Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

Julie Olagnol
Situata nell'Alto Atlante, a sud di Imilchil, Agoudal si trova alla congiunzione delle Gole del Dades e del Toudra. È uno dei villaggi più alti del Marocco, arroccato a più di 2.300 metri di altitudine.
Massiccio che attraversa tutta l'Africa del nord, l'Atlante è una magnifica catena di montagne selvagge che offrono paesaggi mozzafiato.
A soli 150 km da Marrakech, vicino a Beni Mellal, nel Medio Atlante, le cascate di Ouzoud rappresentano un repentino cambio di paesaggio.
La valle del Draa si estende dal sud-est di Ouarzazate alla località di Mhamid, al margine della frontiera algerina.
L'Erg chebbi è un pezzo di deserto costellato di dune che si spostano al vento. Una tappa indispendabile per scoprire questo ecosistema e trascorrere una notte veramente romantica. Un luogo accessibile per sperimentare un mezzo di trasporto insolito: il dromedario.
L'Erg Chegaga è un insieme di dune ai confini della valle del Draa.
Ai piedi dell'Alto Atlante, a sud di Marrakech , la valle del Dadès si estende per quasi 170 km tra Ouarzazate e Boulamne-Dadès.
Situato tra la valle del Dadès e quella del Draa, il Jebel Saghro è l'estensione orientale della Anti Atlante.
Principale meta turistica del Marocco, imprescindibile per chiunque decida di viaggiarvi, Marrakech è talmente magica che si può anche rimanerne storditi.
Nell'Alto Atlante, la valle dell'Ourika è una destinazione leggendaria: è la regione montana più alta del Nord Africa, con il Jbel Toubkal.
Situato a nord-est del Marocco, vicino alla nuova città di Taza, il parco nazionale di Tazekka (letteralmente "piramide" in lingua berbera), è una delle dieci aree naturali protette del Marocco.
Il massiccio del Toubkal (4167 metri) domina l'Alto Atlante.
La valle della Tasseout è una delle valli più belle dell'Alto Atlante.
Detta «Città blu» per via della medina dipinta in tutte le tonalità di quel colore, Chefchaouen è sicuramente una delle città più fiabesche del Marocco.
Essaouira (Marocco)
Essaouira
4.7/5
Essaouira (l'antica Mogador) è una città costiera affascinante sul litorale atlantico marocchino.
Il piccolo centro di Moulay Idriss Zerhoun è una città storica e spirituale molto importante della regione di Meknès-Tafilalet.
Tétouan (Marocco)
Tétouan
4.7/5
Grande città del nord del Marocco, Tetouan è un must del Marocco, fosse anche solo per la sua stupenda medina.
Situata al crocevia con la valle del Dades, la valle delle Rose si estende per 30 chilometri dal villaggio di El-Kelaâ-M-Gouna fino a quello di Boutharar, ai piedi dell’Atlante.
Volubilis (Marocco)
Volubilis
4.7/5
Volubilis è una bella cittadina berbera classificata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e si trova nel nord del Marocco, vicino a Meknes.
Ait Benhaddou, con al sua kasba conservatasi dall'XI secolo, assomiglia a un miraggio, con le sue abitazioni in terra.
L'Ait Bou Guemmez è una valle abbastanza isolata situata tra l'Alto e il Medio Atlante. Questa tappa è un incanto per gli amanti della natura e degli incontri con gli abitanti del posto.
Dakhla (Marocco)
Dakhla
4.5/5
Alle porte del Grand Sud , Dakhla è l'ultima città prima del confine con la Mauritania.
Sidi Ifni (Marocco)
Sidi Ifni
4.5/5
Sidi Ifni è una città della costa atlantica a un centinaio di chilometri da Agadir.
Azrou (Marocco)
Azrou
4.3/5
Azrou è un grazioso villaggio situato nel Medio Atlante marocchino, a circa 90 km da Fez. È il posto ideale per fare delle belle camminate, incontrare gli abitanti e approfittare della loro calorosa accoglienza.
Meknes (Marocco)
Meknes
4.3/5
CIttà gemella di Fez, Meknes, l'antica capitale del Regno del Marocco è incredibilmente sottovalutata, per la gioia dei suoi visitatori.
Tangeri (Marocco)
Tangeri
4.3/5
Grande città portuale del nord del Marocco, Tangeri è una città affascinante, ambigua e nello stesso tempo ricca di storie e di storia.
Todra (Marocco)
Todra
4.3/5
Le gole del Todra sono composte da rocce alte 300m e con al loro interno un fiume. Delizieranno gli appassionati dell'arrampicata e delle sensazioni forti, così come delle famiglie in cerca di fresco.
Situato nel cuore del Medio Atlante, il lago Aguelmane Sidi Ali fa parte del Parco Nazionale di Khenifra e di Ifrane.
Akchour è un piccolo douar del nord del Marocco, nel parco nazionale di Talassemtane, sulla catena del Rif.
Un'oasi di pace in mezzo all'Atlante, fuori dalle rotte

Idee di viaggio in Marocco

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio