Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Australia Essenze australiane

  • Grandi classici
Questo itinerario vi condurrà lungo la costa orientale dell’Australia da Sydney a Cairns con una tappa fondamentale nel cuore rosso di questo paese. Un tour ideale per i viaggiatori indipendenti che avranno un programma versatile con visite ed escursioni organizzate per piccoli gruppi con guida parlante italiano e un’estensione per godersi la meravigliosa isola di Green Island e la barriera corall...

Questo itinerario vi condurrà lungo la costa orientale dell’Australia da Sydney a Cairns con una tappa fondamentale nel cuore rosso di questo paese. Un tour ideale per i viaggiatori indipendenti che avranno un programma versatile con visite ed escursioni organizzate per piccoli gruppi con guida parlante italiano e un’estensione per godersi la meravigliosa isola di Green Island e la barriera corallina.
Questo itinerario privato, offre la comodità di escursioni con guida collettiva, per combinare libertà ad un prezzo più limitato. Naturalmente questo circuito resta personalizzabile al 100% sia per tipologia di strutture che per aggiunta di escursioni e/o pernottamenti.

Il tour garantisce escursioni con guida italiana ogni martedì, con un minimo di 2 partecipanti.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Sydney

Arrivo a Sydney e transfer privato verso il vostro hotel. Sydney è senza dubbio la metropoli australiana più conosciuta al mondo. Grattacieli senza fine che si affacciano sulla magnifica baia, tramonti dalle mille sfumature rosee con l’iconica Opera House a fare da sfondo, parchi verdi e rigogliosi in pieno centro: una volta arrivati non potete che essere ammaliati dalla sua bellezza e godervi questa città quanto più possibile.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sydney
Alloggio
Grace Hôtel (Sydney)

Giorno 2: Tour dei quartieri di Sydney

Prima colazione in hotel. La vostra guida e autista parlante italiano verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi in un giro panoramico della città di mezza giornata (mattina). Scoprirete la bellissima baia di Sydney e potrete godervi l’imponenza dell’Harbour Bridge e dell'Opera House da prospettive spettacolari. Ascoltate la storia e viaggiate attraverso i quartieri situati ad est che si snodano lungo le rive della baia fino al punto in cui si incontra con l’oceano Pacifico a Watsons Bay. Infine, visiterete la famosissima Bondi Beach, spiaggia celebre per delle sessioni di surf incomparabili. La vostra visita proseguirà attraverso i quartieri storici di epoca vittoriana fino a raggiungere Darling Harbour e il centro della città. Alla fine della mattinata verrete accompagnati al porto dove vi imbarcherete su una crociera per godervi un pranzo nella baia. Il pomeriggio avrete l’occasione di passeggiare per le vie dello storico quartiere The Rocks.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sydney
Alloggio
Grace Hôtel (Sydney)

Giorno 3: Sydney al vostro ritmo

Prima colazione in hotel. Giornata libera. É possibile organizzare  attività e/o escursioni facoltative (con o senza guida) durante la giornata.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sydney
Alloggio
Grace Hôtel (Sydney)

Giorno 4: Le Blue Mountains

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla scoperta delle spettacolari Blue Mountains e del parco nazionale. Arrivo allo Scenic World, dove potrete decidere (per un costo addizionale) di provare la funivia sospesa o lo skyway che vi permetteranno di ammirare la valle sottostante, i canyons e la famosissima formazione rocciosa chiamata “Three Sisters”. Pranzo nella caratteristica cittadina montana chiamata Leura.
Nel pomeriggio avrete l’occasione di ammirare dei Koala, Kangoori, Wombats, Dingoes e piccoli pinguini all’interno del parco naturale Featherdale. L'ultima sosta sarà ad Homebush Bay, la venue sportiva delle olimpiadi Sydney 2000 dove avrete inoltre la possibilità di imbarcarvi (per un costo addizionale) su un vascello che navigherà sul fiume Parramatta fino a Sydney.
- Cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
SydneyHomebush Bay
Alloggio
Grace Hôtel (Sydney)

Giorno 5: Trasferimento ad Ayers Rock

Prima colazione in hotel. Transfer libero verso l’aeroporto domestico di Sydney per il volo diretto ad Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in navetta al resort per passare le successive due notti in nel cuore del Red Center.
​- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ayers Rock
Alloggio
Pernottamento al Desert Garden (Ayers Rock)

Giorno 6: Ayers Rock e il mitico Uluru

Risveglio nelle prime ore del mattino per approfittare del suggestivo spettacolo dell’alba su Kata Tjuta. Prima colazione al sacco durante l’escursione. Ingresso nel Parco nazionale Uluru, che dista circa 40 km: la prima tappa vi permetterà di osservare le 36 gole che compongono questo luogo “spirituale”. Dopo pranzo (libero), nel pomeriggio incontrerete la vostra guida e andrete in esplorazione del monolite spiritualmente e culturalmente più significativo di tutta l’Australia: Uluru.
L’ultima tappa giornaliera sarà al punto di osservazione “Talinguu Nyakunytjaku” per poter ammirare il magnifico tramonto del sole.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ayers Rock
Alloggio
Pernottamento al Desert Garden (Ayers Rock)

Giorno 7: Arrivo a Cairns

Prima colazione in hotel. Mattinata libera con la possibilità di fare escursioni opzionali (senza guida). Nel primo pomeriggio transfer in navetta (senza guida) verso l’aeroporto di Ayers Rock e imbarco sul vostro volo diretto a Cairns. Arrivo a Carins e trasferimento libero in hotel. Cairns è il simbolo della barriera corallina, una città amichevole dove la gente sembra vivere completamente lontana dallo stress delle grandi città.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Bay Village (Cairns)

Giorno 8: Parco Nazionale di Wooroonooran

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata è dedicata all’escursione con guida parlante italiano nel cuore della foresta tropicale del parco nazionale di Wooroonooran. Questo parco ospita le due cime più alte dello stato del Queensland. Scoprirete i corsi d’acqua, le cascate, i bacini e una delle più lussureggianti e antiche foreste tropicali in Australia. Pranzo in corso di escursione.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Bay Village (Cairns)

Giorno 9: Cairns in libertà

Prima colazione in hotel. Giornata libera. É possibile organizzare attività e/o escursioni facoltative (con o senza guida) durante la giornata.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Bay Village (Cairns)

Giorno 10: Arrivo Green Island

Prima colazione in hotel e trasferimento libero alla marina per raggiungere Green Island e godervi qualche giorno all’insegna del relax.
Arrivo al resort, sistemazione nella vostra suite e tempo libero a disposizione. Il resort dove alloggerete è circondato da magnifiche spiagge bianche e dalle acque cristalline del Green Island National Park in cui potrete immergervi per ammirare innumerevoli coralli.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Green Island National Park
Alloggio
Pernottamento al Green Island Resort (Green Island National Park)

Giorno 11: Relax a Green Island

Prima colazione in hotel.
Giornata libera. É possibile organizzare  attività e/o escursioni facoltative (con o senza guida) durante la giornata.
- Cena libera
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Green Island National Park
Alloggio
Pernottamento al Green Island Resort (Green Island National Park)

Giorno 12: Green Island in libertà

Prima colazione in hotel. Giornata libera. É possibile organizzare attività e/o escursioni facoltative (con o senza guida) durante la giornata.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Green Island National Park
Alloggio
Pernottamento al Green Island Resort (Green Island National Park)

Giorno 13: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Tempo libero e trasferimento privato all’aeroporto di Cairns per il vostro volo di ritorno.


Sydney Homebush Bay Ayers Rock Cairns Green Island National Park

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.750

Il prezzo include

  • Pernottamenti nelle sistemazioni come da itinerario (o similari)
  • Pasti come da programma
  • Tour guidato con guida parlante italiano di Sydney con crociera sulla baia
  • Tour guidato con guida parlante italiano alle Blue Mountains
  • Tour guidato con ipod o guida parlante italiano ad Ayers Rock
  • Trasferimenti come da programma
  • Tasse: GST (Good & Service Tax)
  • I costi di pagamento online
  • I tour guidati e le escursioni offerte sono in gruppo

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici
  • Le tasse aeroportuali
  • La fee d’ingresso al Parchi nazionali, Uluro Kata Tjuta: $25.00 per persona
  • I pasti e/o le attività non menzionate nel programma
  • Le bevande durante i pasti
  • Le attività opzionali
  • Le spese personali
  • L’eventuale adeguamento carburante dovuto all’aumento del prezzo del petrolio
  • Le assicurazioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "il prezzo include”
Prenota il tuo volo Italia - Australia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Jvonne in Australia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti