Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Roadtrip all'insegna dell'avventura nel sud della Corsica

FranciaRoadtrip all'insegna dell'avventura nel sud della Corsica

  • Avventura
Viaggiate attraverso l'isola della Corsica con questo roadtrip, che vi porterà tra le città del sud della regione, fino alle bocche di Bonifacio, tra la natura sterminata e i sentieri di montagna. Scoprite le spiagge e le isole più vergini. Questo tour prevede una componente culturale, una componente gastronomica ma anche una parte sportiva! Divertitevi a cavallo, in kayak e provate la mountain bi...

Viaggiate attraverso l'isola della Corsica con questo roadtrip, che vi porterà tra le città del sud della regione, fino alle bocche di Bonifacio, tra la natura sterminata e i sentieri di montagna. Scoprite le spiagge e le isole più vergini. Questo tour prevede una componente culturale, una componente gastronomica ma anche una parte sportiva! Divertitevi a cavallo, in kayak e provate la mountain bike. Questo viaggio sarà indimenticabile!

Vedi di più

Marianne Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialista dei viaggi su misura in Provenza, Costa Azzurra, Alpi e Corsica
5 feedback
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Montagna
    Montagna
  • Bici
    Bici
  • Escursioni a cavallo
    Escursioni a cavallo
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Corsica

Benvenuti in Corsica! Appena arrivati potrete recuperare la vostra auto a noleggio. Il GPS e il chilometraggio illimitato sono inclusi nel vostro pacchetto all inclusive.

Tappe:
Ajaccio
Alloggio
Hotel Fresh Ajaccio (Ajaccio)

Giorno 2: Visita di Ajaccio

Il viaggio vi porta oggi alla scoperta di Ajaccio. Perdetevi tra le affascinanti stradine della città vecchia e intorno alla cattedrale di Santa Maria Assunta e alla cittadella. Una gita al mercato vi permetterà di assaggiare i prodotti locali prima di andare al Porto Vecchio e al Porto dell'Ammiragliato per ammirare le barche. Dovete sapere che Ajaccio è il luogo di nascita del famoso Napoleone Bonaparte!

Potete anche ammirare le Isole Sanguinarie dalla costa o prendere una barca da Ajaccio per ormeggiarvi. Quasi deserte, ad eccezione di una vecchia torre di guardia e di un faro, le isole Sanguinarie offrono delle belle passeggiate nella natura e una fauna e una flora molto diversificate.

Ajaccio è il posto perfetto per un pomeriggio al mare: con le sue belle spiagge nel centro della città, bar e ristoranti!

-  Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Ajaccio
Alloggio
Hotel Fresh Ajaccio (Ajaccio)

Giorno 3: Da Ajaccio a Sartene

Oggi, andate a scoprire il sud della Corsica! Da Ajaccio raggiungerete Sartene, la città più tipica della Corsica!

Per una facile immersione nella città, si può passare attraverso l'ufficio turistico per ottenere delle audioguide che vi racconteranno il passato di Sartene. Tra i luoghi da scoprire: la piazza della Porta, la città vecchia, la piazza Paoli, la chiesa Saint-Marie o la piazza Maghju per passeggiare nei negozi di artigianato locale.

- Distanza: circa 80 km.
- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Sartena
Alloggio
Rossi Hotel Sartène (Sartena)

Giorno 4: Una giornata a cavallo

Vi proponiamo di partire tutto il giorno con la vostra guida appassionata di equitazione e di cultura corsa. Diverse cavalcate e iniziazioni a cavallo, pony o asino sono proposte attraverso la valle di Ortolo e la spiaggia di Cupabia. Queste passeggiate sono incentrate sulla scoperta della macchia corsa e sui percorsi storici della regione. Le passeggiate sono ricche e varie, troviamo: bagni a cavallo, escursioni giornaliere con picnic o iniziazioni per bambini. Alla fine della giornata degustazione di formaggi della fattoria.

Attrezzatura da portare: pantaloni e scarpe solide (da trekking o da basket), costume da bagno, asciugamano e 3 litri d'acqua a persona.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Sartena
Alloggio
Rossi Hotel Sartène (Sartena)

Giorno 5: Da Bonifacio a Porto Vecchio

Prima di fermarvi a Bonifacio, passate questa mattina per la valle dell'Ortollo, dove vi aspetta una degustazione di vini con prodotti locali in un ambiente unico. In alternativa andate direttamente sulla costa per un bagno alla spiaggia del Leone di Roccapina.

Qualche altro chilometro di strada e sarete a Bonifacio. Orgogliosamente arroccata sul suo sperone roccioso, la pittoresca città meridionale vede la sua cittadella medievale dominare un paesaggio di ripide scogliere, insenature e grotte marine. Arrivo a fine giornata e notte a Porto-Vecchio.

Possibile opzione (se rimanete un giorno in più): una giornata in barca nell'arcipelago di Lavezzi, all'estremo sud dell'isola di Beauty. Questo gruppo di isolotti di granito è circondato dalle acque blu turchese della riserva naturale delle Bocche de Bonifacio.

- Percorso: circa 85 km
- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Bonifacio, Porto Vecchio
Alloggio
Hotel San Giovanni (Porto Vecchio)

Giorno 6: Relax a Porto Vecchio

Una giornata di relax per scoprire la città di Porto-Vecchio e le sue magnifiche spiagge (Saint-Cyprien, Cala Rossa, Palombaggia, o Santa-Giulia). Altre spiagge da non perdere: quelle di Petit e Grand Spérone. In alternativa vi proponiamo un'attività sportiva opzionale nella grandiosa cornice dell'Alta Rocca e delle sue incredibili cime di Bavella (a una cinquantina di chilometri da Porto Vecchio), o più vicino alla costa orientale di Porto-Vecchio per un'escursione nella macchia alla scoperta delle piante aromatiche e della loro storia, o ancora un'escursione guidata in kayak nella baia di Pinarello.

La sera, è possibile cenare accanto alla spiaggia o godersi un aperitivo chic e rilassato nella città vecchia.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Porto Vecchio
Alloggio
Hotel San Giovanni (Porto Vecchio)

Giorno 7: La spiaggia di Favone e gita in kayak

Oggi raggiungerete la spiaggia di Favone, a 1 minuti da Porto-Vecchio. La vostra guida vi offrirà una gita sorvegliata che vi porterà nei posti più belli, in kayak, pagaia o canoa di mare.
Dopo un'iniziazione e un briefing durante il quale sarete informati sulle buone pratiche da adottare nel Golfo di Favone, la vostra guida vi mostrerà i suoi posti preferiti, in modo che possiate godere di questo piccolo angolo di paradiso in tutta sicurezza.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Porto Vecchio
Alloggio
Hotel San Giovanni (Porto Vecchio)

Giorno 8: Partenza per Zonza

Da Porto-Vecchio vi sposterete oggi verso le montagne dell'Alta-Rocca (meno di un'ora di macchina). Potrete esplorare quest zona immersa nella natura.

- IPasti inclusi: colazione

Tappe:
Zonza
Alloggio
Les Hauts de Cavanello B&B (Zonza)

Giorno 9: Trekking sull'Alta Rocca e visita di Zonza

Nel sud della Corsica, la regione dell'Alta Rocca è racchiusa tra i massicci di Bavella, Cagna, Paliri e l'altopiano di Cuscione. L'Alta Rocca e le sue montagne sono costellate di villaggi tipici e di una natura splendida. Una delle strade vi porterà a Zonza, situata a 1200 metri di altitudine Il clou dello spettacolo è certamente il massiccio di Bavella, con le sue forme sorprendenti e i suoi colori che vanno dal rosso al grigio. Rimarrete stupiti dallo spettacolo. Diverse decine di percorsi, da una breve passeggiata a una lunga escursione vi aspettano!

A 7 km da Zonza, sul lato nord della valle del Rizzanese, Quenza è un villaggio di montagna che è il punto di partenza di belle escursioni sul Coscione, un vasto altopiano pastorale dove hanno origine due importanti fiumi, il Taravo e il Rizzanese. Una passeggiata sull'altopiano del Coscione significa essere completamente immersi nella natura. Sulla strada, incontrerete soprattutto cavalli, mucche e maiali, tutti in totale libertà!

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Zonza
Alloggio
Les Hauts de Cavanello B&B (Zonza)

Giorno 10: Escursione a Zonza in mountain bike

Oggi, la vostra guida qualificata vi propone l'apprendimento delle tecniche della mountain bike o della mountain bike elettrica lungo nuovi sentieri per scoprire i paesaggi dell'Alta Rocca. Le escursioni guidate si fanno da Zonza e sono accessibili a tutti tecnicamente, anche se richiedono un minimo di resistenza. L'escursione si svolge su circuiti da 6 km a 30-40 km, attraverso l'Alta Rocca, una zona di media montagna, delimitata dal massiccio di Bavella, l'Ospedale, il Cuscionu e l'Alcudine.

Un vero gioiello, con i suoi aghi che puntano al cielo, la sua foresta di pini Lariccio su quasi 1000 ettari, un luogo sublime ed eccezionale, un luogo singolare che le generazioni precedenti hanno conservato "terra dei signori".

Tutto l'equipaggiamento di sicurezza e di comfort è fornito: caschi, guanti e attrezzatura di sicurezza.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Zonza
Alloggio
Les Hauts de Cavanello B&B (Zonza)

Giorno 11: Escursione nella montagna ad Ajaccio

Stasera, incontrate Brice, guida alpina in Corsica da 10 anni, per un'escursione in montagna. A 600m di altitudine, potrete ammirare la magnifica vista panoramica delle montagne corse!

L'ascesa sarà fatta nella prima serata per poter tornare giù di notte per un'avventura originale, con l'aiuto di lampade frontali. Durante la passeggiata attraverserete il frutteto e i vicoli del villaggio di Appietto prima di fare una leggera salita. L'escursione è arricchita da piccole soste in cui Brice vi spiegherà la fauna e la flora. All'arrivo, le emozioni sono garantite su un posto con una vista mozzafiato.
Mentre si gode della vista la vista, Brice vi preparerà un aperitivo di prodotti e vini regionali, dalla locanda di un amico. La sua chitarra farà parte della spedizione per godere insieme dei suoni della Corsica.

Attività condivisa con altri partecipanti. Tempo di cammino da e per Ajaccio: 2 ore. Un minimo di condizione fisica è anche richiesto, per un dislivello di 200m.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Ajaccio
Alloggio
Hotel Fresh Ajaccio (Ajaccio)

Giorno 12: Fine del programma

Godetevi gli ultimi momenti della vostra vacanza. Questa è la fine del vostro viaggio, tutta la squadra vi augura un buon ritorno a casa! Speriamo che vi siate divertiti in Corsica.

Arrivederci e a presto!

Tappe:
Ajaccio

AjaccioSartenaBonifacioPorto VecchioZonza

Informazioni pratiche

A partire da 1.800 € a persona
Voli internazionali Non incluso
Prenota il tuo volo Italia - Francia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marianne in Francia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

1.800 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da luglio a dicembre 1.800 €
  • Supplemento per camera singola:140 €
  • Riduzione in stanza tripla:20 €

Sconto per bambini: 40 euro

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Colazioni
  • Auto a noleggio con km illimitati, assicurazione completa (a seconda della regione), un autista.
  • Assistenza telefonica dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7

Il prezzo non include

  • Voli
  • Il driver aggiuntivo
  • Eventuali costi inerenti al veicolo a noleggio
  • Eventuali servizi aggiuntivi (ad esempio GPS, seggiolino per bambini, conducente aggiuntivo) per il veicolo.
  • Parcheggi e pedaggi
  • Tasse di soggiorno
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Il prezzo include"
Prenota il tuo volo Italia - Francia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marianne in Francia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Francia (6)

Altre idee di viaggio