Specialista nell’organizzazione di safari eco-solidali privati e di gruppo nei Parchi della Tanzania
Perché viaggiare in Tanzania?
Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'o...
Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'occhiolino! Un mito ormai accessibile in sei giorni lungo la via Machame! Torna lungo il pendio attraverso il Serengeti, il più antico e senza dubbio il più popolare dei parchi della Tanzania: ci sono centinaia di migliaia di zebre, gazzelle e gnu che migrano ogni anno in cerca di pascoli più verdi. Elefanti, giraffe e alci non sono da meno! Ma il tuo viaggio in Tanzania non significa solo natura selvaggia. E' anche l'incontro con gruppi etnici unici, come i Masai, sicuramente i più famosi. E per finire, Tanzania vuol dire anche relax sulle rive delle bellissime spiagge di Zanzibar. Versione di lusso o safari con tenda, tra amici o in luna di miele, un viaggio in Tanzania è un sogno che diventerà realtà!
Vedi di più
Un viaggio di nozze che saremo disposti a rifare immediatamente.
Il giro dei parchi del nord, con visite a villaggi locali sono state un'esperienza unica ed indimenticabile, un grazie speciale va alla nostra guida Ismail.
Mentre a Zanzibar, spiaggia a Matemwe bellissime, e lato super positivo i turisti si contavano sulle punta delle dita.
Abbiamo fatto il safari visitando i parchi di ngoro ngoro - terengire e lago Manyara. Il primo è una Caldana tutta pianeggiante con poca vegetazione a differenza degli altri due piena di vegetazione. È stato molto emozionante vedere animali che tu hai sempre visto in gabbia liberi di spaziare in distese immense. Sembrava di stare dentro un documentario di super quark. I lodge erano molto carin con personale gentilissimo. La nostra guida. Eric ci ha sempre accompagnato in questa nostra esperienza rendendosi molto utile con la lingua sopratutto quando abbiamo visitato un villaggio Masai. È stato ineccepibile. Dopo aver preso un piccolo aereo siamo atterrati a Zanzibar. Il Dongwe Ocean View si è rivelata una bella struttura senza grandi pretese ma pulitissima e con uno staff anche qui gentilissimo. In più per noi italiani si mangiava anche bene. Unica pecca del posto che il versante est dell'isola è colpito dalle meteo. Quindi alle 10.00 di mattina il mate cominciava a ritirari lasciando sulla spiaggia numerose alghe che con il sole puzzava un po' fino a quando verso le 16.30 ritornava tutto come prima. Il mare in sé per sé non mi ha colpito molto, ho visto altri posti con acqua cristallina ma comunque ci sono spiagge bianchissime e lunghe piene di rocce e vegetazione che sono veramente belle. Abbiamo fatto parecchie escursioni contrattando con i Beach boy(tantissimi e alcuni un po' insistenti) ma c'è da capirli perché non hanno molto altro da fare e vedono nei turisti sopratutto italiani una grande fonte di guadagno. Tra le escursioni la più bella è stata il blu safari e il tour delle spezie oltre all'emozione di tuffarsi mentre passava una famiglia di definì.anche Stone town merita una visita. Insomma siamo stati sempre in movimento.in conclusione un viaggio organizzato veramente bene . Siamo rimasti molto contenti. Asante sana Evaneos
Ringraziamo Francesca per la fantastica vacanza che ci ha organizzato. Siamo stati benissimo, i tre giorni di safari sono stati emozionanti, abbiamo visto animali fantastici e paesaggi immensi e meravigliosi..il Ngorongoro è quello che ci è piaciuto di più in assoluto. Mirambo, la nostra guida, è stato gentile e disponibile. Bellissima Arusha e il suo coloratissimo mercato e bellissimi i sorrisi delle persone.
Siamo stati molto bene anche a Zanzibar, peccato per le basse maree e i ricci nel mare per cui non è stato possibile fare il bagno, ma ci siamo decisamente rilassati.
È stata l'esperienza di viaggio più bella in assoluto. Non dimenticheremo mai quei giorni nella savana, abbiamo molta nostalgia di quei colori, un pezzo di cuore è rimasto lì in Tanzania. Ce ne siamo proprio innamorati!
Ci piacerebbe ritornarci un giorno, magari per vedere il Serengeti! Chi lo sa!
Grazie infinite.