Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Esperienza di viaggio
Marocco

giulia
giulia
ha adorato il suo viaggio in Marocco

Ho viaggiato da sola da Cagliari. Nonostante questo, mi son trovata a mio agio con le altre 10 persone del gruppo: eterogeneo per età, provenienza e sesso. La guida Ibrahim ha facilitato con la sua accoglienza squisita l'amalgamarsi dei sui componenti. Il suo atteggiamento amichevole e affettuoso, la sua presenza attenta e gioviale, hanno accompagnato il gruppo contenendolo e assecondandone desideri e richieste. La sistemazione alberghiera è stata ottima e sempre molto accogliente e familiare, sia le 3 notti a Marrakesh che le altre lungo il percorso. Il viaggio mi ha permesso di ammirare diversi paesaggi e attraversare situazioni umane accompagnate da forti escursioni termiche, tastando così l'asprezza del clima. Le 2 notti nel deserto mi hanno dato l'opportunità di godere del tramonto e dell'alba, delle sue luci e delle sue ombre. Durante il percorso in mini-bus, ci sono state diverse soste per visitare villaggi ai piedi dell'Atlante, austere kasbe e gole, scenari cinematografici, paesini di mattoni di paglia e fango avvolti dal silenzio e dai cieli azzurri, miniere di sale e il duro lavori degli abitanti. Sia la valle del Dades che quella del Draa per il loro interesse etno-antropologico meriterebbero delle soste più lunghe per condividere e conoscere meglio l'umanità della gente e i sorrisi dei bimbi e delle bimbe di questi luoghi che sembrano essersi fermati nel tempo. Nell'estremo sud dell'alto Atlante le montagne in questa regione incontrano il deserto. Il paesaggio, illuminato da un'intensa luce, si è rivelato in tutta la sua regalità nell'alternarsi di aride colline e fertili oasi. Un viaggio che consiglio vivamente di intraprendere anche con bambini, con gli amici o da soli...come ho fatto io, perché comunque incontrerai delle persone con cui condividere questo meraviglioso viaggio.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
da solo
Periodo di viaggio
27 dicembre 2016
Prezzo del viaggio
Basso

Un viaggio organizzato con un operatore locale

giulia
giulia
5 gennaio 2017
Gli aspetti positivi:
Il viaggio è stato molto rilassante e particolarmente stimolante sia dal punto di vista umano che organizzativo. L'operatore locale Ibrahim molto simpatico è generoso ci ha accompagnato con molta professionalità.
Gli aspetti negativi:
Non riesco a trovare aspetti negativi per quanto riguarda la gestione del gruppo da parte della guida Ibrahim. La notte di Capodanno nel deserto mi avrebbe fatto piacere trascorrerla con tutto il gruppo o almeno con la metà delle persone con cui avevo condiviso i giorni precedenti.
Ibrahim
Risposta del tour operator
Ibrahim
Ciao Giulia, ... Ti ringrazio per aver commentato il tuo viaggio in Marocco, è stato un piacere organizzare insieme a voi questa vacanza. Ti chiedo scusa di nuovo per la notte del capodanno, pe...Ciao Giulia, ... Ti ringrazio per aver commentato il tuo viaggio in Marocco, è stato un piacere organizzare insieme a voi questa vacanza. Ti chiedo scusa di nuovo per la notte del capodanno, per garantirvi una buona sistemazione, insiemi altra coppia ho dovuto per forza dividere il gruppo. Ti ringrazio di nuovo aver scelto di viaggiare con noi e spero di rivederti per un altro tour in Marocco. Grazie di nuovo ed alla prossima. Ibrahim.Vedi di più