Il mio spazio personale

Kings Canyon

Guida di viaggio Australia

Informazioni utili su Kings Canyon

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Alice Springs
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Kings Canyon: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 330 km da Alice Springs e 280 da Ayers Rock, Kings Canyon è un sito di bellezza unica e originale nel bel mezzo dell'incredibile boscaglia del Centro Rosso australiano.

Il mio consiglio:
Bisogna venire qui alle 5 e mezza del mattino per evitare il caldo più torrido. Talvolta, in pieno giorno, i 50 gradi del termometro obbligano i ranger a proibire l'accesso al sito.
La mia opinione

Durante il mio tour in Australia sono venuto al Kings Canyon al mattino molto presto. Non soltanto le temperature sono ancora sopportabili, ma è anche l'ora ideale per osservare i canguri. Ho avuto la fortuna di vedere una femmina con il suo piccolo. Magico! Anche il tramonto è un momento magnifico. In quel momento della giornata il canyon assume un colore splendido che oscilla tra la tinta malva e il violetto.

Ti consiglio di portarti molta acqua e di armarti di pazienza. Ho avuto difficoltà a sopportare l'assalto snervante di tutti quei moscerini che cercano di infilarsi in tutte le cavità del viso. All'entrata dei siti si vendono cappelli con il laccetto di sicurezza. Fa molto turista ma è utile. Dopo esserti ben equipaggiato potrai partire per una delle magnifiche camminate che si possono fare nel Kings Canyon. Da 3 a 22 km, ce n'è per tutti i livelli.

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Il Grand Canyon Australiano: da non perdere assolutamente!

Il mio consiglio:
Se vai a Uluru, non dimenticarti di fare rotta verso Kings Canyon, non te ne pentirai!
La mia opinione

​Kings Canyon è un luogo difficile da descrivere talmente è maestosoe i paesaggi sono mozzafiato: un'esperienza indimenticabile! Se desideri fare una camminata a Kings Canyon (sicuramente con una guida), parti al mattino molto presto. Io ci sono stata nel mese di Novembre, quindi in primavera, che non è il periodo più caldo. Abbiamo cominciato la nostra camminata alle 6 del mattino per concluderla alle 9, e a quell'ora c'erano già circa 40 gradi! Ho visto anche aggirarsi un canguro, una cosa che non ha prezzo!

Durante il tuo tour in Australia, soprattutto se vai a Uluru, fermati a Kings Canyon, i giri organizzati nella regione in genere passano da qui. Potrai ammirare il bush australiano e il centro rosso in tutto il suo splendore. Una cosa che consiglio assolutamente è passare 2-3 giorni nel deserto australiano, un'esperienza veramente indimenticabile.

Tour e soggiorni Kings Canyon