Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sayaxché

Sayaxché (Guatemala)

Informazioni utili su Sayaxché

  • Fiumi
1 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1h30 di strada da Cobán e da Isla de Flores
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Sayaxché: Recensioni dei viaggiatori

Perrine J. Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

Sayaxché è semplicemente una città di passaggio attraversata dal fiume Rio de la Pasión, nella parte meridionale del Petén, il più grande del Guatemala.

Il mio consiglio:
Anche se è inevitabile passarci per raggiungere la parte settentrionale del paese, non c'è ragione di fermarsi a Sayaxché, a meno che non si voglia navigare sulle acque tranquille del Rio la Pasión.
La mia opinione

Lungi dall'essere una tappa essenziale durante un soggiorno in Guatemala, Sayaxché è per me una semplice città di passaggio lungo la strada che unisce la regione Coban, famosa per il suo caffè, al dipartimento tropicale del Petén. Sostarvi consente tuttavia di visitare dei siti Maya del periodo classico ancora poco frequentati. Questo è particolarmente vero per le rovine di El Ceibal e Aguateca, accessibili navigando in motoscafo sul Rio de la Pasión.

A Sayaxché tutti i veicoli devono utilizzare una sorta di piccolo traghetto per attraversare il fiume. Meglio quindi approfittarne per fare una piacevole pausa sulle sue sponde o per trascorrere la notte nel cuore della giungla sperduta del Rio.

La città di Sayaxché sulle rive del Rio de la Pasión