Il grande Sud

CinaIl grande Sud

Scopri la destinazione
Immergetevi nella bellezza senza tempo del Sud della Cina. Esplorate la pittoresca campagna di Guilin, le terrazze di riso di Longji che creano uno spettacolo stupefacente. Avventuratevi nello Yunnan, esplorando affascinanti zone tibetane e abbracciando la cultura locale. Scoprite il maestoso fiume Mekong, che scorre impetuoso tra scenari mozzafiato e scoprendo villaggi tradizionali lungo la sua riva. Un'esperienza indimenticabile tra paesaggi rurali spettacolari e la ricca diversità culturale del Sud della Cina, dove la natura e la storia si fondono in un viaggio memorabile.
Idea di viaggio proposta da
Simone l'esperto/a locale Cina
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto internazionale di Hong Kong

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Hong Kong

Oggi, arrivati all'aeroporto internazionale di Hong Kong, troverete ad accogliervi un nostro incaricato che vi accompagnerà in hotel per il check in. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per riposarvi dal lungo viaggio o per fare una prima visita della città.

Giornata libera per scoprire questa bellissima città

Giorno 2: Giornata libera per scoprire questa bellissima città

Oggi avrete tutta la giornata libera per poter visitare il centro di questa affascinante città. Consigliamo alcune visite: Victoria Peak, da dove potrete godere di un bellissimo paesaggio, il villaggio di pescatori di Aberdeen, e Stanley Market, un mercato di strada vicino alla spiaggia. Un tempo villaggio di pescatori, lo Stanley Market è ora un'ottima destinazione per l'acquisto di vari beni, tra cui opere d'arte in stile cinese, tessuti di seta, oggetti d'antiquariato e abiti king size. Nella TSL Jewelry Factory potrete osservare negozi di gioielli di buona qualità.

Trasferimento da Hong Kong a Guilin

Giorno 3: Trasferimento da Hong Kong a Guilin

Oggi, all'orario concordato, vi incontrerete con un nostro autista che vi accompagnerà fino alla stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Guilin (durata del viaggio circa 4 ore). Arrivati a destinazione incontrerete un nostro incaricato che vi accompagnerà in hotel. Check in e tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di Guilin e fare una prima conoscenza delle sue bellezze.
Tappe:
Guilin Shi

Visita alle terrazze di Longji

Giorno 4: Visita alle terrazze di Longji

Questa mattina vi incontrerete con un nostro autista che vi accompagnerà fino a Longji (circa due ore di strada). Qui, passeggiando lungo gli stretti vicoli di questo paesino di montagna incastonato in un magico paesaggio, potrete raggiungere le famose coltivazioni di riso a terrazzamenti (Longsheng rice terraces). Le Terrazze di Riso di Longji sono un affascinante capolavoro agricolo. Colline maestose sono scolpite in intricati gradoni, formando una successione spettacolare di terrazze di riso che dipingono il paesaggio con colori mutevoli. La maestria di questa antica pratica agricola si riflette nella precisione delle terrazze che seguono la forma del terreno. Terminata la visita, vi incontrerete nuovamente con il nostro autista che vi riaccompagnerà fino al vostro hotel a Guilin.
Tappe:
longshen

Crociera lungo il fiume Li

Giorno 5: Crociera lungo il fiume Li

Questa mattina vi incontrerete con una nostra guida che vi accompagnerà fino al molo dove prenderete una piccola nave da crociera che vi porterà a scoprire la campagna che collega Guilin a Yangshuo. Durante la crociera lungo il fiume Li avrete la possibilità di ammirare e rimanere incantati dalla bellezza prodotta da madre natura. Un semplice pranzo sarà servito a bordo della nave. Arrivati a destinazione vi accompagneremo a vedere il panorama della campagna di Yangshuo da uno dei punti panoramici più belli di tutta la zona.
Tappe:
Yangshuo Xian

Trasferimento nello Yunnan

Giorno 6: Trasferimento nello Yunnan

Oggi, all'orario concordato, sarete accompagnati in stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Kunming, capitale dello Yunnan. Arrivati a destinazione sarete accolti da un nostro incaricato che vi accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è libero. Avrete del tempo a disposizione per effettuare una prima passeggiata in centro città.
Tappe:
Kunming Shi

Visita alla "Foresta di Pietra"

Giorno 7: Visita alla "Foresta di Pietra"

Oggi, un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare la celebre Foresta di Pietra. Rimarrete felicemente stupiti dalla bellezza di queste bizzarre quanto straordinarie formazioni rocciose. Alcune di esse assomigliano a spade, altre a funghi, altre a pilastri ed alcune addirittura a templi. Nella foresta vi sembrerà di essere in un “Mondo di Pietra”.
Tappe:
Kunming

Trasferimento a Dali e visita di questa cittadina

Giorno 8: Trasferimento a Dali e visita di questa cittadina

Oggi un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare la famosissima e vivace cittadina di Dali. Per cominciare vi porteremo a visitare il simbolo di Dali: le Tre Pagode e il Tempio Chongsheng. Costruite nel X secolo nel Regno di Nanzhao, le Tre Pagode sono composte da una grande pagoda e due piccole pagode che formano un triangolo simmetrico. Se le si guarda da lontano, le pagode sono come tre gigantesche penne a sfera che spezzano il paesaggio delle montagne infinite. Qui, potrete osservare da vicino le pagode per conoscerne la storia e le storie, visitare il tempio reale di Dali, il Tempio Chongsheng, scattare splendide foto delle Tre Pagode e dei riflessi... Successivamente vi accompagneremo verso il famoso lago Erhai (mare a forma di orecchio), che è considerato "l'immacolata giada tra le montagne". Infine, visiteremo il caratteristico centro storico della città antica di Dali
Tappe:
Dali Shi

Visita del villaggio di Xizhou e di Shaxi

Giorno 9: Visita del villaggio di Xizhou e di Shaxi

Questa mattina inizierete l'esplorazione della Città Antica di Xizhou, un'autentica città vecchia della minoranza etnica Bai. Ammirerete il mercato mattutino locale, un luogo in cui gli abitanti del luogo in costume tradizionale comprano e vendono le forniture quotidiane, tra cui verdura fresca, frutta, carne e molti tipi di alimenti e articoli di prima necessità. Passeggerete nel "Museo dell'architettura Bai" e apprezzerete gli squisiti complessi residenziali decorati con favolose sculture, dipinti, grondaie appuntite e paraventi. Poi proseguiremo in direzione di Shaxi. Lungo il tragitto faremo una sosta per visitare la montagna Shibaoshan. Nel minuscolo villaggio di Shaxi, una volta piccola oasi carovaniera lungo l'antica Via del Tè e dei Cavalli che si estendeva dallo Yunnan fino all'India, il tempo sembra essersi fermato; vi sembrerà infatti di sentire lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli e le grida dei mercanti. Passeggiando tra le tortuose viuzze potrete ammirare antichi templi buddisti, vecchie case in legno, pozzi, vecchi ponti in pietra e alberi secolari. Uscendo dal villaggio potrete percorrere lo stesso sentiero delle carovane.
Tappe:
Shaxi

Visita di Shaxi, della Gola del Salto della Tigre e arrivo a Shangri-la

Giorno 10: Visita di Shaxi, della Gola del Salto della Tigre e arrivo a Shangri-la

Dopo una breve visita del piccolo centro storico di Shaxi partirete per il viaggio che vi condurrà fino a Shangri-la. Lungo il tragitto avrete la possibilità di godere di paesaggi bellissimi, fatti di altipiani tibetani e montagne. Dopo circa un paio d'ore potrete ammirare il famoso fiume Yangtze. Successivamente vi porteremo a vedere un monumento in onore ai caduti dell'Armata Rossa durante la prima marcia (meta molto importante lungo la Via dei Cavalli e del Tè). Farete anche una sosta per visitare il famosissimo Canyon del Salto della Tigre. Terminata la visita si continuerà lungo la strada fino ad arrivare a Shangri-la nel tardo pomeriggio e avrete del tempo libero per passeggiare nel caratteristico centro storico di questa cittadina tibetana.

Visita di Shangri-la e dintorni

Giorno 11: Visita di Shangri-la e dintorni

Oggi il nostro incaricato vi accompagnerà a visitare alcuni dei luoghi più importanti di questa cittadina. Per prima cosa vi accompagneremo a visitare il Tempio Songzanlin, uno dei templi buddisti più importanti della zona. In questo antico monastero vivono tutt'ora circa 700 monaci. Una volta terminata la visita, vi accompagneremo a visitare il parco nazionale di Pudaocuo, dove avrete la possibilità di ammirare magnifici paesaggi montani. Terminata la visita, sarete riaccompagnati nel centro storico di Shangri-la per continuare la visita di questa cittadina tibetana.

Visita del Ghiacciaio Mingyong, del fiume Mekong e delle Meili Snow Mountains

Giorno 12: Visita del Ghiacciaio Mingyong, del fiume Mekong e delle Meili Snow Mountains

Oggi il nostro incaricato vi accompagnerà verso la montagna Kala per un'escursione di 2 ore ai ghiacciai Mingyong(明永川, 2660m). Successivamente si proseguirà e lungo la strada si potrà ammirare lo scenario naturale del Lancang river, che è la parte superiore del Mekong. Infine arriveremo a destinazione, nel vostro hotel che si trova nel punto panoramico dove potrete ammirare la vista delle Meili Snow Mountains.
Tappe:
Deqen

Meili Snow Mountains, Fiume azzurro e monasteri tibetani

Giorno 13: Meili Snow Mountains, Fiume azzurro e monasteri tibetani

Dopo l'alba, incontro con il nostro incaricato che vi porterà a Kawagebo(卡瓦格博); visiteremo il Tempio di Feilai (飞来寺), tempio buddista che vanta una storia di quasi 400 anni e si trova nella posizione migliore per apprezzare la vista panoramica delle montagne innevate delle Meili Snow Mountains. Sulla via del ritorno verso Shangri-la visiterete il monastero di Dongzhuli (东竹林寺) per ammirare il Buddha Maitreya dorato, la statua del Drolma Bianco e i Buddha dei Tre Mondi. Successivamente vi accompagneremo ad ammirare la vista da un punto panoramico dove vedrete la grande ansa del fiume Jinsha (金沙江大拐弯), comunemente chiamato Fiume azzurro. Il fiume passando attraverso una valle ripida forma un'ansa a forma di U. Successivamente sarete accompagnati in aeroporto, dove prenderete un volo verso la vostra successiva destinazione.
Tappe:
Deqen
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Simone verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cina (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare