Tra nord e sud, da Isola Rossa a Porto Vecchio

FranciaTra nord e sud, da Isola Rossa a Porto Vecchio

Scopri la destinazione
Benvenuti in questa avventura unica attraverso l'Isola della Bellezza: la Corsica! Questo percorso ti porta verso la costa settentrionale, con vista sulla montagna a picco sul mare, fino alla spiaggia di sabbia bianca e all'acqua cristallina a sud. Tra città storiche e paesaggi selvaggi, scoprirai l'affascinante diversità di quest'isola del Mediterraneo. Questo viaggio tra l'Île-Rousse e Porto-Vecchio promette un'immersione totale nelle bellezze naturali e nella ricchezza culturale della Corsica. Ogni giorno offre un'occasione unica di scoperta. Preparatevi a rimanere stupiti dalla diversità e dallo splendore della Corsica, dove ogni momento rivela un nuovo aspetto della sua accattivante bellezza.
Idea di viaggio proposta da
Marie l'esperto/a locale Francia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.740 €
Idea di viaggio da personalizzare
Scoperta della perla della Balagne: Isola Rossa

Giorno 1: Scoperta della perla della Balagne: Isola Rossa

Inizierai il tuo viaggio a Île-Rousse, un'incantevole cittadina costiera incastonata tra le montagne e il mare. Con il suo mercato ogni mattina, votato come il più bello della Corsica, le sue strade acciottolate e la sua atmosfera rilassata, l'Isola Rossa offre un assaggio di autenticità corsa. Approfitta del tuo primo giorno per passeggiare per le strade, assaggiare le specialità locali sulle terrazze soleggiate e scoprire il vivace porto, dove ogni giorno i pescatori riportano il loro prezioso carico.
Tappe:
Isola Rossa

Avventura nel deserto: direzione Saleccia

Giorno 2: Avventura nel deserto: direzione Saleccia

Sali a bordo di un 4x4 con la guida autista per un'emozionante escursione attraverso il deserto dell'Agriate verso la spiaggia di Saleccia. Questo deserto minerale, costellato di macchia profumata e sentieri tortuosi, offre un sorprendente contrasto con le acque turchesi e la sabbia bianca immacolata della spiaggia di Saleccia. Approfitta di questa giornata per nuotare nelle acque cristalline, rilassarti sulla sabbia calda ed esplorare i sentieri costieri che si snodano in questo paesaggio selvaggio e incontaminato.
Tappe:
Saleccia

Giornata libera per scoprire i villaggi della Balagne

Giorno 3: Giornata libera per scoprire i villaggi della Balagne

Andate a scoprire i villaggi autentici della Balagne. Seguite il nostro roadbook dettagliato per una giornata di esplorazione in cui ogni svolta rivela una nuova sorpresa. Immergetevi nell'atmosfera tranquilla e nel fascino rustico dei villaggi, scoprite viste panoramiche mozzafiato e approfondite l'affascinante storia di questa regione. Vi aspetta una giornata piena di scoperte, al vostro ritmo.

Direzione il sud della Corsica: Porto Vecchio

Giorno 4: Direzione il sud della Corsica: Porto Vecchio

Lascerete la splendida Balagne verso il Sud della Corsica. Prenderete la strada che costeggia la costa orientale per arrivare finalmente a Porto Vecchio. Al vostro arrivo, cogliete l'occasione per visitare l'affascinante città di Porto Vecchio, immergervi nella sua atmosfera mediterranea, godervi le sue stradine e le bellissime spiagge del sud.
Tappe:
Porto Vecchio

Le Isole Lavezzi, gioielli del sud

Giorno 5: Le Isole Lavezzi, gioielli del sud

Preparati a intraprendere un'indimenticabile avventura in mare alle Isole Lavezzi. Queste isole, situate al largo di Bonifacio, offrono uno spettacolo naturale mozzafiato con le loro aspre scogliere, calette isolate e acque cristalline. Durante questo tour in barca avrai l'opportunità di fare snorkeling nelle acque limpide, rilassarti sulle spiagge sabbiose e scoprire la ricchezza della fauna marina che popola queste acque incontaminate.
Tappe:
Îles Lavezzi

Visita libera della città di Bonifacio

Giorno 6: Visita libera della città di Bonifacio

Approfitta del tuo ultimo giorno per visitare Bonifacio. Scopri la maestosa cittadella arroccata in cima a scogliere calcaree, che offre viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Passeggia per le pittoresche strade del centro storico, immerse nell'affascinante storia di questa città millenaria. Esplora le botteghe artigiane, assaggia le specialità culinarie locali negli affascinanti ristoranti. Una giornata piena di scoperte e meraviglie vi aspetta a Bonifacio.

Ultimo giorno in Corsica

Giorno 7: Ultimo giorno in Corsica

Prima di lasciare la nostra isola, lasciatevi guidare per godervi appieno i vostri ultimi momenti in Corsica. Assaporate un'ultima volta le delizie della cucina corsa in un ristorante locale o godetevi una tranquilla passeggiata lungo la costa per immergere la vostra mente nei paesaggi indimenticabili di quest'isola del Mediterraneo. Godete ogni momento fino al vostro ultimo respiro, sapendo che i ricordi che porterete con voi dureranno un'eternità.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.740 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marie verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare