Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Albania

Scoprire i principali luoghi in Albania

A poche ore di volo da Roma,  un viaggio in Albania garantisce al visitatore un esotismo assicurato sia grazie all'eredità dell'impero Ottomano sia a causa dei resti del regime comunista. Dal momento che è situata sulla riva orientale dell'Adriatico, un viaggio in Albania offre una diversità di paesaggi incredibile e una flora selvatica ancora molto ricca.

Gli albanesi, molto aperti e desiderosi di incontrare persone nuove, sanno essere accoglienti con il visitatore che mostra interesse e rispetto. Ciononostante, molti posti del Paese riscontrano un ritardo nello sviluppo che richiede al viaggiatore pazienza e comprensione per godersi pienamente il proprio viaggio in Albania.

Oggi, l'Albania si sta trasformando velocemente, direttamente davanti ai tuoi occhi. Lo sviluppo immobiliare vede spuntare come funghi i più svariati progetti, che talvolta sono di cattivo gusto. Tirana è una capitale in piena trasformazione dove potrai ammirare diversi stili architettonici (italiano, comunista e orientale) e goderti un caffè albanese. Lungo la costa, gironzola nei dintorni diDurrës, antica città che permette una sosta sulla strada da Roma a Costantinopoli, prima di immergerti nel suo caotico sviluppo urbano.

Lungo la costa adriatica, scopri le ricchezze di Alloponia di illiria, una meraviglia preservata dall'incursione del tempo e offre al visitatore la facciata di un tempio greco. Sempre sulla costa, fai scalo nella vivace Vlora prima di arrivare nel Parco Nazionale di Llogara che offre panorami eccezionali a più di 1000 metri di altitudine. Alla frontiera con la Macedonia, c'è il lago di Ohrid, un'oasi di pace dove poter fare il bagno, lontani dal turismo di massa.

Berat è un concentrato di meraviglie ottomane, dove il viaggiatore potrà apprezzare l'atmosfera albanese passeggiando sul lungomare che sovrasta l'Ishull. Più a sud, scopri Gjirokastër, un'altra perla architettonica ottomana e sali sulla magnifica fortezza del XIII secolo.