Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Albania

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Albania
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Albania

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Albania

L'Albania è un Paese dei Balcani che vanta di un patrimonio naturalistico incontaminato e meravigliosi siti d'interesse storico, tutti da scoprire nel corso di un viaggio di gruppo organizzato. Sì, perché un viaggio di gruppo in Albania significa spiagge spettacolari che si alternano a paesaggi tipicamente alpini e antiche città dal passato ottomano che lasciano il posto a siti archeologici memoria di un passato antico, in alcuni casi letteralmente leggendario. Allora, non ti resta che partire.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Albania?

Le rovine dell'antica Butrinto, le spiagge di Saranda e le città di origine ottomana sono solo alcune delle attrazioni da non perdere in un viaggio di gruppo in Albania: con l'aiuto di esperti locali selezionati da Evaneos che parlano italiano e insieme a viaggiatori uniti dalla tua passione per scoprire il mondo, conoscerai la storia e le tradizioni di un Paese che si sta piano piano facendo conoscere per le sue meraviglie.

  • La cittadina di Kruja è un vero gioiellino medioevale alle falde del monte Sari-Salltiku. Il borgo è noto per le sue sorgenti e per i luoghi di culto tekkè, tra i quali l'antico Tekkè di Dollma. Dopo una visita ai resti della cittadella fortificata del XIII secolo, sede del Museo dedicato all'eroe nazionale Scanderberg, immergiti tra i colori e i profumi dell'Antico Bazar: qui troverai il tipico artigianato locale albanese, tra pizzi, pantofole in lana e gioielli.
  • Fai un tour tra le più antiche città albanesi, a partire da Argirocastro: la "città dai tetti di argento" con case in pietra di origine ottomane è stata dichiarata Patrimonio dell'UNESCO proprio come la bella Berat, soprannominata "la città dalle mille finestre" e dominata dal Castello del XIII secolo. A Scutari invece puoi visitare la Fortezza di Rozafa, costruita dagli Illiri.
  • Saranda è tra le località costiere più piacevoli dell'Albania, dominata dal Castello di Lëkurësi dal quale godrai della vista più bella sulla città e sulla Laguna di Butrinto. Dopo aver assaggiato una gustosa saganaki di gamberi in uno dei ristoranti che sorgono sul bel lungomare, raggiungi la vicina sorgente di Syri I Kaltër, dalle acque tanto azzurre quanto fredde.
  • Non perderti una visita al sito archeologico della città di Butrinto, tra i più importanti dell'intera area mediterranea, dove secondo il mito sostò Enea nel suo viaggio verso l'Italia. Potrai vedere con i tuoi occhi le vestigia di un'Acropoli, di un teatro greco del III secolo a.C., un tempo circondato da statue della Dea di Butrinto, e di un Battistero risalente al VI secolo d.C..

Quando partire per un viaggio di gruppo in Albania

Il clima in Albania è mediterraneo lungo la costa, con estati calde e inverni miti, mentre nell'entroterra è continentale, con fenomeni nevosi e temperature rigide in prossimità dei rilievi. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Albania è tra maggio e ottobre; in particolare, nei mesi di settembre e ottobre le giornate sono ancora calde e l'afflusso dei turisti diminuisce.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio