100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Tanzania

Un viaggio in Tanzania è un viaggio in un paese immenso, celebre per i suoi safari, tra i più spettacolari al mondo grazie ai suoi grandiosi paesaggi e alla ricchissima fauna selvatica. Non dimentichiamoci poi delle tribù masai, che possiedono solide tradizioni, e del Kilimangiaro, il tetto dell'Africa. La Tanzania è nota anche per Zanzibar, la sua isola da sogno (e molto turistica).

La capitale, Dar Es Salaam, rappresenta una breve tappa per tutti i viaggiatori in arrivo. Caotica e sgradevole, non offre niente di particolare. In compenso, il nord del paese è la parte più turistica, in particolare la regione di Arusha. La seconda città del paese è situata ai piedi del Monte Meru e, soprattutto, del Kilimangiaro, quindi è la base per le spedizioni degli alpinisti. Occorrono tra le 7 e le 10 ore per raggiungere cima. Ai suoi piedi si estendono verdi piantagioni di caffè.

Non lontano da Arusha si trova il famoso Parco Nazionale del Serengeti (a cavallo tra la Tanzania e il Kenya), noto per le sue pianure dove migrano migliaia di bufali e moltissimi leoni. Nella cinta di questo parco si trova il famoso cratere di Ngorongoro, classificato Patrimonio Mondiale dall'Unesco, spettacolare sia per i suoi safari sia per i suoi paesaggi. Sempre in questa regione potrai visitare i parchi nazionali di Taranguire e del lago Manyara.

Se ami il dolce far niente, la bella Zanzibar è una destinazione ideale per goderti le belle spiagge deserte.

La Tanzania continentale è più difficile da visitare, tuttavia puoi partire all'avventura per scoprire gli immensi parchi nazionali del Selous et del Ruaha, situati nel centro del paese.

Se sei un viaggiatore esperto e ti piace stare fuori dalle rotte, potrai andare sulle rive dei laghi che segnano la frontiera del paese: sono i tre più grandi del continente africano! Cominciamo dal lago Vittoria, il più grande dell'Africa, poi continuiamo lungo il Tanganica, e terminiamo a sud con il lago Malawi, che segna la frontiera con il paese omonimo.

Camille Griffoulieres
A 6 km dal campo Machame, l'Altopiano di Shira è il campo situato a 3840 m dove le strade di Machame e Shira si congiungono. Il posto è quindi un po' più affollato.
Dar es Salaam è la più grande città della Tanzania ed il secondo porto dell'Africa orientale. Tuttavia, non è la capitale della paese. Ciò nonostante costituisce un luogo interessante per scoprire la vita della città e prendere il traghetto per Zanzibar.

Quando andare in Tanzania?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Tanzania

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio