Classiche emozioni

BrasileClassiche emozioni

Scopri la destinazione
Il viaggio include le due destinazioni più classiche del Brasile, le città di Rio de Janeiro e Salvador de Bahia, insieme ad una meta recente e affascinante: la Rotta delle Emozioni da Fortaleza a São Luis. Un programma che unisce il fascino cosmopolita di Rio a quello coloniale di Salvador, abbinandovi l'avventura e la natura della Rotta delle Emozioni, con le lagune dei lençois, il delta del fiume Parnaiba e la spiaggia di Jericoacoara. Un viaggio personalizzato e adatto a tutti, coppie, famiglie e gruppi di amici.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Brasile
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.780 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Una volta arrivati a Rio, sarete accolti all’aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove potrete sistemarvi. Il resto della giornata sarà libero e potrete riposarvi dal viaggio. Trasferimento privato dall'aeroporto internazionale di Rio Galeao all'hotel (25 km/circa 1 ora) Notte all'hotel Windsor Excelsior.

Visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Visita di Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla visita di Rio de Janeiro, considerata da tutti come la prima attrazione del Brasile. Visiterete la città accompagnati da una guida in lingua italiana e con l'uso di mezzi pubblici (bus e taxi) per un percorso di sei ore. Scoprirete il Corcovado, il Pan di Zucchero e altri luoghi caratteristici. Al termine del tour sarete riaccompagnati al vostro hotel. Notte all'hotel Windsor Excelsior.

Alla scoperta di Rio

Giorno 3: Alla scoperta di Rio

Dopo la prima colazione nel vostro hotel, partirete per una seconda giornata alla scoperta di Rio con la vostra guida. Scoprirete il centro storico, una zona ideale per immergersi nella cultura brasiliana. Attraverserete le sue stradine e scoprirete i suoi monumenti in un ricchissimo tour storico-culturale. La chiesa della Candelaria, il centro culturale Banco do Brasil, il palazzo imperiale, il teatro municipale, il quartiere di Cinelandia, il Museo Nazionale di Belle Arti, gli Arcos di Lapa, la Praça Maua, la Praça Quinze e il monastero di Sao Bento non mancheranno di rendere indimenticabile questo percorso nella storia del Brasile. Notte all'hotel Windsor Excelsior.

Da Rio a Fortaleza

Giorno 4: Da Rio a Fortaleza

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Fortaleza. Una volta arrivati, sarete trasferiti al vostro hotel e potrete approfittare del resto della giornata per riposarvi e scoprire il bel lungomare della capitale del Cearà. Notte all'hotel Sonata de Iracema.
Tappe:
Fortaleza

Le spiagge del Cearà

Giorno 5: Le spiagge del Cearà

Dopo la colazione partenza in 4x4 per una grande avventura da Fortaleza a Jericoacoara, santuario ecologico e negli ultimi anni sempre presente nella lista delle spiagge più belle del mondo. L'escursione dura tra le otto e le dieci ore. Partendo da Fortaleza incontreremo spiagge, dune e ruscelli in quella che è l'escursione più completa di tutto lo stato del Cearà. Le spiagge più conosciute che potremo ammirare sono quelle di Lagoinha, Guajiru, Flecheiras (dove si è soliti fermarsi per il pranzo), Mundau, praia da Baleia e Icarai de Amontada. Questa escursione alterna con equilibrio tratti di spiaggia e tratti su asfalto, a seconda delle condizioni meteo e delle maree. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Tappe:
Fortaleza,Jericoacoara

Jeri, la bella

Giorno 6: Jeri, la bella

Dopo la colazione, approfittate di questo angolo di paradiso per la spiaggia, le camminate o il relax. Varie attività vi si presenteranno, dal kite surf fino a un'affascinante escursione a cavallo. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Tappe:
Jericoacoara

Relax a Jericoacoara

Giorno 7: Relax a Jericoacoara

Seconda giornata di riposo nella bella Jeri. Tra le attività possibili anche una divertente escursione in dune alle vicine lagune Azul e do Paraiso, emozionante e rilassante allo stesso tempo. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Tappe:
Jericoacoara

Attraversando il delta del Parnaiba

Giorno 8: Attraversando il delta del Parnaiba

Partenza in 4x4 per lo spettacolare trasferimento in direzione di Parnaiba, attraverso la città di pescatori di Camocim e spiagge chilometriche. Arrivando al Porto dos Tatus, attraverserete il delta del Rio Parnaiba, conosciuto come "delta das Americas" per essere il più grande delta in mare aperto di tutto il continente americano. Una traversata che vi porterà alla cittadina di Tutoia passando per canali di mangrovie e isole di sabbia, per finire in bellezza con il sorprendente volo degli ibis rossi dalle piume fiammeggianti. Notte alla pousada Jagatá (Tutoia).
Tappe:
Jericoacoara,Camocim,Parnaíba,Tutóia

La meraviglia dei lençois

Giorno 9: La meraviglia dei lençois

Dopo la colazione, trasferimento nella vicina Barreirinhas, porta di accesso al Parco dei Lençois Maranhenses, una zona unica al mondo. I lençois sono un ampio deserto composto da dune, mangrovie e lagune d'acqua dolce, alcune cristalline e altre colorate. Le dune mobili di sabbia possono arrivare a 50 metri di altezza, occupano 50 km di costa e si inoltrano nell'interno per 70 km tra lagune trasparenti e finissima sabbia bianca. Viste dall'alto le dune sembrano delle lenzuola esposte al sole, da qui il nome di "lençois". L'effetto ottico che questa mistura di colori e superfici provoca è incredibile. La nostra prima tappa nei lençois sarà la regione della Lagoa Bonita, che fa davvero onore al suo nome con i suoi paesaggi sorprendenti. Notte alla pousada Encantes do Nordeste (Barreirinhas).
Tappe:
Tutóia,Barreirinhas

Lungo il fiume Preguiças

Giorno 10: Lungo il fiume Preguiças

Partirete subito dopo la prima colazione per un'affascinante escursione lungo il rio Preguiças, il fiume della "pigrizia". Navigherete su una lancia a motore lungo le rive del fiume, scoprendovi un altro lato del parco dei Lençois, altrettanto entusiasmante. Passerete così da Vassouras, coi suoi "piccoli lençois" e una simpatica comunità di scimmiette, e dal villaggio di Mandacaru col suo famoso faro. La tappa finale sarà Caburé, sottilissima lingua di sabbia tra la foce del fiume e l'oceano, dove sarà possibile pranzare in uno dei rustici ristoranti prima di rientrare a Barreirinhas nel primo pomeriggio, arricchiti di immagini e paesaggi che resteranno nella memoria. Notte alla pousada Encantes do Nordeste (Barreirinhas).
Tappe:
Barreirinhas

Ultimo giorno ai lençois

Giorno 11: Ultimo giorno ai lençois

Al mattino, per completare l'indimenticabile esperienza nel parco dei lençois, partirete per un'escursione nella regione della Lagoa Azul, una zona davvero paradisiaca con altissime dune e profonde lagune. In seguito vi trasferirete a Sao Luis, capitale dello Stato del Maranhao, con il suo affascinante centro storico inserito nel patrimonio storico dell'Unesco costellato di azulejos (le famose maioliche portoghesi) e palazzi coloniali. Notte all'hotel Luzeiros (São Luis).
Tappe:
Barreirinhas,São Luís

Trasferimento a Salvador

Giorno 12: Trasferimento a Salvador

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Sao Luis per il volo che vi porterà a Salvador, storica capitale dello stato brasiliano di Bahia. Qui un autista vi accompagnerà al vostro hotel e approfitterete del tempo che resta per riposare o iniziare a dare un'occhiata a questa splendida città. Notte all' hotel Villa Bahia (Salvador).

Salvador, cuore e storia del Brasile

Giorno 13: Salvador, cuore e storia del Brasile

Al mattino partirete per una visita storica della città di Salvador. L'escursione privata durerà circa 6 ore e sarà in lingua italiana.Nella prima parte della giornata visiterete a piedi il centro storico della capitale baiana, il cosiddetto Pelourinho, con i suoi stretti vicoli, le case coloniali colorate e le ricchissime chiese barocche. Al pomeriggio completerete la conoscenza della città con un giro panoramico fuori dal Pelourinho accompagnati dalla vostra guida con un auto a disposizione per i vari spostamenti. Una giornata indimenticabile in una città che è la culla della storia del paese, con i ricordi dell'epoca coloniale e le affascinanti venature afrobrasiliane. Notte all'hotel Villa Bahia (Salvador).
Tappe:
Salvador

Verso Praia do Forte

Giorno 14: Verso Praia do Forte

Dopo la colazione, trasferimento in auto con autista a Praia do Forte. Una volta arrivati, potrete approfittare della sua bellissima spiaggia. Praia do Forte è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa nord dello stato di Bahia. Vicino alla capitale Salvador, il centro offre un clima rustico, ma anche sistemazioni estremamente confortevoli e varie opportunità per i suoi visitatori. Praia do Forte è apprezzata dai turisti per le sue spiagge tropicali e il litorale costellato di piscine naturali. Notte all'hotel Via dos Corais (Praia do Forte).

Tra spiagge paradisiache e tartarughe marine

Giorno 15: Tra spiagge paradisiache e tartarughe marine

Giornata libera a Praia do Forte. Oltre alle spiagge, consigliata la visita al progetto Tamar per la protezione della tartarughe marine, che ospita vari esemplari di questa affascinante specie animale. Notte all'hotel Via dos Corais (Praia do Forte)

Fine del viaggio

Giorno 16: Fine del viaggio

Ancora qualche ora libera sulla spiaggia di Praia do Forte, prima di essere accompagnati all'aeroporto di Salvador per il volo di rientro, con il cuore ancora pieno delle tante emozioni di questo viaggio.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.780 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare