Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Tra parchi e riseve private

KenyaTra parchi e riseve private

Scopri la destinazione
Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie! Questo tour è stato costruito pensando alla baronessa del Nord, Karen Blixen, alla sua passione ed all’amore che ha sempre dimostrato per questo magnifico angolo d’Africa. Il viaggio comincia dalla provincia che si trova nel cento del paese, esattamente dall’Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Naturale Privata creata per la conservazione delle specie a rischio di estinzione, in particolare per i rinoceronti neri e gli scimpanzè della Sweetwaters. Il Lago Nakuru, le cui acque gorgogliano di fenicotteri rosa, ci permette di proseguire attraverso la Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più conosciuto al Mondo per i safari. ll lago Naivasha, incastonato all’interno di rocce vulcaniche, sarà una delle attrazioni più suggestive. L'ultima tappa sarà il Parco Nazionale di Amboseli che offre un panorama mozzafiato con vista sul Kilimanjaro. Possibilità di estensione mare.
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.440 €
Idea di viaggio da personalizzare
Nairobi e l’Area Privata di Conservazione di Ol Pejeta

Giorno 1: Nairobi e l’Area Privata di Conservazione di Ol Pejeta

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi. Una volta effettuate le formalità aeroportuali partiremo in direzione dell’Area di Conservazione di Ol Pejeta. Il viaggio durerà all’incirca 3.30 ore e arriveremo a destinazione per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per un entusiasmante fotosafari all’interno della Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Naturale di proprietà privata, nella quale ci avventureremo per un adrenalinico safari. Struttura: Sweet Waters Tented Camp Tipologia: campo tendato Formula: FB (H 3:30 Km 230)
Tappe:
Ol Pejeta Estate,Nairobi

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru e i fenicotteri rosa

Giorno 2: Il Parco Nazionale del Lago Nakuru e i fenicotteri rosa

Ci sveglieremo all’alba per un entusiasmante safari in direzione Ovest verso il Lago Naivasha ed il Parco Nazionale omonimo. Il viaggio durerà circa 4 ore; attraverseremo una varietà di paesaggi molto diversi tra di loro. Quando arriveremo al lodge, avremo tempo per pranzare ed il relax. Il lodge offre numerose attività di cui potrete usufruire (non incluse nella quota, da pagare in loco). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge (per chi ha scelto le escursioni) per la cena ed il pernottamento. Struttura: Lake Nakuru Lodge o similare Tipologia: lodge Formula: FB (H3:30 Km 140)
Tappe:
Lake Nakuru National Park

La Riserva Nazionale del Masai Mara

Giorno 3: La Riserva Nazionale del Masai Mara

Dopo la prima colazione, partenza in direzione Sud-Ovest per la Riserva Naturalistica più famosa del mondo: la Riserva Nazionale del Masai Mara. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo. Dopo pranzo, partenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento. Struttura: Masai Mara Sopa Lodge o similare Tipologia: lodge Formula: FB (H 3:30 Km 220)

Safari nella Riserva di Masai Mara alla ricerca dei Big Five

Giorno 4: Safari nella Riserva di Masai Mara alla ricerca dei Big Five

Il giorno seguente sarà dedicato interamente al safari che permetterà di scoprire l'abbondante fauna selvatica che vive nella Riserva. I più temerari potranno avventurarsi in un emozionante safari baloon, un autentico volo in mongolfiera. All'arrivo, colazione con uova, pancetta, succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota e da pagare in loco). Per coloro che sono meno temerari, proponiamo un fantastico game drive alla ricerca dei big five. Pranzo e partenza alla scoperta della fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena ed il pernottamento. Struttura: Masai Mara Sopa Lodge o similare Tipologia: lodge Formula: FB

La Rift Valley, il parco Nazionale del Lago Naivasha

Giorno 5: La Rift Valley, il parco Nazionale del Lago Naivasha

Sveglia all'alba per partecipare ad un favoloso game drive alla scoperta della fauna selvatica poi partenza in direzione Nord-Est per il Lago Naivasha ed il Parco Nazionale. Le ore di viaggio saranno all’incirca 4, attraversando una grande varietà di paesaggi. All’arrivo al lodge, tempo per il pranzo e relax. Nel pomeriggio, per i più avventurosi, ci sarà un adrenalinico safari in barca nel mitico Lago Naivasha, il quale ospita varie specie di animali tra cui più di 400 specie di uccelli e una considerevole popolazione di ippopotami. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento. Struttura: Lake Naivasha Sopa Lodge o simili Tipologia: lodge Formula: Tutti i pasti inclusi (H 3:00 Km210)

Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Giorno 6: Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Amboseli nel quale si trova il Kilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa, chiamata anche il "tetto dell'Africa". Lungo il tragitto si potranno ammirare paesaggi mozzafiato. Arrivo al lodge per il pranzo; successivamente, fotosafari pomeridiano con rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Amboseli Sopa Lodge o silimilare Tipologia: lodge Formula: FB (H 4:30 Km 300)
Tappe:
Amboseli Game Reserve

Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giorno 7: Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giornata interamente dedicata al game drive all’interno del Parco Nazionale di Amboseli alla ricerca degli innumerevoli elefanti che lo popolano e delle altre specie selvatiche. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento. Struttura: Amboseli Sopa Lodge Tipologia: lodge Formula: FB
Tappe:
Amboseli Game Reserve

Rientro in Nairobi

Giorno 8: Rientro in Nairobi

Dopo la prima colazione al lodge, ritorno nella capitale. All’arrivo a Nairobi, trasferimento in tempo utile per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare. Formula: Prima colazione (H 2:00 Km 120)
Tappe:
Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.440 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare