Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Tanzania

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Tanzania
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Tanzania

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Tanzania

La Tanzania è un paese ricco di bellezze naturali, dalle savane sterminate alle foreste selvagge, fino alle splendide isole tropicali. Scoprire tutto questo sarà ancora più emozionante se partecipi ad un viaggio di gruppo in Tanzania, poiché condividerai con i tuoi compagni d'avventura esperienze uniche: potrai immergerti nella cultura masai, rilassarti su spiagge da cartolina, avventurarti sul Kilimanjaro e condividere l'attesa degli animali selvatici durante i safari.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Tanzania?

Con un gran numero di attrazioni e attività per tutti i gusti, la Tanzania è la destinazione ideale per i viaggiatori in cerca di paesaggi incontaminati, contatto con la natura e confronto con culture diverse dalla propria. Grazie all'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos, il tuo viaggio di gruppo organizzato sarà un'esperienza unica e indimenticabile, in compagnia di persone che condividono le tue stesse passioni. Ecco alcuni esempi di ciò che puoi fare e vedere in questo splendido paese:

  • Immergiti nella natura selvaggia del Parco Nazionale del Serengeti, nel nord della Tanzania, dove assisterai allo spettacolo straordinario delle migrazioni di grandi mandrie di animali come gnu e zebre, o avvisterai giraffe, elefanti e molto altro nel paesaggio unico e sconfinato della savana.
  • Mettiti alla prova con escursioni, trekking e scalate sul Kilimanjaro, il monte più alto dell'Africa, al confine con il Kenya. Ammira il contrasto stupefacente tra le vette innevate e la vegetazione rigogliosa alle pendici di questo antico vulcano e, una volta iniziata l'ascesa, goditi il panorama mozzafiato sulla natura selvaggia che lo circonda.
  • Trova la pace assoluta a Zanzibar, l'isola più grande e famosa della Tanzania, immersa nell'Oceano Indiano. In questo paradiso tropicale potrai fare immersioni e snorkeling su una barriera corallina dai colori stupefacenti, fare il bagno nell'acqua verde smeraldo e rilassarti su spiagge da cartolina.
  • Ammira lo spettacolo unico del Cratere di Ngorongoro, centro dell'area di conservazione omonima nel nord della Tanzania. Questo gigantesco cratere, formatosi dall'implosione di un vulcano milioni di anni fa, oggi è un luogo incontaminato e selvaggio che ospita un ecosistema prezioso, dove è possibile vedere un'infinità di specie animali e vegetali.
  • Raggiungi il Lago Vittoria, nella parte nord-ovest del paese, un'altra delle molte meraviglie naturali che offre la Tanzania. Qui potrai fare gite in barca fino alle isole, perfette per il birdwatching: ti immergerai in parchi naturali selvaggi e remoti, ammirerai infinite varietà di pesci tropicali d'acqua dolce e visiterai i luoghi di riproduzioni di uccelli e coccodrilli.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Tanzania

Il clima tropicale della Tanzania provoca l'alternanza di stagioni secche e umide, durante le quali le piogge sono forti e frequenti, al punto da precludere molte escursioni nei parchi nazionali. I periodi migliori per visitare la Tanzania vanno da gennaio a marzo e da giugno a settembre. Gli agenti locali selezionati da Evaneos conoscono bene il clima della Tanzania, perciò puoi essere certo che le date dei viaggi di gruppo organizzati vengano fissate nei periodi ideali per visitare tutte le meraviglie naturali del paese.

Altri paesi che ti potrebbero interessare