Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Marocco è una perfetta sintesi tra città che sembrano uscite dalle pagine delle "Mille e una notte" e paesaggi mozzafiato. Qui potrai visitare antichi monumenti e addentrarti nei variopinti e pulsanti suq, dove si respirano le atmosfere più autentiche, ma anche dedicarti a escursioni tra il deserto e le montagne per scoprire scenari incontaminati. Una cosa è certa: un viaggio in Marocco in autunno ti regalerà grandi emozioni!
Se parti per un viaggio in Marocco in autunno, puoi raggiungere molte destinazioni, tra le quali il deserto del Sahara e il sud. Anche le città, con il loro ricco patrimonio storico-artistico, hanno molto da offrire ai viaggiatori. Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti aiuteranno a organizzare un itinerario su misura, che comprenda tutte le mete e le attività di tuo interesse.
L'autunno è un'ottima stagione per partire per il Marocco. Nel deserto e nell'arido sud, le temperature non sono eccessivamente elevate; nelle zone interne e sulle coste, troverai quasi sempre giornate miti e soleggiate. Alle altitudini più alte, le notti possono essere fresche. Anche l'Oceano Atlantico può risultare un po' troppo freddo per fare il bagno. Un viaggio in Marocco in autunno ti consentirà comunque di esplorare l'intero paese approfittando di condizioni climatiche ottimali.
Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.