Abbiamo comprato i voli aerei tempo prima per trovare l'offerta migliore: arrivo Marrakech e ritorno da Fes. A Marrakech ho fissato in autonomia il Riad per alcuni giorni. Successivamente ho trovato tramite Evaneos la nostra organizzatrice: Laurence. Siccome siamo in 4 con due ragazzi di 14 e 12 anni avevo cercato un tour operator che andasse bene, leggendo le esperienze di altri.
Con Laurence ho avuto una call via app di 1 oretta in cui ci siamo confrontati tra aspettative, budget e possibilità.
In due proposte, spiegate molto bene sull'app Evaneos, abbiamo trovato l'accordo. Ho pagato l'acconto e un mese prima della partenza il saldo.
Con Evaneos siamo partiti da Marrakech destinazione Merzouga, deserto del Sahara. Guida super gentile ed attenta alle nostre esigenze. Soste giuste, posti interessanti da vedere per tutto il percorso.
Durante il percorso siamo andati a dormire in due kasbah stupende e un camp nel deserto.
I posti sono piaciuti a tutti e abbiamo mangiato bene, senza alcun problema. Il deserto è stupendo e l'esperienza del dromedario la consiglio a tutti.
Agosto è periodo fuori stagione per cui ci sono pochi turisti e tanta disponibilità. Svantaggio è il caldo che per noi è stato sopportabile anche a 46 gradi.
Fes è stupenda. Il ******** è super perché è a gestione familiare e ci fatto sentire a casa.
Ultima fermata Rabat: in hotel ottimo in stile più europeo con posizione vicino a mare e Kasbah.
Consigliamo un transfert in treno