Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana in Marocco

Il tuo viaggio di 7 giorni in Marocco
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Marocco

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Marocco

Regalati un viaggio di una settimana in Marocco per scoprire tutti i tesori di questo Paese, dove modernità e tradizione si fondono a meraviglia. Rimarrai incantato dalla bellezza delle medine e delle moschee, gusterai succulente specialità gastronomiche ed esplorerai aree naturali uniche. Dai paesaggi maestosi della catena montuosa dell'Atlante ai profumi e colori vivaci del suk di Marrakech, fino all'eleganza delle città imperiali: sono tante le cose da vedere e da fare per vivere un viaggio in Marocco davvero indimenticabile!

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Marocco?

Un tour di 7 giorni in Marocco ti farà vivere molte esperienze: dalla visita alle medine al trekking nella natura, fino all’incontro con le tradizioni locali. E per organizzare in maniera perfetta una settimana in Marocco, affidarsi agli agenti locali selezionati da Evaneos sarà essenziale. Potrai infatti contare sulla loro profonda conoscenza del Paese per effettuare percorsi studiati su misura per te, con il fondamentale vantaggio di poter comunicare in italiano!

  • Passeggiando per la medina di Marrakech, il centro storica della città, scoprirai l'animata piazza Djemaa el-Fna, che di giorno si riempie dei profumi del suo coloratissimo mercato, ricco di spezie e di artigianato locale; la sera, tra luci suggestive e musica dal vivo, la piazza sarà perfetta per provare cibi tradizionali come il couscous e il tajine. Da non perdere poi una visita alla storica moschea di Koutoubia e al rigoglioso Giardino botanico Majorelle.
  • Esplora l'antico ksar - città fortificata - di Aït Ben Haddou, con le sue case di colore rosso edificate su una collina. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la località è stata il set di notissimi film, tra cui Lawrence d’Arabia e Il tè nel deserto.
  • Parti alla scoperta dei paesaggi rocciosi delle Gole di Dades e delle Gole di Todra, erose dal passaggio dei fiumi nel corso dei secoli. Qui avrai occasione di vedere palmeti verdeggianti, visitare villaggi berberi e dedicarti al trekking o all'arrampicata tra i panorami suggestivi dei monti dell'Atlante.
  • Perditi tra i vicoli tortuosi della medina di Fes e scopri l'architettura islamica nella madrasa Bou Inania. Irrinunciabile sarà anche una visita alle rinomate concerie della città, dall’odore inconfondibile dei tradizionali manufatti in pelle. Concediti poi una pausa sulla terrazza panoramica di qualche locale tipico, gustando tè alla menta davanti allo straordinario panorama cittadino.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Marocco

Il Marocco è uno Paese molto esteso, con un clima variabile da regione a regione. Le zone costiere godono di temperature relativamente miti, mentre nell'entroterra gli inverni sono piuttosto rigidi e le estati particolarmente afose. In generale, comunque, i periodi migliori per un viaggio di una settimana in Marocco sono la primavera e l'autunno. I mesi da marzo a giugno e da settembre a novembre presentano infatti temperature ideali, né eccessivamente basse né troppo elevate, con massime che oscillano mediamente tra i 20°C e i 26°C.

Altri paesi che ti potrebbero interessare