Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Australia L'isola tra piccolo gruppo e self drive

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo itinerario permette di visitare tutta l'Australia per metà in modalità self drive, e per l'altra metà in tour di gruppo. Questo viaggio si può effettuare con partenza ogni martedì, mercoledì e domenica con un minimo di 2 pax.
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Sydney 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney e trasferimento in Italiano presso l’hotel prenotato. Sistemazione nella camera riservata. Giornata a disposizione.
- Pernottamento in hotel
- Distanza: 10 KM 
- Tempistica: 20 minuti

Alloggio
Radisson Blu Plaza Hotel Sydney (Sydney)

Giorno 2: Visita di Sydney con crociera

Mezza Giornata dedicata alla visita della città di Sydney crociera sulla Baia di Sydney e Bondi Beach, incluso il Rocks Walking tour, in italiano. Pranzo buffet durante la crociera. Scoprirete la bellezza del Sydney Harbour e della città di Sydney, città cosmopolita, accogliente e sofisticata, che offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più’ stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo. Il tour della città termina a King St. Wharf.
- Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero dei passeggeri.
- Partenza Darling Harbour per l'imbarco della crociera della Baia di Sydney. Il pranzo incluso è a buffet.
- Pasti inclusi: pranzo.

Alloggio
Radisson Blu Plaza Hotel Sydney (Sydney)

Giorno 3: Giornata libera a Sydney

Giornata a disposizione per attività personali.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Radisson Blu Plaza Hotel Sydney (Sydney)

Giorno 4: Da Sydney ad Adelaide           

Trasferimento privato, in inglese,  dall'hotel all'aeroporto di Sydney e partenza per Adelaide. Arrivo all’aeroporto di Adelaide e trasferimento con autista parlante inglese all'hotel prenotato. Giornata a disposizione per attività personali nella città di Adelaide.
- Volo non incluso.

Alloggio
Majestic Roof Garden (Adelaide)

Giorno 5: Adelaide 

Giornata a disposizione. Adelaide è una dinamica città multiculturale, famosa per gli edifici storici, i superbi giardini, le esperienze culinarie di altissimo livello ed i divertenti festival gastronomici.
- Pernottamento incluso.

Tappe:
Adelaide
Alloggio
Majestic Roof Garden (Adelaide)

Giorno 6: Kangaroo Island

Trasferimento all’aeroporto di Adelaide per prendere il volo e raggiungere Kangaroo Island. Intera giornata a Kangaroo Island con guida in lingua italiana che incontrerete sull'isola.
Kangaroo Island è un'isola dell'Australia, la terza in estensione dopo la Tasmania e l'Isola di Melville. Si trova 112 km a sudovest di Adelaide, all'ingresso del Golfo di San Vincenzo, 13 km al largo di Cape Jervis, nello Stato dell'Australia Meridionale. La fauna dell'isola è in parte nativa e in parte importata nel contesto di piani di conservazione delle specie. Fra le specie originarie dell'isola ci sono canguri, wallaby, leoni marini (l'isola ospita il 10% di tutti gli esemplari del mondo), aquile, echidna, opossum e diverse specie di pipistrelli e rane; fra quelle importate, notevole è la presenza di koala, ma si trovano nell'isola anche numerosi ornitorinchi. Volo di ritorno ad Adelaide in tarda serata. Arrivo in città verso le ore 1900. Transfer in hotel. Pernottamento presso la vostra sistemazione alberghiera.
- Pasti inclusi: Pranzo.

Tappe:
AdelaideKangaroo Island
Alloggio
Majestic Roof Garden (Adelaide)

Giorno 7: Da Adelaide a Mt Gambier

Ritiro della macchina prenotata in città per raggiungere Mt gambier. Arrivo a Mt. Gambier e pernottamento presso l'hotel prenotato. La città, situata sulle pendici del Mount Gambier (vulcano), è l'insediamento più importante della Limestone Coast, una combinazione idilliaca di belle spiagge e scogliere. Mount Gambier è una destinazione turistica molto popolare, situata su un pittoresco paesaggio vulcanico circondato da vaste piantagioni di alberi di pino. La città è nota per le sue caratteristiche geografiche, vulcaniche e calcaree, più in particolare per i laghi del cratere. Uno di essi, chiamato Blue Lake (lago blu) cambia, colore durante le differenti stagioni dell'anno, dall'azzurro al blu cobalto.
Nelle vicinanze si trova la Centenary Tower, costruita nel 1901 per commemorare il primo avvistamento. Si trova a 192 metri (630 piedi) sul livello del mare ed è il punto di riferimento punto più alto della città.
- Distanza: 435.00KM
- Tempistica: 4 ore e 40 minuti circa

Alloggio
Pernottamento al The Barn Accomodation (Mount Gambier)

Giorno 8: Da Mt Gambier a Port Camp bell

Partenza da Mt. Gambier per Port Campbell, città costiera del Victoria che si trova sulla Great Ocean Road ad ovest dei 12 Apostoli nella Regione di Corangamite. Nel censimento del 2006, Port Campbell ha raggiunto una popolazione di 599 persone. Arrivo a Port Campbell e pernottamento presso l'hotel prenotato.
- Distanza: 245 km via Princess Hightway
- Tempistica: 3 ore 

Tappe:
Mount GambierPort Campbell National Park
Alloggio
Best Western Great Ocean Road Motor Inn (Port Campbell)

Giorno 9: Arrivo a Melbourne 

Restituzione della macchina in affitto a Melbourne. Pernottamento in hotel prenotato.
- Nota: si può restituire il veicolo soltanto in città CBD fino alle ore 16.30
- Distanza: 285.00KM
- Tempistica: 4 ore e 30 minuti

Tappe:
Port Campbell, Melbourne
Alloggio
The Jazz Corner Hotel (Melbourne)

Giorno 10: Al mattino visita guidata in italiano della città in modo piacevole e rilassante

Visiterete la  Cattedrale di San Patrizio, farete una passeggiata nel Parco, passerete lungo l'elegante Collins Street, vi dirigerete fino alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, fino alla baia di Port Phillip. Potrete vedere dove si svolge l'evento l'Australia Open e Albert Park, sede del circuito del Gp di Formula 1. Il tour termina alla torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (con un costo aggiuntivo, potrete visitare lo Skydeck).
- Pasti inclusi: Cena

Alloggio
The Jazz Corner Hotel (Melbourne)

Giorno 11: Da Melbourne a Ayers Rock (volo non incluso)

Trasferimento privato con autista parlante lingua inglese dall'hotel di Melbourne all'aeroporto e partenza per Ayers Rock, volo non incluso nella quota. Arrivo ad Ayers Rock e trasferimenti (senza guida) con il servizio “seat in coach“ dell’ hotel che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto. Cena al tramonto nel deserto da dove potrete ammirare a distanza Uluru-Kata Tjuta National Park: mentre il sole tramonta e l'oscurità cala, ascolta il suono di un didgeridoo e unisciti al tuo tavolo di compagni di viaggio per un'esperienza culinaria indimenticabile. Rilassati sotto il cielo stellato: individua la Croce del Sud, i segni dello zodiaco, la Via Lattea, nonché i pianeti e le galassie che sono visibili a causa dell'eccezionale chiarezza dell'atmosfera.
- Pasti inclusi: Cena

Alloggio
Pernottamento al Desert Garden (Ayers Rock)

Giorno 12: Ayers Rock

Mattinata a disposizione per attività personali. Facoltativamente potrete sorvolare in elicottero l’Uluru e il Kata Tjiuta. Nel pomeriggio, la vostra guida verrà a prendervi in hotel per il tour in lingua italiana per la visita alla base di Uluru al tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante per tutto il percorso. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri che potrete vedere durante il tour. La guida starà con voi per rispondere a tutte le vostre domande su caratteristiche naturali del paesaggio, flora, dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei in questo luogo speciale. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

Tappe:
Ayers Rock
Alloggio
Pernottamento al Desert Garden (Ayers Rock)

Giorno 13: Da Ayers Rock a Cairns

Uluru sunrise & Kata Tjuta. La vostra guida verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà durante tutto il tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all'italiana e qualche dolce australiano. Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l'azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all'aeroporto di Ayers Rock e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns. Trasferimento privato, parlante con autista inglese, dall'aeroporto all'hotel prenotato.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pacific Hotel Cairns (Cairns)

Giorno 14: Esplorazione della Foresta pluviale e Daintree

Esplorate la foresta pluviale e Cape Tribulation wilderness area. Daintree River Cruise: Un'ora di crociera per osservare l'habitat di svariati uccelli, le piante uniche, serpenti e coccodrilli. Arriverete fino al punto di osservazione Alexandra Lookout: da questo punto della foresta pluviale potrete avere spettacolari viste sull'estuario di Daintree River, Snapper Island e oltre la Coral Sea. Pranzo Tropicale. Dopo il pranzo potrete fare una passeggiata sulla rinomata spiaggia Cape Tribulation della foresta pluviale per ammirare la costa ed il coral reef dal punto panoramico di Kulki. Visiterete dunque il Mossman Gorge Gateway Centre. Ci sarà una presentazione degli aborigeni locali, il popolo dei Kuku Yalanji, tradizionali proprietari delle gole. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena.
- Un eco shuttle vi condurrà fino a Mossman Gorge
- Distanza: fino a Cape tribulation 142.00KM circa
- Pasti inclusi: pranzo

Tappe:
Cairns
Alloggio
Pacific Hotel Cairns (Cairns)

Giorno 15: Da Cairns a Green Island 

Al mattino transfer privato, in inglese, fino al  molo di Cairns per imbarcarvi per Green Island.
- Trasporto: 50 min.

Tappe:
CairnsGreen Island National Park
Alloggio
Pernottamento al Green Island Resort (Green Island National Park)

Giorno 16: Green Island 

Giornata dedicata ad una grande crociera sulla barriera corallina con pranzo. Per una completa esperienza di vacanza nella Grande barriera corallina puoi goderti una crociera di un giorno da Green Island alla barriera corallina esterna. Fuggi in un mondo di sorprese per sperimentare la bellezza mozzafiato della Grande barriera corallina. Della piattaforma stabile i nuotatori più o meno esperti potranno fare snorkeling e immersioni, visitare l'osservatorio sottomarino e fare una crociera in semi-sub (attività facoltative a pagamento), oppure rilassati sulla terrazza solarium con un delizioso pranzo a buffet.

Tappe:
Green Island National Park
Alloggio
Pernottamento al Green Island Resort (Green Island National Park)

Giorno 17: Fine del programma

Partenza da Green Island in catamarano fino al molo di Cairns. All'arrivo trasferimento privato, in inglese fino all'aeroporto di Cairns per la partenza del volo internazionale di rientro. Il volo non deve essere prenotato prima delle ore 15.30 partenza da Cairns .
- Trasferimento in traghetto 50 min.

Tappe:
Green Island National Park, Cairns

Adelaide Kangaroo Island Mount Gambier Port Campbell National Park Port Campbell Melbourne Ayers Rock Cairns Green Island National Park

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da luglio 2019 a marzo 2020 € 3.860

Il prezzo include

  • 16 pernottamenti, camera solo se non specificata
  • Tutti i tour e trasferimenti come mostrato sopra
  • Tassa del parco nazionale di Uluru
  • Modello del veicolo per self drive: auto 5 porte, Automatica Toyota Corolla o Simile adatta a 4 adulti, 1 bambino e al trasporto di 1 valigia grande ed una piccola. Aria Condizionata Automatica, Dual Airbags. Il noleggio include Km illimitati. L'assicurazione comprende la copertura dei danni al veicolo della Hertz ed a terzi, Vehicle Registration Recovery (VRR) (Immatricolazione), Administration Recovery, Tassa Governativa (bollo).
  • Autista/guida durante i tour dove specificato
  • Se un tour che compone il pacchetto non è disponibile, l'agente prenoterà automaticamente un'alternativa e vi avviserà di eventuali variazioni di prezzo al momento della conferma. Ti consigliamo di fare attenzione alle conferme dell'agente
  • Pasti solo qualora indicati
  • Tassa per il parco nazionale di Uluru
  • Trasporto collettivo in Minibus

Il prezzo non include

  • Supplemento prezzo in alta stagione
  • Tutti i voli non sono inclusi
  • Tutti i pasti non espressamente indicati come inclusi
Prenota il tuo volo Italia - Australia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Serena in Australia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti