Il trekking nella Valle delle Rose e sulle montagne dell'Alto Atlante è molto richiesto. Per un'escursione in autonomia, parti da Marrakech per raggiungere Ouarzazate, passando per la Valle delle Rose, oppure puoi prendere il percorso da Imlil a Aroumd, che si estende per circa 15-20 chilometri attraverso le cime dell'Atlante. È un percorso che ti farà conoscere a fondo la tradizione culturale berbera e la bellezza naturale di questi luoghi.
Anzi, se sei sensibile al fascino berbero, perché non scegliere percorsi che attraversano diversi villaggi, sempre sulle montagne dell'Atlante? Organizza il tuo viaggio su misura con la tua agenzia locale, e tieni conto del tuo livello fisico prima di cimentarti in percorsi troppo tecnici. Ovviamente, sono percorsi dove è indispensabile equipaggiarsi bene, con acqua e cibo ma anche con un kit di primo soccorso.
Ti stai chiedendo quando partire? Il periodo consigliato è la primavera, in particolare il mese di maggio. Durante questo periodo, la Valle delle Rose è in piena fioritura ma anche durante l'estate potrai vedere la valle piena di rose.