Compensazione emissioni CO2 stimate
Bahia slow travel: cultura, natura e spiagge incontaminate

BrasileBahia slow travel: cultura, natura e spiagge incontaminate

Scopri la destinazione
Per chi ama gli slow travel, Bahia è assolutamente da non perdere per la sua ricchezza e diversità naturalistica e culturale. In questo viaggio ci vi immergerete nell’esuberanza della natura e cultura baiana con isole paradisiache, spiagge e villaggi fuori rotta. Senza dimenticare parchi di dune, una delle principali destinazioni ecoturistiche del paese, e Salvador, la « roma negra », la cittá piú africana del brasile. Salvador, Chapada Diamantina, Isola di Boipeba, Morro de Sao Paulo, Praia do forte e Mangue seco.
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Salvador 

Giorno 1: Benvenuti a Salvador 

Arrivo a Salvador. Sarete prelevati in aeroporto di Salvador dalla guida e trasferiti all'Hotel Catharina Paraguaçu, dove abbiamo riservato una camera standard per voi. La struttura sorge a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acarajé", e signore in abiti tipici preparano l'acarajé, simbolo della cucina afro-brasiliana. Transfer con guida di lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Salvador, la culla del Brasile

Giorno 2: Salvador, la culla del Brasile

In mattinata, accompagnati dal nostro autista-guida visiterete la "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese, dove il sincretismo culturale e religioso permea ancora la cultura della cittá col maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco, e la Cidade Baixa, con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, ed il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim. City tour di 6 ore con guida in lingua italiana. ​ Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla scoperta di Salvador 

Giorno 3: Alla scoperta di Salvador 

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedì sera, al Pelourinho si tiene la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Parteciperete alla storica messa nella prima chiesa del Brasile ad essere stata costruita per gli schiavi, che vi sorprenderà per il suo fondere il rito cattolico con elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, farete una bella passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçú (Salvador)
Tappe:
Salvador

Lencois e il Parco nazionale della Chapada Diamantina

Giorno 4 a 6: Lencois e il Parco nazionale della Chapada Diamantina

Trasferimento all'aeroporto di Salvador in orario utile per l’imbarco su un volo di linea per Lençóis, città coloniale patrimonio UNESCO. La nostra guida vi attenderà in aeroporto. Alloggerete al Pousada Vila Serrano. Quindi, farete un briefing con il nostro corrispondente per personalizzare il vostro programma dei tour da svolgere durante il soggiorno nella Chapada (non inclusi). Giornate libere per scoprire le bellezze naturali del parco. La sera del sesto giorno sarete trasferiti al terminal in orario utile per prendere l'autobus di linea per Salvador (22:50/05:50+¹). - Transfer con autista-guida di lingua italiana - Transfer con autista di lingua portoghese Alloggio: Pousada Vila Serrano (Chapada)
Tappe:
Chapada Diamantina,Lençóis

Ilha De Boipera e la penisola di Tinhare

Giorno 7 a 9: Ilha De Boipera e la penisola di Tinhare

Arrivo a Salvador. Trasferimento al porto per l'imbarco su un traghetto per Itaparica. Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Valença. Vi imbarcherete su un traghetto pubblico per Boipeba. L’isola fa parte dell’Arcipelago di Tinhare, a sud di Salvador. Tutto sull’isola è rimasto incontaminato e autentico. Dalle sue spiagge selvagge agli ecosistemi della Mata Atlantica e delle mangrovie, fino all’ospitale e genuina popolazione di pescatori nativi. Sistemazione in camera standard alla Pousada Santa Clara. - Transfer al porto con autista-guida di lingua italiana + traghetto: 1 ore - Transfer Valença con autista di lingua portoghese: 1 ore 30 - Traghetto pubblico per Boipeba: 1 ore Alloggio: Pousada Santa Clara (Boipeba)
Tappe:
Ilha de Boipeba

L'isola di Morro de São Paulo

Giorno 10: L'isola di Morro de São Paulo

Transfer-tour off-road per raggiungere l'isola di Morro de Sao Paulo, passando per la bellissima Praia de Garapua, percorrendo una strada sabbiosa con vegetazione tipica brasiliana della Catinga, ricca di bellissime orchidee. Sistemazione in camera standard all'Hotel Porto do Zimbo. Le spiagge di Morro de Sao Paulo sono bellissime e numerate: le prime tre più animate e frequentate, mentre le ultime due più isolate e selvagge. Transfer-tour off-road per raggiungere l'isola di Morro de Sao Paulo con autista di lingua portoghese. Alloggio: Hotel Porto do Zimbo (Morro de São Paulo)
Tappe:
Morro de São Paulo

Morro de São Paulo

Giorno 11: Morro de São Paulo

Giornata libera per scoprire le incantevoli spiagge selvagge dell’isola o partecipare a un tour circumnavigando l’isola alla scoperta delle piscine naturali di Morere e di Castelhanos e fare snorkeling tra le barriere coralline. Il tour prevede anche la visita del villaggio di pescatori di Cova da Onça, dove potrete pranzare in uno dei ristorantini tipici che offrono pesce freschissimo (tour non incluso). Alloggio: Hotel Porto do Zimbo (Morro de São Paulo)
Tappe:
Morro de São Paulo

Praia do Forte

Giorno 12: Praia do Forte

Vi imbarcherete sul catamarano con arrivo al porto di Salvador, dove sarà ad attendervi l’autista. Trasferimento su strada per Praia do Forte, un antico villaggio di pescatori ormai diventato una delle più rinomate località balneari di Bahia, così chiamato per la presenza delle rovine della più antica fortezza militare del Brasile, il Castelo Garcia D'Avila. Sistemazione alla Pousada Porto da Lua con accesso diretto alla spiaggia. Giornata libera per rilassarsi in spiaggia con bellissime piscine naturali, fondo sabbioso ed acqua calma e trasparente, o praticare attività di ecoturismo alla scoperta dell'esuberante natura della Costa dos Coqueiros. A Praia do Forte ha sede e si può visitare il Tamar, progetto per la protezione delle tartarughe marine. Il centro del villaggio è molto carino e offre svariate opzioni di baretti, ristoranti, negozietti di artigianato e boutique. Praia do Forte ospita tutti gli anni un importante festival gastronomico. Da luglio a ottobre è possibile, meteo permettendo, partecipare al tour per l’avvistamento delle Balene Jubarte, che in questo periodo dell’anno si trasferiscono dall’Antartide sulle coste brasiliane per riprodursi. - Traghetto pubblico per Salvador: 3 ore - Transfer Praia do Forte: 1 ore Alloggio: Pousada Porto da Lua (Praia do Forte)

Mangue Seco spiagge fuorirotta

Giorno 13 a 14: Mangue Seco spiagge fuorirotta

Trasferimento stradale privato a Mangue Seco percorrendo tutta la Linha Verde (prima strada ecologica del Brasile) e ammirando l'esuberante vegetazione del litorale della Costa dos Coqueiros (litorale nord di Bahia). Mangue Seco è un piccolo villaggio situato tra la foce del Rio Real, l’oceano e un’ immensa distesa di bianche dune, dove sembra che il tempo si sia fermato. Considerato la Perla della Costa dos Coqueiros, fu scelto da Jorge Amado per ambientarvi il famoso romanzo “Tieta do Agreste”. Alloggerete in una camera superior alla Pousada o Forte. Vi consigliamo di noleggiare un buggy per scoprire l’immensa spiaggia oceanica. Nel pomeriggio, al calar del sole, sempre a bordo del buggy potrete andare sul parco delle dune e ammirare il tramonto sul Rio Real (non incluso). - Trasferimento su strada privato a Mangue Seco: 2 ore - Trasferimento in barca privata con marinaio di lingua portoghese: 30 min. Alloggio: Pousada O Forte (Mangue Seco)
Tappe:
Mangue Seco

Fine dei servizi

Giorno 15: Fine dei servizi

Trasferimento in barca da Mangue Seco a Pontal, seguito da trasferimento stradale privato all’aeroporto di Salvador per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. - Trasferimento in barca privata da Mangue Seco-Pontal: 30m - Trasferimento stradale privato a Salvador con autista di lingua portoghese: 4 ore prima della partenza.
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare