Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Kings Canyon

Informazioni utili su Kings Canyon

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Alice Springs
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Kings Canyon: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 330 km da Alice Springs e 280 da Ayers Rock, Kings Canyon è un sito di bellezza unica e originale nel bel mezzo dell'incredibile boscaglia del Red Centre australiano.

Il mio consiglio:
Bisogna venire qui alle 5 e mezza del mattino per evitare il caldo più torrido. Talvolta, in pieno giorno, i 50 gradi del termometro obbligano i ranger a proibire l'accesso al sito.
La mia opinione

Durante il mio tour in Australia sono venuto al Kings Canyon al mattino molto presto. Non soltanto le temperature sono ancora sopportabili, ma è anche l'ora ideale per osservare i canguri. Ho avuto la fortuna di vedere una femmina con il suo piccolo. Magico! Anche il tramonto è un momento magnifico. In quel momento della giornata il canyon assume un colore splendido che oscilla tra la tinta malva e il violetto.

Ti consiglio di portarti molta acqua e di armarti di un buon repellente per insetti, in particolare i moscerini. All'entrata dei siti si vendono cappelli con il laccetto di sicurezza: è sorprendente quanto utile sia averne uno! Dopo esserti ben equipaggiato potrai partire per una delle magnifiche camminate che si possono fare nel Kings Canyon. Da 3 a 22 km, ce n'è per tutti i livelli.

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Il Grand Canyon Australiano: da non perdere assolutamente!

Il mio consiglio:
Se vai a Uluru, non dimenticarti di fare rotta verso Kings Canyon, non te ne pentirai!
La mia opinione

​Kings Canyon è un luogo difficile da descrivere talmente è maestosoe i paesaggi sono mozzafiato: un'esperienza indimenticabile! Se desideri fare una camminata a Kings Canyon (sicuramente con una guida), parti al mattino molto presto. Io ci sono stata nel mese di Novembre, quindi in primavera, che non è il periodo più caldo. Abbiamo cominciato la nostra camminata alle 6 del mattino per concluderla alle 9, e a quell'ora c'erano già circa 40 gradi! Ho visto anche aggirarsi un canguro, una cosa che non ha prezzo!

Durante il tuo tour in Australia, soprattutto se vai a Uluru, fermati a Kings Canyon, i giri organizzati nella regione in genere passano da qui. Potrai ammirare il bush australiano e il centro rosso in tutto il suo splendore. Una cosa che consiglio assolutamente è passare 2-3 giorni nel deserto australiano, un'esperienza veramente indimenticabile.

Tour e soggiorni Kings Canyon