Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggi in piccolo gruppo in Marocco

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Marocco

Tra splendide città affacciate sul mare o sul deserto, spettacolari paesaggi montani e spiagge dorate, il Marocco è un paese dalle infinite bellezze che non si può fare a meno di visitare almeno una volta nella vita. Con un viaggio di gruppo organizzato in Marocco il divertimento è assicurato: potrai condividere esperienze entusiasmanti e momenti indimenticabili con persone che, come te, amano viaggiare e non hanno paura di avventurarsi in qualcosa di nuovo ed emozionante.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Marocco?

Dalle vette dell'Atlante al deserto del Sahara, dalle spiagge sull'Atlantico ai vicoli delle Medine nelle città imperiali, durante il tuo viaggio di gruppo in Marocco troverai attrazioni per tutti i gusti. L'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos sarà di grande aiuto a te e ai tuoi compagni di viaggio per vivere un itinerario indimenticabile tra le tante bellezze marocchine. Eccoti allora un assaggio delle cose che potrai fare e vedere durante il tuo viaggio:

  • Visita Marrakech, la più importante delle antiche città imperiali, con la sua favolosa Medina dai vicoli pieni di botteghe. Raggiungi Piazza Jemaa el-Fnaa, cuore pulsante della città vecchia, per assistere a spettacoli di acrobati e musicisti e immergiti nell'atmosfera del grande suk di Marrakesh, tra spezie, stoffe e gioielli.
  • Supera la catena dell'Atlante, tra picchi innevati e vallate aride, per raggiungere Ouarzazate. Situata proprio al limite del deserto del Sahara, questa città è nota come la Hollywood del Marocco, poiché è stata il set di grandi produzioni cinematografiche, tra cui la fortunata saga di Star Wars.
  • Regalati un tour nel Sahara, destinazione imperdibile con il suo sterminato panorama di dune sabbiose interrotte solo da oasi e Kasbah, gli antichi villaggi fortificati. Vivi l'esperienza indimenticabile di trascorrere la notte nel silenzio e nel buio assoluto del deserto, per goderti la bellezza del cielo stellato.
  • Ammira il paesaggio suggestivo di Essaouira, città costiera affacciata sull'Oceano Atlantico. Con grandi mura a picco sul mare e una città vecchia con stradine tutte da esplorare, mercatini e negozi tipici, Essaouira ti regalerà scorci romantici e pittoreschi.
  • Raggiungi il nord del Marocco per visitare le città imperiali di Fes, Rabat e Meknes, con le affascinanti Medine dichiarate Patrimonio UNESCO per bellezza e valore storico. Lasciati conquistare dai bastioni fortificati, dai portali intarsiati, dalle moschee e dai minareti, tutti fulgidi esempi dell'architettura araba.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Marocco

Tre fattori determinano le variazioni climatiche in Marocco: la vicinanza al mare, l'altitudine e la vicinanza al deserto. Se infatti sulla costa il clima è generalmente piacevole, nell'entroterra è facile trovare un clima rigido sulla catena dell'Atlante, o torrido nell'area desertica. Il periodo migliore per un viaggio in Marocco, dunque, è la primavera, da aprile a giugno. Non lasciarti spaventare dal clima: grazie all'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai essere certo che il tuo viaggio di gruppo avverrà nel periodo ideale per svolgere il tour; i viaggi di gruppo, infatti, sono a partenza pre-costituita!

Quando andare in Marocco?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

I periodi migliori per un viaggio in Marocco sono la primavera e l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli È il clima perfetto per le gite nel deserto del Sahara o in altre zone del Marocco, per il rafting, il surf, il relax negli hammam o in spiaggia.
In estate le temperature salgono, e l'inverno non mette in mostra tutto il fascino del Marocco, in quanto al nord può piovere spesso. Se sopporti bene il caldo o hai in programma di andare in montagna, puoi però anche partire tra maggio e settembre.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.6603 recensioni
Giorgia
4
Il viaggio organizzato da Laurence ci ha permesso di fare in poco tempo tutto quello che volevamo. Città, deserto,mare. Organizzato perfettamente secondo le ns. Esigenze
Vedi di più
Laurence
Viaggio organizzato con l'agenzia di Laurence
Vedi l’agenzia locale
Simona
5
E' la seconda volta che organizzo un viaggio con evanoes e sono stata molto felice di averlo fatto. Ultima destinazione tre giorni a Marrakech più una notte nel deserto di agafay. Laurence, la mia operator marocchina e' stata fantastica. Ha scelto per me alloggi bellissimi e accompagnatori seri, onesti, gentili e professionali. I suoi consigli sono stati sempre utili. Ma sopratutto è stata disponibile per qualsiasi necessità durante tutto il viaggio. La ringrazio di cuore per questi giorni che non dimenticheremo.
Vedi di più
Laurence
Viaggio organizzato con l'agenzia di Laurence
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni