Questo tour è perfetto se desiderate scoprire la Tanzania per la prima volta combinando qualche giorno di safari con un po' di relax su spiagge paradisiache. Abbiamo incluso la visita del Tarangire, famoso per la folta comunità di elefanti che lo popolano e per i numerosi baobab, del cratere dell'Ngorongoro, per partire alla ricerca dei famosi Big Five, e del Lago Manyara con i suoi cinque ecosistemi differenti. Terminerete con qualche giorno di puro relax sulle spiagge bianche della famosa isola di Zanzibar.
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi con un simpatico omaggio per iniziare l’avventura alla scoperta della Tanzania. Sarete trasferiti ad Arusha, dove potrete visitare la città e il mercato locale.
Trasferimento dall'aeroporto al hotel
Pernottamento nel Four Points by Sheraton
Pasti inclusi: cena
Dopo colazione partirete per il Parco del Tarangire per il primo fotosafari. Non mancheranno gli incontri ravvicinati con gli animali della savana, sopratutto gli elefanti, molto numerosi in questo parco. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire, che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab.
Pernottamento nel Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Dopo colazione si parte per il cratere del Ngorongoro dentro il quale entrerete per avvistare la fauna locale. Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d'Africa. Ospita 30.000 animali e una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi...
Pernottamento nel Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Dopo colazione visiterete il Parco del Lago Manyara, uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. Vi si trovano cinque differenti ecosistemi, oltre 380 tipi di uccelli e un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni e babbuini. In tarda mattinata rientrate ad Arusha e proseguirete per Zanzibar con un volo interno. Sarete poi trasferiti al vostro resort sulla spiaggia.
Trasferimento con mezzo privato e volo interno
Pernottamento nel Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas
Pasti inclusi: colazione e cena
Zanzibar è un'isola affacciata sulle acque turchesi dell'Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso per il relax e il divertimento. Durante i quattro giorni di soggiorno potrete godere delle spiagge bianche e sabbiose, immersi in un'atmosfera rilassante e tranquilla. Per gli appassionati di sport acquatici, Zanzibar offre la possibilità di praticare attività come lo snorkeling, immersioni subacquee e la vela. Inoltre potrete esplorare le tradizionali città costiere, i villaggi di pescatori e i mercati colorati che sono una parte importante della cultura zanzibarina.
Pernottamento nel Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas
Pasti inclusi: colazione e cena
Dopo colazione vi aspettano le ultime ore di relax a disposizione sulla spiaggia di Zanzibar. Sarete poi trasferiti all’aeroporto di Zanzibar con eventuale sosta a Stone Town per una breve visita della città.
Trasferimento all'aeroporto
Pasti inclusi: colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.