Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Rio Dulce

Informazioni utili su Rio Dulce

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30-40 minuti di navigazione da Puerto Barrios
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Rio Dulce: Recensioni dei viaggiatori

Mikaël Faujour Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Un piccolo paradiso tropicale

Il mio consiglio:
Trascorri, se possibile, almeno una settimana per goderti il posto e visitare la zona.
La mia opinione

Ogni volta che sono venuto qui, è stata sempre un'esperienza particolare. Qui ho praticato diverse attività: kayak (un must), escursioni tra le mangrovie e in altri luoghi immersi in una natura ricca e incantevole, degustazioni di piatti tipici locali, per la maggior parte a base di frutti di mare (da non perdersi il "tapado", il pesce o i gamberetti panati saltati con aglio, il ceviche ecc..)

Non è un caso che questo posto paradisiaco sia stato eletto da ricchi guatemaltechi e stranieri come luogo ideale per vivere la terza età in tutta serenità, in una regione poco costosa, dove si vive bene...e anche molto apprezzata dai turisti che visitano il Guatemala.

Dall'omonima città, è possibile risalire il fiume fino a uno dei più celebri monumenti nazionali, il forte San Felipe, che qui viene chiamato castello (castillo). Si tratta di un edificio imponente che testimonia silenziosamente un fatto molto importante della storia del Guatemala: la pirateria e il furto delle ricchezze locali destinate all'esportazione.

NB: non lontano dal Rio Dulce, troverai la Bahia de Amatique con le sue spiagge bianche, il suo mare blu-verde e i suoi parchi acquatici. La scelta ideale per un viaggio in famiglia o con gli amici.

Tour e soggiorni Rio Dulce

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio