Bahia magica - Rio, Salvador e Chapada diamantina

BrasileBahia magica - Rio, Salvador e Chapada diamantina

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Esplorerete in questo viaggio in Brasile il Parco Nazionale Chapada Diamantina, situato nel cuore dello stato di Bahia. Spettacolari cascate, grotte e imponenti montagne vi affascineranno, sarete circondati da una ricchissima flora e fauna e vivrete esperienze uniche a contatto con la natura!  Farete sempre delle escursioni con una guida turistica esperta, poiché i sentieri nel labirinto di roccia non sono segnalati. Le fresche cascate, i fiumi e i  laghi vi inviteranno a fare bagni rinfrescanti.  La stagione principale si estende tra febbraio e giugno. In bassa stagione, da agosto a dicembre, i luoghi sono più tranquilli.
Idea di viaggio proposta da
Lia l'esperto/a locale Brasile
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.130 €
Il tuo tour
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Bem-vindo in Brasile! Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano si possono certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero. Giornata libera per un primo contatto con la cidade maravilhosa. Se il tuo volo arriva la mattina presto, è possibile organizzare un tour il primo giorno. Prenota in anticipo. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città. Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrai portato in cima al Monte Corcovado, da dove potrai godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.  Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione. - Pasti: Colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Un altro tour della città di Rio

Giorno 3: Un altro tour della città di Rio

Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nel brasiliano mega-metropoli. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pomeriggio libero a disposizione. Opzionale: per chi lo desidera la sera è possibile cenare in churrascaria e in seguito assistere allo spettacolo del Ginga Tropical Show, uno show di danze tipiche brasiliane. Da prenotare in anticipo. - Pasti: Colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro,Corcovado

Volo per Salvador e tour storico

Giorno 4: Volo per Salvador e tour storico

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto e volo per Salvador. Nel pomeriggio scoprite come è nata la prima capitale del Brasile in questo fantastico tour storico attraverso Salvador.  Il Salvador Historical Tour è un affascinante tour di quattro ore della città di Salvador, la prima capitale del Brasile, che possiede una delle culture più potenti del paese ed è influenzata dal popolo africano che ha lasciato la sua eredità culturale nella musica , cibo e cultura locale Religione. Puoi sentire tutta questa forza culturale locale nel nostro tour della città, specialmente nel Pelourinho che fa parte del centro storico della città che ora è un sito del patrimonio mondiale ed è il momento clou del tour. Il percorso inizia presso il Forte di Santo Antônio da Barra, dove si trova il bellissimo Farol da Barra, punto di partenza del percorso più frequentato del Carnevale. Proseguiamo verso il Centro Storico e il Pelourinho per una piacevole passeggiata nel Patrimonio dell'Umanità. Visita bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado e l'ascensore Lacerda con una vista privilegiata sulla Baia di Ognissanti. Consigliato: spettacolo e cena al Coliseu. Uno spettacolo che riunisce manifestazioni folkloristiche da un linguaggio nuovo a quello contemporaneo, con la mitologia africana raccontata attraverso il suo universo mistico, ritmico e sensuale, concentrandosi su aspetti della religiosità e della cultura popolare che risalgono agli antenati brasiliani. Spettacolo folcloristico con 18 artisti in scena: musicisti, cantanti, ballerini e capoeiristi. Uno spettacolo elettrizzante pieno di colori e allegria che delizierà il pubblico più esigente. Prenota in anticipo. - Pasti: Colazione. Alloggio : Bahiacafe Hotel (Salvador)
Tappe:
Rio de Janeiro,Salvador

Tour rurale: Cachoeira e Santo Amaro

Giorno 5: Tour rurale: Cachoeira e Santo Amaro

Visitate l'affascinante città di Cachoeira! Proseguendo verso la città vi fermerete a Santo Amaro, la città dove nacque il famoso cantante Caetano Veloso. Lì visiterete la fiera popolare con le bancarelle tradizionali nella strada principale. Successivamente proseguirete per Cachoeira, a 110 km da Salvador, lungo il fiume Paranaguaçu. Cachoeira è uno dei più importanti complessi architettonici in America Latina. In città visiterete una fabbrica di sigari (aperta dal lunedì al venerdì). Nel pomeriggio ritorno a Salvador. - Pasti: Colazione. Alloggio : Bahiacafe Hotel (Salvador)
Tappe:
Salvador,Cachoeira,Santo Amaro

Trasferimento a Lençois

Giorno 6: Trasferimento a Lençois

Al mattino presto trasferimento alla stazione dei bus per prendere l'autobus per Lençois. Il viaggio dura circa 6 ore. All'arrivo, trasferimento presso il vostro hotel. La piccola città coloniale "Lençois" è un gioiello storico in questa regione di montagna boscosa, con edifici interessanti dal periodo di massimo splendore della ricerca dei diamanti, che riflettono ancora la ricchezza della ex nobiltà. Le strade strette e le piazze sono pavimentate con pietre provenienti dalla regione stessa. Per avere un'idea del commercio di diamanti dell'epoca, basta guardare l'edificio a due piani che ospitava il consolato francese. In effetti era un centro commerciale in cui si sono negoziate le preziose scoperte direttamente con l'Europa. Dopo il check-in incontro con la guida per iniziare un tour della città. - Pasti: Colazione. Alloggio : Notte nella Villa Serrano (Lençóis)

Benvenuti in Chapada Diamantina

Giorno 7: Benvenuti in Chapada Diamantina

Partenza dalla città di Lençóis alle 8:00, verso la Grotta Lapa Doce, conosciuta come una delle più belle grotte di formazione calcarea. C'è una traversata lunga 850 metri nella grotta. Dopo di che andiamo alla Fazenda Pratinha dove possiamo nuotare nel fiume di acqua cristallina. A Fazenda Pratinha, il pranzo è servito e si ha tempo per fare foto e visitare Gruta Azul e Gruta da Pratinha. Per concludere la giornata, proseguiamo in auto fino a Morro Pai Inácio, poi saliamo a vedere il tramonto più bello della Chapada Diamantina, conosciuta anche come la cartolina della Chapada Diamantina. - Pasti: Colazione. Alloggio : Notte nella Villa Serrano (Lençóis)
Tappe:
Lençóis,Chapada Diamantina

Cascata della Fumaça

Giorno 8: Cascata della Fumaça

Lasceremo Lençóis per raggiungere il punto di partenza della camminata della Cachoeira da Fumaça. Faremo 1 ora di auto sulla BR 242 fino a uno degli ingressi del Parco Nazionale Chapada Diamantina, passeremo per strada sterrata. Inizieremo a camminare sul pendio, sarà quasi un'ora di salita, poi continueremo sul piano che porta all'impressionante Cachoeira da Fumaça distante circa 6 km dal punto di partenza. Con i suoi 385 metri di caduta libera è la seconda più alta cascata brasiliana. Durante la passeggiata, avremo una vista privilegiata sulla valle del Capão e del Morrão. In cima sentiremo la grande energia della natura. La coreografia tra il vento e l'acqua che si crea lungo gli oltre 370 metri di altezza, è stata ciò che ha dato il nome a questa incredibile cascata. L'acqua si diffonde nell'aria prima di raggiungere il suolo con l'aspetto di un fumo, a volte è possibile sentire le gocce d'acqua sulla nostra pelle. Dopo un pick-nic sul posto, si inizierá la disceda per poi rientrare in pousada. Resto della serata libera. - Pasti: Colazione. Alloggio : Notte nella Villa Serrano (Lençóis)
Tappe:
Lençóis,Mucugê,Chapada Diamantina

Poço Azul e Poço Encantado

Giorno 9: Poço Azul e Poço Encantado

Partenza dalla città di Lençóis verso il Parco Nazionale Chapada Diamantina. Visiteremo il Poço Encantado, una grotta che raggiungeremo con una breve passeggiata e un facile accesso, Sapere dove finisce la roccia e inizia l'acqua è un esercizio affascinante e molto apprezzato dai turisti in visita al Poço Encantado. Con i suoi 61 metri di profondità potremo ammirare i tronchi sul fondo, a prova della trasparenza dell'acqua. Dopo la visita seguiremo in auto lungo la strada sterrata fino al fiume Paraguaçu, uno dei fiumi più grandi dello stato di Bahia. Proseguiremo poi a piedi per 5 minuti fino alla sede di Poço Azul. Il Poço Azul è una grotta allagata, dove, in determinati periodi dell'anno, entrano i raggi del sole, trasformando il pozzo in un vero spettacolo della natura, con varie sfumature di blu, dove sará possibile galleggiare con giubbotto e boccaglio forniti in loco. Al termine delle escursioni, rientro in pousada e serata libera. - Pasti: Colazione. Alloggio : Notte nella Villa Serrano (Lençóis)
Tappe:
Lençóis,Vale do capao,Chapada Diamantina

Fine del viaggio 

Giorno 10: Fine del viaggio 

Colazione in Hotel e trasferimento al terminal dei bus per prendere l'autobus di ritorno a Salvador. Trasferimento per l'aeroporto e imbarco per l'Italia. Per chi volesse vi è la possibilità di prolungare la vacanza e trascorrere qualche giorno al mare per godere di un po' di relax. - Pasti: Colazione.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.130 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare