Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 480 € a 1.680 €
Voli internazionali

Tour in Albania: Idee da personalizzare

Con più di 300 chilometri di costa, un terzo del territorio coperto da foreste e tre quarti coperto da montagne, l’Albania propone una diversità geografica molto attraente. Se a questo aggiungi un patrimonio storico e culturale estremamente ricco e delle città vivaci, puoi capire perché un viaggio in Albania ha molto da offrire a tutti i tipi di turisti. La ...Con più di 300 chilometri di costa, un terzo del territorio coperto da foreste e tre quarti coperto da montagne, l’Albania propone una diversità geografica molto attraente. Se a questo aggiungi un patrimonio storico e culturale estremamente ricco e delle città vivaci, puoi capire perché un viaggio in Albania ha molto da offrire a tutti i tipi di turisti. La capitale è Tirana, città recentemente ricostruita e anche se non merita di essere visitata a lungo, vale la pena di vedere l’animato quartiere Ex Blocchi, le cattedrali contemporanee ortodosse e cattoliche, la moschea di Ethem Bey e l’imponente museo di storia. A un’ora da Tirana a nord c’è le vivace Kruja, una città non certo priva di interesse. A est i grandi laghi di Prespa e Ohrid, rispettivamente in comune con la Grecia e con la Macedonia, e a nord le Alpi albanesi attirano soprattutto gli escursionisti in cerca di grandi spazi. Gli amanti delle belle spiagge, invece, non mancheranno di fare tappa sulla Riviera albanese. A partire da Valona ed estendendosi fino al confine con la Grecia a sud, questo litorale è ricco di baie assolate e di scogliere scoscese. Immancabile, il colle di Llogara offre un panorama magnifico su tutta la costa.
Raggiungendo Dhermi attraverso una strada tutta curve potrai degustare un piatto di frutti di mare dalla freschezza incredibile.
Terminerai poi il tuo tour in Albania nei piccoli villaggi di Qeparo, su una piccola collina che si affaccia sul Mar Ionio, o sul piccolo torrente di Jali, che riflette il colore turchese del mare.
Leggi di più

Filtra per
17 idee di tour da personalizzare in Albania
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Crea il tuo viaggio

Partire in Albania: ultimi consigli

L’Albania è un Paese incredibile che ha molto da offrire, ma deve ancora imparare a presentarsi e promuoversi in maniera efficace. La guida di viaggio di Evaneos è stata concepita in maniera specifica per raccogliere tutte le informazioni pratiche di cui tu potresti avere bisogno per programmare il tuo viaggio in Albania nelle migliori condizioni possibili.
Dalla preparazione alla messa in pratica, troverai una serie di informazioni essenziali per la buona riuscita del tuo viaggio, come ad esempio le formalità burocratiche necessarie per entrare nel Paese, le condizioni meteo relative al periodo, la valuta, la situazione politica ed economica, nonché il budget da prevedere.
Inoltre ci sono anche un sacco di informazioni di carattere culturale, come ad esempio relative alla storia dell'Albania, le specialità culinarie, gli usi e costumi locali, le religioni praticate, oltre che consigli su gite e attività da praticare. Tutto questo è pensato per aiutarti a familiarizzare con il Paese che stai per visitare, in modo tale da organizzare le tue vacanze in Albania nel miglior modo possibile.