Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in famiglia in Tanzania

Viaggio in famiglia in Tanzania

Crea il tuo viaggio in famiglia in Tanzania
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Tanzania?

Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'o... Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'occhiolino! Un mito ormai accessibile in sei giorni lungo la via Machame! Torna lungo il pendio attraverso il Serengeti, il più antico e senza dubbio il più popolare dei parchi della Tanzania: ci sono centinaia di migliaia di zebre, gazzelle e gnu che migrano ogni anno in cerca di pascoli più verdi. Elefanti, giraffe e alci non sono da meno! Ma il tuo viaggio in Tanzania non significa solo natura selvaggia. E' anche l'incontro con gruppi etnici unici, come i Masai, sicuramente i più famosi. E per finire, Tanzania vuol dire anche relax sulle rive delle bellissime spiagge di Zanzibar.
Versione di lusso o safari con tenda, tra amici o in luna di miele, un viaggio in Tanzania è un sogno che diventerà realtà!
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Tanzania

4.7/5
222 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Perché andare in Tanzania con la tua famiglia

Un viaggio in Tanzania è un viaggio da favola. Letteralmente! Questa è la terra dove la storia del Re Leone diventa realtà, dove la magia della natura è in grado di superare la fantasia, dove imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Un viaggio in famiglia in Tanzania è la scoperta di una natura sconfinata, di culture e tradizioni che non potranno fare altro che arricchire grandi e piccini.

Cosa vedere e cosa fare in Tanzania con bambini

La parola chiave di un viaggio in Tanzania con tutta la famiglia non può che essere safari, ma non solo: continua a leggere per dare un’occhiata alle attività che faranno innamorare i più piccoli (ma anche i più grandi!) di questo paese meraviglioso. Ricorda: gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno, meglio di chiunque altro, costruire un itinerario perfetto per la tua famiglia, sia che tu parta con bambini o con adolescenti, modulandolo sull’età dei tuoi figli e gestendo, di conseguenza, pernottamenti e spostamenti.  

  • Un’immersione nella savana è d’obbligo, specialmente per scorgere i leoni, le zebre e gli gnu! Rinoceronti, leopardi, iene… binocolo alla mano e partite tutti insieme alla scoperta dei parchi di Ngorongoro, Serengeti e Tarangire. Ogni safari sarà diverso e speciale, che lo facciate in 4x4, in cavallo… o addirittura a piedi.
  • Il lago Maynara è un altro luogo imperdibile, con una concentrazione di biodiversità impressionante e perfetto per aguzzare la vista e scorgere i leoni arboricoli!
  • Potrete scoprire le tradizioni, i ritmi e la cultura dei Masai in uno dei loro villaggi; un’opportunità davvero unica per i tuoi bambini per vivere un’esperienza che ricorderanno per sempre.
  • Dopo tante escursioni ed emozionanti scoperte, lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano Indiano e rilassatevi sulle splendide spiagge di Zanzibar, l’Isola delle spezie. Un segreto? Qualcuno ci ha detto che i castelli di sabbia, sull’isola di Pemba, vengono davvero, davvero benissimo…  

Quando andare in Tanzania con la tua famiglia

Prediligi la stagione secca, da maggio a ottobre, per organizzare il tuo viaggio in famiglia in Tanzania. Ti ricordiamo, però, che non è l’unica alternativa: il periodo migliore per partire dipenderà tutto da quello che vuoi fare!

Consigli pratici per un viaggio in Tanzania con bambini

Segui sempre le norme igieniche di base, lavandoti spesso le mani e prima di ogni pasto; come sempre, non bere acqua corrente, non chiedere ghiaccio nelle bevande e bevi solo acqua in bottiglia sigillata. La stessa raccomandazione vale per il cibo; assicurati sempre che sia ben cotto e, quando si tratta di frutta, non consumare quella già sbucciata acquistata per strada o nei mercati. I lodge sono muniti di zanzariere, ma abbi cura di portare con te uno spray anti zanzare molto forte. Infine, non dimenticare la macchina fotografica e di consultare la nostra guida per qualche informazione utile in più.  

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio