Perché andare in Tanzania con la tua famiglia
Un viaggio in Tanzania è un viaggio da favola. Letteralmente! Questa è la terra dove la storia del Re Leone diventa realtà, dove la magia della natura è in grado di superare la fantasia, dove imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Un viaggio in famiglia in Tanzania è la scoperta di una natura sconfinata, di culture e tradizioni che non potranno fare altro che arricchire grandi e piccini.
Cosa vedere e cosa fare in Tanzania con bambini
La parola chiave di un viaggio in Tanzania con tutta la famiglia non può che essere safari, ma non solo: continua a leggere per dare un’occhiata alle attività che faranno innamorare i più piccoli (ma anche i più grandi!) di questo paese meraviglioso. Ricorda: gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno, meglio di chiunque altro, costruire un itinerario perfetto per la tua famiglia, sia che tu parta con bambini o con adolescenti, modulandolo sull’età dei tuoi figli e gestendo, di conseguenza, pernottamenti e spostamenti.
- Un’immersione nella savana è d’obbligo, specialmente per scorgere i leoni, le zebre e gli gnu! Rinoceronti, leopardi, iene… binocolo alla mano e partite tutti insieme alla scoperta dei parchi di Ngorongoro, Serengeti e Tarangire. Ogni safari sarà diverso e speciale, che lo facciate in 4x4, in cavallo… o addirittura a piedi.
- Il lago Maynara è un altro luogo imperdibile, con una concentrazione di biodiversità impressionante e perfetto per aguzzare la vista e scorgere i leoni arboricoli!
- Potrete scoprire le tradizioni, i ritmi e la cultura dei Masai in uno dei loro villaggi; un’opportunità davvero unica per i tuoi bambini per vivere un’esperienza che ricorderanno per sempre.
- Dopo tante escursioni ed emozionanti scoperte, lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano Indiano e rilassatevi sulle splendide spiagge di Zanzibar, l’Isola delle spezie. Un segreto? Qualcuno ci ha detto che i castelli di sabbia, sull’isola di Pemba, vengono davvero, davvero benissimo…
Quando andare in Tanzania con la tua famiglia
Prediligi la stagione secca, da maggio a ottobre, per organizzare il tuo viaggio in famiglia in Tanzania. Ti ricordiamo, però, che non è l’unica alternativa: il periodo migliore per partire dipenderà tutto da quello che vuoi fare!
Consigli pratici per un viaggio in Tanzania con bambini
Segui sempre le norme igieniche di base, lavandoti spesso le mani e prima di ogni pasto; come sempre, non bere acqua corrente, non chiedere ghiaccio nelle bevande e bevi solo acqua in bottiglia sigillata. La stessa raccomandazione vale per il cibo; assicurati sempre che sia ben cotto e, quando si tratta di frutta, non consumare quella già sbucciata acquistata per strada o nei mercati. I lodge sono muniti di zanzariere, ma abbi cura di portare con te uno spray anti zanzare molto forte. Infine, non dimenticare la macchina fotografica e di consultare la nostra guida per qualche informazione utile in più.