Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
El Remate

El Remate (Guatemala)

Informazioni utili su El Remate

  • Benessere & Relax
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 40 minuti di autobus da Santa Elena/Flores
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

El Remate: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Un piccolo villaggio lacustre tranquillo e riposante sulla strada che porta aTikal.

Il mio consiglio:
Scegli la Posada del Cerro, che si trova in fondo a destra, confinante con il biotopo del Cerro Cahuí.
La mia opinione

Sono stato due volte a El Remate, zona particolarmente tranquilla, che rappresenta per me, amante del riposo e della natura, l'alternativa perfetta a Flores, più vivace e un po' artificiale. El Remate è semplicissima: una strada, con a destra degli hotel in stile bungalow e dei ristoranti; a sinistra, dei campi e il Lago Petén Itzá, con acque abbastanza calde da renderlo ottimo per fare il bagno.

Consiglio personalmente, ma non è un giudizio negativo sugli altri hotel del villaggio: la Posada del Cerro, data la sua vicinanza con il Cerro Cahuí (cioè la collina Cahuí), un'area protetta dove, se ci si alza abbastanza presto da visitarla per primi, si possono vedere le scimmie ragno, le scimmie urlatrici e molte altre specie.

In occasione del mio primo viaggio in Guatemala (agosto 2013), sono riuscito a vedere le scimmie urlatrici, che vengono a giocare sugli alberi intorno all'hotel, in particolare sopra la falegnameria. Del mio ultimo viaggio (agosto 2014) conservo il vivo ricordo del passaggio di una famiglia di scimmie urlatrici tra i bungalow in piena notte, con i loro strani ruggiti che hanno svegliato me, i miei amici e mia moglie, appena arrivati lì da Tikal. Impressionante. E' la meta ideale, secondo me, per chi visita Tikal e altri templi maya della zona durante un itinerario archeologico sulla strada del Mondo Maya. 

Vista sul Lago Petén Itzá dalla riva del El Remate