parco Nazionale delle Calanques vicino alla più antica città francese, Marsiglia.
Idea di viaggio proposta da
David l'esperto/a locale Francia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.398 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Francia!

Giorno 1: Benvenuti in Francia!

Nizza, situata sulla Costa Azzurra, è conosciuta per le sue grandi piazze, le spiagge di ciottoli a forma di luna e le strette strade della colorata Vieille Ville, la città vecchia. Nizza è una metropoli costiera densamente popolata e piena di segreti e avventure. Passeggiate nel quartiere greco, scoprite i resti romani dell'anfiteatro e dell'arena nel quartiere di Cimiez, passeggiate lungo la Promenade des Anglais e non perdetevi il famoso Museo Matisse. Alloggio : La Villa Nice Promenade (Nice)
Tappe:
Antibes,Vallauris

Il percorso di Picasso

Giorno 2: Il percorso di Picasso

Oggi potrete fare un tour della zona visitando vari musei e luoghi importanti nella storia dell'arte. Come il Museo Nazionale Picasso e il castello di Vallauris, dove le opere di Picasso sono esposte nella cappella. Meritano una visita anche il Museo Picasso di Antibes, la città dove ha creato molte opere d'arte, e il Museo della Fotografia di Mougins, con opere del suo fondatore André Villers, che ha fotografato Pablo Picasso per molti anni. Distanza: 25 km, 50 minuti Alloggio : B&B Mas Saint Julien (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Nizza

Alla scoperta della gastronomia francese

Giorno 3: Alla scoperta della gastronomia francese

Le vostre papille gustative saranno coccolate oggi. Una guida vi condurrà in una passeggiata attraverso le parti sconosciute dell'affascinante città vecchia di Nizza. I francesi vi saluteranno gentilmente dai loro negozi colorati, potrete assaggiare i piatti tipici della regione e imparerete tutto sulla storia della cucina locale. Nel pomeriggio vi dirigerete verso Antibes e Biot, dove potrete fare una delle tante escursioni per scoprire la Riviera occidentale. Distanza: 20 km, 45 minuti Alloggio : B&B Mas Saint Julien (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Nizza,Antibes,Biot

Grasse: la capitale mondiale del profumo

Giorno 4: Grasse: la capitale mondiale del profumo

A Grasse la produzione del profumo si trasforma in una vera arte. Ingredienti di lusso e di qualità sono combinati per creare profumi deliziosi. Con una guida camminerete per le strade del centro e avrete la possibilità di creare il vostro profumo personale nella famosa profumeria Galimard. Potrete prendere parte, inoltre, anche una gita in piccoli villaggi di montagna come Gourdon, dove si possono gustare le specialità locali: stufato provenzale, anchoïade, erbe provenzali, olio d'oliva, fichi, miele.... e naturalmente il vino! Distanza: 25 km, 35 minuti Alloggio : B&B Mas Saint Julien (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Porquerolles

Giorno libero a Le Lavandou

Giorno 5: Giorno libero a Le Lavandou

Le Lavandou, villaggio provenzale sul mare, è una destinazione meravigliosa per tutta la famiglia, tutto l'anno grazie al suo clima mite. Scoprite la vicina Bormes les Mimosas, un luogo perfetto per sorseggiare una mimosa in pace. A Pierrefeu du Var, andate alla ricerca di fontane, terrazze ombreggiate e passeggiate per le strade. Distanza: 15 km, 20 minuti Alloggio : Villa Mercedes (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Bandol,Marsiglia

Rilassarsi a Bandol

Giorno 6: Rilassarsi a Bandol

Chilometri di spiagge, grandi negozi e vivaci ristoranti e bar sulla spiaggia con eccellenti vini rosati e rossi. Bandol è una bella stazione balneare. Dopo la spiaggia, potrete visitare La Cadière d'Azur, un tipico villaggio di montagna provenzale, guida o pedala lungo la Route des Crêtes per ammirare alcuni dei più bei panorami della Provenza o scopri il magico paesaggio costiero dell'arcipelago di Marsiglia. Distanza: 95 km, 1 ora e 15 minuti Alloggio : Villa Mercedes (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Grasse

Le spiagge del Mediterraneo

Giorno 7: Le spiagge del Mediterraneo

Percorrete la costa occidentale della Costa Azzurra e scoprite località famose come Saint-Tropez, Grimaud, che domina la baia di Saint-Tropez, Port-Grimaud, una vera Venezia provenzale, o Sainte-Maxime. Più tardi nel corso della giornata si può guidare lungo strade appartate fino alla costa frastagliata di Cavalaire-sur-Mer. Fate una sosta nel piccolo villaggio di Ramatuelle, prima di continuare verso le spiagge di Escalet. Distanza: 140 km, 2 ore e 15 minuti Alloggio : Villa Mercedes (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Tappe:
Saint-Tropez,Cavalaire-sur-Mer

Scoprire le belle Îles d'Or

Giorno 8: Scoprire le belle Îles d'Or

Lascia che le onde ti portino al Santuario delle Balene Pelagos, dove con un po' di fortuna potrai avvistare le balene! Continuate a Porquerolles, dove potrete scoprire dei bei paesaggi e avvistare la fauna selvatica. Godetevi un pomeriggio di ozio sulla spiaggia più bella d'Europa, Notre Dame. Oppure navigate da Hyères verso l'isola di Port Cros, dove potrete fare snorkeling o nuotare in acque cristalline. Distanza: 20 km, 30 minuti Alloggio : La Villa d'Orient B&B (Marsiglia)
Tappe:
Le Lavandou

Scogliere calcaree e baie nascoste

Giorno 9: Scogliere calcaree e baie nascoste

Imbarcatevi su una barca a Pointe Rouge a Marsiglia per un tour di mezza giornata delle impressionanti scogliere calcaree delle Calanques. Questa zona ha un ecosistema molto specifico ed è stata designata come Parco Nazionale nel 2012. Il parco di 8.500 ettari si estende tra Marsiglia, Cassis e La Ciotat e offre infiniti percorsi di trekking di diversi livelli. Distanza: 5 km, 10 minuti Alloggio : La Villa d'Orient B&B (Marsiglia)
Tappe:
Marsiglia,Les Calanques

Giorno libero a Marsiglia

Giorno 10: Giorno libero a Marsiglia

Un giorno di riposo nella città più antica di Francia! Camminate fino a Panier e seguite il sentiero fino a Fort Saint-Jean, che si trova nel porto. Una parte del forte è ora un affascinante museo (MUCEM) che merita una visita. Prendetevi del tempo per ammirare il quartiere Vieux-Port e l'abbazia romana di Saint-Victor. Terminate la giornata con un buon pastis o una birra nel porto di Vieux mentre il sole tramonta dietro la statua di Bonne Mère. Alloggio : La Villa d'Orient B&B (Marsiglia)
Tappe:
Marsiglia

Fine del vostro soggiorno nel Sud della Francia

Giorno 11: Fine del vostro soggiorno nel Sud della Francia

Dopo una vacanza meravigliosa, oggi tornerete a casa con una valigia piena di nuove esperienze e ricordi. O vi è piaciuta così tanto la vacanza che volete rimanere? Chiedeteci le possibilità di prolungare il vostro soggiorno! Distanza dall'aeroporto: 35 km, 45 minuti
Tappe:
Marsiglia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.398 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di David verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare