In generale è stato un viaggio molto gradevole e molto interessante culturalmente - che è quello poi che ricerchiamo noi nei nostri viaggi. Abbiamo scoperto un Paese piccolo ma ricco di bellezze artistiche e naturali, con persone gentili, accoglienti e buone.
Il nostro operatore - ossia Ermal, Aldo e la sorella di Aldo - è sempre stato presente e pronto a darci consigli utili e pratici. Fin dal primo contatto è stato aperto ai nostri desideri e alle nostre richieste (cambi di programma). Poi sottolineiamo anche i momenti dell'accoglienza all'aeroporto fino alla sistemazione nell'appartamento e alla partenza da Tirana per il viaggio e per il ritorno a casa.
Nel programma ci era stato assicurato il Navigon, un gps locale, da usare in auto e due guide locali, una per Berat e l'altra per Argirocastro: purtroppo non abbiamo usufruito di nessuna delle due cose assicurate all'inizio. Dobbiamo lamentare poi anche le colazioni non all'altezza di Saranda: un cappuccino + croissant per quattro giorni serviti in un locale vicino all'appartamento - speravamo un po' di più...