Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Marocco in inverno

Viaggi in Marocco in inverno

Crea il tuo viaggio in Marocco in inverno, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Marocco?

Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più app... Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più approfonditamente. È nel cuore della Medina che si sente il battito pulsante della città, e la scoperta del paese avviene tramite un'immersione progressiva nella vita quotidiana dei suoi abitanti. È proprio attraverso gli incontri che il Marocco ed i Marocchini si apriranno gradualmente nei tuoi confronti, e ti lasceranno intravedere – grazie alla loro ospitalità – i tesori che arricchiscono il loro paese. Dai quattro bastioni reali della città nebbiosa di Essaouira, passando per le escursioni sul dorso di un cammello nel Sahara fino a raggiungere le rilassanti spiagge di Agadir... Qualunque sia il tuo viaggio, ti attendono di certo dei momenti di pura meraviglia! Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.7/5
366 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Marocco in inverno

Se pensi che il periodo migliore per visitare il Marocco sia soltanto l'estate, sarai sorpreso di scoprire che questo paese è davvero affascinante anche durante i mesi più freddi. Organizzare un viaggio in Marocco in inverno può essere una scelta vincente se vuoi vivere esperienze uniche ed eccezionali, come festeggiare il Capodanno nel bel mezzo del Sahara o partecipare al festival delle mandorle.

Dove andare e cosa fare in Marocco in inverno?

Trattandosi di un paese molto variegato dal punto di vista paesaggistico e climatico, le attività da fare durante un viaggio in Marocco in inverno sono molte e diversificate. Hai mai pensato di andare a sciare sui monti del Medio Atlante? Oppure di ammirare i fuochi d'artificio tra le dune del deserto? Personalizza la tua esperienza rivolgendoti a un agente locale esperto che parla italiano, selezionato da Evaneos. Ecco qualche attività da inserire nel tuo itinerario.

  • Brinda al nuovo anno nel deserto per vivere un'esperienza davvero unica. Una volta raggiunto il campo beduino, sarai rapito dalla musica e da un panorama mozzafiato. Goditi un cenone a base di piatti tipici, come il pane cotto sulla sabbia, accompagnato da delizioso cous cous e tanta frutta secca. Attendi la mezzanotte guardando gli spettacoli di danza marocchina e alza il calice davanti al grande falò dell'accampamento.
  • Scia a Ifrane. Questo raffinato borgo, ubicato sul Massiccio del Medio Atlante, è conosciuto anche con il nome di "Piccola Svizzera". Una particolarità delle sue abitazioni sono infatti i tetti spioventi e ricoperti di neve, ben lontani dall'immaginario comunemente associato al Marocco. Se ami gli sport invernali, prova le piste per praticare lo sci di fondo e da discesa, poi guardati intorno e lasciati sorprendere dai fitti e maestosi boschi di cedri.
  • Hai mai pensato di poter fare surf in pieno inverno? In Marocco si può. Essaouira è una località particolarmente ventosa che si affaccia sull'Oceano Atlantico e che gode di un clima mite, pertanto i suoi inverni non sono mai molto freddi. Che tu sia un principiante o un surfista esperto, qui troverai le condizioni ottimali per allenarti a cavalcare le onde.
  • Partecipa al festival delle mandorle. Si svolge ogni anno a Tafraoute, un piccolo paese di origine romana a circa 80km da Agadir. Tra gennaio e febbraio, gli alberi di mandorlo si ricoprono di fiori bianchi e rosa: già questo, di per sé, basterebbe a fare della località una splendida meta per un viaggio in Marocco in inverno. Per di più, questa è la stagione in cui si procede al raccolto, tra danze e canzoni tradizionali.

Il clima in Marocco in inverno

L'inverno in Marocco è piuttosto mite sulle coste. Troverai infatti un clima che corrisponde alle nostre mezze stagioni, con giornate soleggiate alternate a qualche pioggia. Se scegli di fare il tuo viaggio in Marocco in inverno e recarti nella parte più continentale, dovrai invece aspettarti temperature più rigide, dovute soprattutto all'altitudine crescente. Metti in valigia anche dell'abbigliamento adatto alla neve, se hai intenzione di andare a sciare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio