Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in bici in Marocco

Viaggi in bici in Marocco

Crea il tuo viaggio in bici in Marocco
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Partecipanti
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi in bicicletta in Marocco

  • Sport e adrenalina
Pedalando tra villaggi Berberi, valli e deserto
8 giorni (a persona) 1.090 €
  • Grandi classici
Tour classico del Grande sud in 4x4
7 giorni (a persona) 840 €

Tutti gli agenti locali in Marocco

Perché viaggiare in Marocco?

Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più app... Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più approfonditamente. È nel cuore della Medina che si sente il battito pulsante della città, e la scoperta del paese avviene tramite un'immersione progressiva nella vita quotidiana dei suoi abitanti. È proprio attraverso gli incontri che il Marocco ed i Marocchini si apriranno gradualmente nei tuoi confronti, e ti lasceranno intravedere – grazie alla loro ospitalità – i tesori che arricchiscono il loro paese. Dai quattro bastioni reali della città nebbiosa di Essaouira, passando per le escursioni sul dorso di un cammello nel Sahara fino a raggiungere le rilassanti spiagge di Agadir... Qualunque sia il tuo viaggio, ti attendono di certo dei momenti di pura meraviglia! Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.7/5
374 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come preparare il tuo viaggio in bicicletta in Marocco

Il Marocco è una terra caratterizzata da colori spettacolari e un'ineguagliabile armonia di contrasti: le città e il deserto, una cultura millenaria e gli stimoli della modernità, la sensazione di infinito delle distese aride e la rutilante vita urbana. Una proposta decisamente variegata, che potrai apprezzare grazie ai viaggi in bici in Marocco. La bicicletta è la compagna di viaggio ideale per vivere un'esperienza unica, accompagnati dagli agenti italofoni selezionati da Evaneos, che ti aiuteranno a scoprire i percorsi di mountain bike in Marocco tra strade sterrate, avventure che non avresti mai immaginato e itinerari più agevoli e rilassanti.

I viaggi in bicicletta più belli in Marocco

Tra i paesaggi più suggestivi del Marocco c'è la Valle delle Rose: le rocce ocra e rosa sono circondate da una cortina di rose che, piantate per arrestare l'avanzata delle capre, insieme alle palme, compongono una vegetazione ricca e lussureggiante. La valle è solcata dal fiume M'Gouna e si trova sulla rotta percorsa dai pellegrini e dai commercianti in viaggio verso l'Oriente, che riportavano in patria piante e fiori utilizzati per la produzione di oli e profumi. Percorrendo il Marocco in bicicletta, seguendo le strade delle antiche carovane, si giunge nella Valle dell'Ounila in bici: una striscia verde di vegetazione tra le pareti rocciose ocra e gialle di un canyon. Una tappa obbligatoria è la città di Ouarzazate, collocata su un altipiano, lungo il percorso che collega Marrakech e il deserto del Sahara. Questa zona, diventata famosa per aver costituito il set di molti film, è nota come "Hollywood d'Africa".

Con la famiglia o gli amici: giri in bicicletta ed escursioni per tutti i livelli

I viaggi in bici in Marocco rappresentano l'occasione ideale per scoprire gli angoli più sorprendenti e nascosti del paese in compagnia degli amici o della famiglia. Grazie agli agenti locali selezionati da Evaneos si possono programmare tour in bici adatti alle attitudini del gruppo per accontentare sia chi ama la pedalata vista mare sia chi preferisce viaggiare ad alta quota. Ogni tappa costituisce l'occasione per avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni delle località visitate, oltre a scoprire la provenienza di prodotti ormai presenti nella nostra quotidianità come l'olio di argan. I sentieri sterrati e le piste ciclabili sull'Alto Atlante sono la meta ideale di chi ama pedalare fuori strada e vivere pienamente l'atmosfera del deserto: servono gambe ben allenate e una buona resistenza fisica per godere appieno di questa straordinaria esperienza.

Le stagioni migliori per un viaggio in bicicletta in Marocco

Le stagioni ideali per programmare un tour in mountain bike in Marocco sono sicuramente l'autunno e la primavera, quando le piogge poco frequenti e il clima più mite permettono di godere di una piacevole brezza, che rende meno faticose le pedalate nel deserto e le escursioni nelle città. In genere, le temperature restano comprese tra i 23 e i 27 °C. I mesi estivi sono decisamente più caldi: in questo periodo è preferibile viaggiare lungo le coste, più fresche e ventilate, dal clima simile a quello mediterraneo.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio