Le disponibilità per questa destinazione sono quasi esaurite per il periodo di Pasqua
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Marocco on the road

Marocco on the road

Marocco on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Marocco?

Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più app... Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più approfonditamente. È nel cuore della Medina che si sente il battito pulsante della città, e la scoperta del paese avviene tramite un'immersione progressiva nella vita quotidiana dei suoi abitanti. È proprio attraverso gli incontri che il Marocco ed i Marocchini si apriranno gradualmente nei tuoi confronti, e ti lasceranno intravedere – grazie alla loro ospitalità – i tesori che arricchiscono il loro paese. Dai quattro bastioni reali della città nebbiosa di Essaouira, passando per le escursioni sul dorso di un cammello nel Sahara fino a raggiungere le rilassanti spiagge di Agadir... Qualunque sia il tuo viaggio, ti attendono di certo dei momenti di pura meraviglia! Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.7/5
365 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Marocco

Un viaggio on the road in Marocco è il modo migliore per esplorare in tutta libertà i mille volti di questo affascinante Paese nordafricano. Dalle atmosfere da mille e una notte delle città imperiali alle dune sabbiose del deserto, dalle cime innevate dell'Atlante alle spiagge bagnate dall'Oceano Atlantico, il Marocco ti conquisterà con la sua storia, le sue architetture arabe e la sua natura selvaggia.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Marocco

Percorrendo le strade del Marocco da Nord a Sud, riuscirai a cogliere la vera ricchezza del patrimonio storico-culturale marocchino, che si fonde con quello berbero in un'alchimia perfetta. Per pianificare un road trip in Marocco su misura per te, affidati agli agenti locali selezionati da Evanos: parlano italiano e mettono al tuo servizio la loro pluriennale esperienza, per un'avventura unica, come te.

La Via della Kasbah

Ripercorrendo le vie delle antiche carovane che anticamente raggiungevano Marrakech, esplorerai la suggestiva Valle del Draa, nel meraviglioso Sud, che si estende per quasi 100km tra aride montagne rossastre punteggiate da palmeti. Lungo il tragitto ti aspettano oasi suggestive, che affascinano con le loro imponenti fortificazioni (kasbah o ksour). Tra queste spiccano Agdz, Zagora e Timidarte.

Da Marrakech a Ouarzazate

Dalla vivacissima Marrakech, sede della variopinta e pittoresca piazza Jemaa el-Fnaa, prendi la strada che in circa cinque ore conduce a Ouarzazate, attraversando il passo di Tizi n'Tichk sulle montagne dell'Alto Atlante. Qui troverai il Marocco che non ti aspetti, con foreste e cime innevate. Da vedere, lungo il tragitto, la kasbah di Ait Benhaddou.

La strada N10

La Strada Nazionale 10, che collega Agadir a Bouarfa, è lunga circa 850km. Particolarmente emozionante è il tratto che attraversa il deserto dell'Atlante, situato tra i monti omonimi e l'altopiano Saghro. Rocce e sabbia si alternano a campi coltivati, roseti e frutteti, in un mosaico multicolore con oasi dove sostare, come quelle di Tineghir e Skoura.

Strada costiera N1

La Strada Costiera N1, che collega Essaouira ad Agadir, è lunga 200km e regala splendidi scorci sull'Oceano Atlantico, le sue spiagge e i panorami suggestivi dell'entroterra: da quelli desertici con la terra rossa fuoco, ai villaggi rurali e i verdi pascoli. Lungo il percorso, merita una visita Smimou con il suo bellissimo souk, dove fare acquisti e perderti tra le bancarelle colorate.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Marocco

È consigliabile organizzare il proprio viaggio on the road in Marocco da febbraio a maggio, oppure da settembre a novembre. Al contrario dell´estate molto afosa e degli inverni umidi, durante questi mesi il clima è mite e piacevole.

Consigli per organizzare un viaggio on the road in Marocco

Durante un viaggio on the road in Marocco, ti aspettano lunghe distanze da percorrere e tanti paesini rurali da scoprire. Assicurati di avere con te un'adeguata riserva d'acqua e d'olio per la macchina, indossa vestiti e scarpe comode e non dimenticare eventuali medicinali per il mal d'auto, anche se pensi di non soffrirlo.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio