Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Tanzania a novembre

Viaggi in Tanzania a novembre

Il tuo viaggio in Tanzania a novembre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Tanzania?

Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'o... Tanzania! Mancano le parole di fronte alla bellezza della natura. I superlativi non hanno alcun valore di fronte allo splendore e alla varietà di questa terra selvaggia. Immagina mandrie di pacifici elefanti lungo il fiume. Non stai sognando, sei nel Parco di Tarangire! Alza la testa, e apri bene gli occhi e le orecchie: nella riserva di Ngorongoro sono 400 le specie di uccelli che puoi incrociare. Alza di nuovo la testa, il Kilimanjaro ti fa l'occhiolino! Un mito ormai accessibile in sei giorni lungo la via Machame! Torna lungo il pendio attraverso il Serengeti, il più antico e senza dubbio il più popolare dei parchi della Tanzania: ci sono centinaia di migliaia di zebre, gazzelle e gnu che migrano ogni anno in cerca di pascoli più verdi. Elefanti, giraffe e alci non sono da meno! Ma il tuo viaggio in Tanzania non significa solo natura selvaggia. E' anche l'incontro con gruppi etnici unici, come i Masai, sicuramente i più famosi. E per finire, Tanzania vuol dire anche relax sulle rive delle bellissime spiagge di Zanzibar.
Versione di lusso o safari con tenda, tra amici o in luna di miele, un viaggio in Tanzania è un sogno che diventerà realtà!
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Tanzania

4.7/5
222 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Tanzania a novembre

Se scegli di partire per la Tanzania a novembre troverai buone temperature ovunque; tuttavia, in alcune zone come l'ovest e il nord-est, possono verificarsi frequenti precipitazioni di breve durata. Nel Parco Nazionale del Serengeti e a Mwanza, sul Lago Vittoria, le temperature si attestano tra i 16° e i 28°C. Nella capitale Dodoma troverai tra i 18° e i 30°C. Un clima caldo e secco caratterizza anche tutto il sud.

Dove andare in Tanzania a novembre?

Andare in Tanzania in novembre ti consentirà di scoprire i favolosi parchi del sud, che in questo periodo godono di ottime condizioni climatiche. Un safari in barca sui corsi d'acqua dell'affascinante Riserva di Selous è il modo migliore per scoprire un ambiente incontaminato popolato di ippopotami, coccodrilli e giraffe. Il Parco Nazionale Ruaha è invece ricco di elefanti, ma potrai avvistare anche leoni, ghepardi e antilopi. Se dal tuo viaggio in novembre in Tanzania ti aspetti tranquille spiagge di sabbia bianca e immersioni in acque cristalline raggiungi Kilwa Masoko, al confine con il Mozambico. Nelle vicinanze, Kilwa Kisiwani merita una visita per i resti archeologici di epoca Shirazi, mentre Kondoa ti conquisterà con le sue pitture rupestri. Entrambi i siti sono patrimonio UNESCO dell'umanità.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio