Viaggi in piccolo gruppo in Marocco

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Marocco

  • Guide esperte e appassionate
  • Piccoli gruppi per un'esperienza autentica
  • Un approccio locale e sostenibile
Deep in Marocco: un viaggio trasformativo dove i confini diventano orizzonti
  • Marrakech-Medina
  • Aït Ben Haddou
  • Tamnoûgalt
  • Merzouga
  • Cercle d’Erfoud
  • Er-Rissani
  • Sahara
  • Khamlia
  • Erg Chebbi
  • Cercle de Boumalne du Dadès
  • Fez
Simona
L’agenzia locale di Simona

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli operatori locali in Marocco specializzati in viaggi di gruppo

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Marocco

Tra splendide città affacciate sul mare o sul deserto, spettacolari paesaggi montani e spiagge dorate, il Marocco è un paese dalle infinite bellezze che non si può fare a meno di visitare almeno una volta nella vita. Con un viaggio di gruppo organizzato in Marocco il divertimento è assicurato: potrai condividere esperienze entusiasmanti e momenti indimenticabili con persone che, come te, amano viaggiare e non hanno paura di avventurarsi in qualcosa di nuovo ed emozionante.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Marocco?

Dalle vette dell'Atlante al deserto del Sahara, dalle spiagge sull'Atlantico ai vicoli delle Medine nelle città imperiali, durante il tuo viaggio di gruppo in Marocco troverai attrazioni per tutti i gusti. L'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos sarà di grande aiuto a te e ai tuoi compagni di viaggio per vivere un itinerario indimenticabile tra le tante bellezze marocchine. Eccoti allora un assaggio delle cose che potrai fare e vedere durante il tuo viaggio:

  • Visita Marrakech, la più importante delle antiche città imperiali, con la sua favolosa Medina dai vicoli pieni di botteghe. Raggiungi Piazza Jemaa el-Fnaa, cuore pulsante della città vecchia, per assistere a spettacoli di acrobati e musicisti e immergiti nell'atmosfera del grande suk di Marrakesh, tra spezie, stoffe e gioielli.
  • Supera la catena dell'Atlante, tra picchi innevati e vallate aride, per raggiungere Ouarzazate. Situata proprio al limite del deserto del Sahara, questa città è nota come la Hollywood del Marocco, poiché è stata il set di grandi produzioni cinematografiche, tra cui la fortunata saga di Star Wars.
  • Regalati un tour nel Sahara, destinazione imperdibile con il suo sterminato panorama di dune sabbiose interrotte solo da oasi e Kasbah, gli antichi villaggi fortificati. Vivi l'esperienza indimenticabile di trascorrere la notte nel silenzio e nel buio assoluto del deserto, per goderti la bellezza del cielo stellato.
  • Ammira il paesaggio suggestivo di Essaouira, città costiera affacciata sull'Oceano Atlantico. Con grandi mura a picco sul mare e una città vecchia con stradine tutte da esplorare, mercatini e negozi tipici, Essaouira ti regalerà scorci romantici e pittoreschi.
  • Raggiungi il nord del Marocco per visitare le città imperiali di Fes, Rabat e Meknes, con le affascinanti Medine dichiarate Patrimonio UNESCO per bellezza e valore storico. Lasciati conquistare dai bastioni fortificati, dai portali intarsiati, dalle moschee e dai minareti, tutti fulgidi esempi dell'architettura araba.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Marocco

Tre fattori determinano le variazioni climatiche in Marocco: la vicinanza al mare, l'altitudine e la vicinanza al deserto. Se infatti sulla costa il clima è generalmente piacevole, nell'entroterra è facile trovare un clima rigido sulla catena dell'Atlante, o torrido nell'area desertica. Il periodo migliore per un viaggio in Marocco, dunque, è la primavera, da aprile a giugno. Non lasciarti spaventare dal clima: grazie all'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai essere certo che il tuo viaggio di gruppo avverrà nel periodo ideale per svolgere il tour; i viaggi di gruppo, infatti, sono a partenza pre-costituita!

Quando andare in Marocco?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

I periodi migliori per un viaggio in Marocco sono la primavera e l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli È il clima perfetto per le gite nel deserto del Sahara o in altre zone del Marocco, per il rafting, il surf, il relax negli hammam o in spiaggia.
In estate le temperature salgono, e l'inverno non mette in mostra tutto il fascino del Marocco, in quanto al nord può piovere spesso. Se sopporti bene il caldo o hai in programma di andare in montagna, puoi però anche partire tra maggio e settembre.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.6663 recensioni
Matteo
5
Ottima esperienze su tutti i fronti, la preparazione del viaggio con Antonella è stata davvero facile, pianificazione e finalizzazione dell'itinerario su misura, flessibilità e disponibilità nel definire le tappe e a modificare durata e percorso in base alle nostre esigenze, ci ha supportato e sopportato in tutto. All'arrivo siamo stati accolti dall'agenzia locale rappresentata da Lahcen che ci ha accompagnati come guida, autista e cicerone nei giorni successivi, davvero piacevole vivere insieme questa esperienza scoprendo i segreti del Marocco e conoscendosi giorno dopo giorno. Le strutture tutte di ottimo livello, menzione speciale per il *****di Ouarzazate, da non perdere. L'uso dell'app Evaneos ha facilitato notevolmente l'interazione con Antonella che è sempre stata in contatto con noi per qualsiasi esigenza soddisfando anche le richieste nate durante il tour, a tal proposito consiglio l'acquisto di SIM in aeroporto, per un costo ragionevole, 20€, si possono ottenere Giga e minuti per restare connessi, se invece preferite non optare per questa soluzione troverete wifi in tutti gli hotel e Lahcen vi offrirà un hotspot per i viaggi in auto, una comoda Land Cruiser che va davvero ovunque nel massimo comfort. Matteo
Vedi di più
Mustapha O.
Viaggio organizzato con l'agenzia di Mustapha O.
Vedi l’agenzia locale
Tour del Marocco (centro nord)
5
Viaggio bellissimo. Siamo stati bene e lo consiglio a tutti. Ovviamente, un po' di spirito di adattamento è sempre necessario, spostandosi in un altro continente. Segnalo che abbiamo viaggiato con nostra figlia di 4 anni senza alcun problema.
Vedi di più
Salem
Viaggio organizzato con l'agenzia di Salem
Vedi l’agenzia locale
Matteo
5
Bellissimo tour del Marocco da Tangeri fino a Marrakech, organizzato alla perfezione! Professionalità, gentilezza, disponibilità assolute da parte di Laurence (il nostro contatto dell'agenzia locale)! Sempre pronta a risolvere ogni dubbio o problema sia prima che durante la vacanza! Organizzerò sicuramente altri viaggi con EVANEOS, una sicurezza!!
Vedi di più
Laurence
Viaggio organizzato con l'agenzia di Laurence
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni