Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
L'Albania è un Paese dei Balcani che vanta di un patrimonio naturalistico incontaminato e meravigliosi siti d'interesse storico, tutti da scoprire nel corso di un viaggio di gruppo organizzato. Sì, perché un viaggio di gruppo in Albania significa spiagge spettacolari che si alternano a paesaggi tipicamente alpini e antiche città dal passato ottomano che lasciano il posto a siti archeologici memoria di un passato antico, in alcuni casi letteralmente leggendario. Allora, non ti resta che partire.
Le rovine dell'antica Butrinto, le spiagge di Saranda e le città di origine ottomana sono solo alcune delle attrazioni da non perdere in un viaggio di gruppo in Albania: con l'aiuto di esperti locali selezionati da Evaneos che parlano italiano e insieme a viaggiatori uniti dalla tua passione per scoprire il mondo, conoscerai la storia e le tradizioni di un Paese che si sta piano piano facendo conoscere per le sue meraviglie.
Il clima in Albania è mediterraneo lungo la costa, con estati calde e inverni miti, mentre nell'entroterra è continentale, con fenomeni nevosi e temperature rigide in prossimità dei rilievi. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Albania è tra maggio e ottobre; in particolare, nei mesi di settembre e ottobre le giornate sono ancora calde e l'afflusso dei turisti diminuisce.
Per un viaggio in Albania l'ideale sono le mezze stagioni, in particolare maggio e settembre. Le temperature sono più alte ad agosto e c'è il picco di presenze turistiche, ma puoi partire lo stesso se prenoti in anticipo. Anche se in montagna nevica per molti mesi, le temperature in Albania sono nel complesso molto piacevoli, e di rado scendono al di sotto dello zero in inverno.