Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Brasile Bahia slow travel - cultura, natura e spiagge incontaminate

  • Grandi classici
Questo viaggio è stato pensato per i viaggiatori che vogliono prendersi il tempo di scoprire  ricchezza e la diversità naturalistica e culturale del Brazile. Questo viaggio "slow", come i ritmi di Bahia, è stato pensato per scoprire Salvador la "Roma negra", isole paradisiache e altre perle del paese. 
Il tour in breve
  • Relax
    Relax
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Salvador 

Arrivati a Salvador sarete ricevuti in aeroporto e trasferiti in hotel a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje", signore vestite con abiti tipici che preparano l’acaraje, simbolo della cultura culinaria afro-brasiliana..
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salvador
Alloggio
Notte nella Catharina Paraguaçú (Salvador)

Giorno 2: Salvador, la culla del Brasile

Oggi visiterete la "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Visiterete il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe e patrimonio Unesco, e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim e infine il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim. 
- City tour di 8 ore con guida in lingua italiana
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salvador
Alloggio
Notte nella Catharina Paraguaçú (Salvador)

Giorno 3: Alla scoperta di Salvador 

Oggi avrete la giornata libera per andare alla scoperta della “Roma negra”. Il martedí sera al Pelourinho si vive la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui il sacro e il profano s’incontrano. Vi consigliamo di partecipare alla storica messa nella prima chiesa del Brasile che era stata costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico ad elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, vi consigliamo di passeggiare tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salvador
Alloggio
Notte nella Catharina Paraguaçú (Salvador)

Giorno 4 a 5: Lencois e il Parco nazionale dell Chapada Diamantina

Trasferimento in aeroporto di Salvador in orario utile per l’imbarco su volo di línea per Lençóis, città coloniale patrimonio UNESCO. All'arrivo in aeroportoverrete accolti dalla nostra guida. Dopo esservi sistemati in albergo, farete un breve briefing con la guida per la personalizzazione del programma di questi due giorni durante il soggiorno nella Chapada. Avrete due giornate libere da dedicare alla conoscenza delle bellezze naturali del parco. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CachoeiraLençóisChapada Diamantina
Alloggio
pousada Vila Serrano (Chapada)

Giorno 6 a 7: Igatù e la citta di pietra

Trasferimento ad Igatu, antica cittá in cui si concentravano gran parte dei “garimpos” (giacimenti di oro), caratteristica per l’architettura delle sue case, costruite interamente in pietra. Sistemazione nella Pousada Flor de Açucena. Avrete due giornate libere da dedicare al programma concordato col corrispondente locale. Il secondo giorno trasferimento in serata  a Lençois ed imbarco sull’autobus per Salvador (23,30).
- Pernottamento in hotel.
- Trasfer con autista di lingua portoghese (1,5h) e autobus di linea (6h).

Tappe:
Igatu
Alloggio
Notte nella Pousada Flor de Açucena (Iguatu)

Giorno 8: Ilha De Boipera e la penisola di Tinhare

Arrivo a Salvador (5,30). Trasferimento al porto per l´imbarco su Ferry-Boat per Itaparica (1h). Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Valença (1,5h) . Imbarco su barca pubblica per Boipeba (1h), l’isola fa parte dell’Arcipelago di Tinhare a Sud di Salvador. Tutto sull’isola è rimasto incontaminato ed autentico. Dalle sue spiagge selvagge, agli ecosistemi della Mata Atlantica e delle mangrovie ed infine alla ospitale e genuina popolazione di pescatori nativi. Sistemazione in camera standard nella Pousada Santa Clara. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Boipeba
Alloggio
Notte nella Pousada Santa Clara (Boipeba)

Giorno 9 a 11: La perla della costa baiana

Giornate libere durante le quali potrete passeggiare lungo le incantevoli spiagge selvagge dell’isola o organizzare il tour in barca per andare a conoscere le piscine naturali di Morere e di Castelhanos e fare snorkeling tra le barriere coralline. Il tour prevede anche la visita del villaggio di pescatori Cova da Onça dove si può pranzare in uno dei ristorantini tipici che offrono pesce freschissimo (tour non incluso).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Boipeba
Alloggio
Notte nella Pousada Santa Clara (Boipeba)

Giorno 12: Cachoeira monumento nazionale

Trasferimento in lancia rapida per Valença (1h). Incontro con l'autista e trasferimento per Cachoeira. Sistemazione nella Pousada Pai Thomaz. Incontro con la guida per visitare Cachoeira, città coloniale localizzata nella regione interna del Reconcavo Baiano eletta Monumento Nazionale per il suo patrimonio monumentale ed architettonico. Cena libera.
- Pernottamento presso Pausada Santa Clara

Tappe:
ValençaCachoeira

Giorno 13: Cachoeira la culla della cultura afrobrasiliana

Il tour della città catapulta il visitatore nel periodo della colonia in cui Cachoeira era una ricca città dove risiedevano le potenti famiglie dei “Signori della canna da zucchero”. La grande quantità di schiavi importata dall’Africa come mano d’opera nelle piantagioni e nelle case padronali, dettero uno forte impronta alla cultura della regione, che preserva ancora oggi antiche tradizioni afro-brasiliane, soprattutto nella musica, nella religione e nella culinaria.
- Pernottamento presso Pausada Santa Clara

Tappe:
Cachoeira

Giorno 14: Fine del programma

Trasferimento per aeroporto in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato.
- Transfer per l’aeroporto 4 ore prima della partenza.


Salvador Cachoeira Lençóis Chapada Diamantina Igatu Boipeba Valença Cachoeira

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.300
  • Supplemento per camera singola : € 300

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • I transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Il biglietto dell'auto Lencois/Salvador
  • Un road book personalizzato
  • L'assistenza h24

Il prezzo non include

  • Tutti i voli
  • I pasti non menzionati in programma
  • Gli ingressi ai siti e le spese di ingresso nei parchi
  • Le bibite
  • Le mance alle guide e all'autista
  • Le tasse aeroportuali
  • Le assicurazioni
Prenota il tuo volo Italia - Brasile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Marco in Brasile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti