Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Brasile Bahia magica - Rio, Salvador e Chapada diamantina

  • Avventura
Esplorerete in questo viaggio in Brasile il Parco Nazionale Chapada Diamantina, situato nel cuore dello stato di Bahia. Spettacolari cascate, grotte e imponenti montagne vi affascineranno, sarete circondati da una ricchissima flora e fauna e vivrete esperienze uniche a contatto con la natura!  Farete sempre delle escursioni con una guida turistica esperta, poiché i sentieri nel labirinto...

Esplorerete in questo viaggio in Brasile il Parco Nazionale Chapada Diamantina, situato nel cuore dello stato di Bahia. Spettacolari cascate, grotte e imponenti montagne vi affascineranno, sarete circondati da una ricchissima flora e fauna e vivrete esperienze uniche a contatto con la natura!  Farete sempre delle escursioni con una guida turistica esperta, poiché i sentieri nel labirinto di roccia non sono segnalati. Le fresche cascate, i fiumi e i  laghi vi inviteranno a fare bagni rinfrescanti. 

La stagione principale si estende tra febbraio e giugno. In bassa stagione, da agosto a dicembre, i luoghi sono più tranquilli.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Rio de Janeiro

Arrivati all'aeroporto di Rio ci sarà un autista pronto ad accogliervi, che vi accompagnerà al vostro hotel. In questa prima giornata avrete tempo libero per un primo contatto con la cidade maravilhosa.
- Incluso: transfer dall'aeroporto all'hotel.

Tappe:
Rio de Janeiro
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Merlin Copacabana (Rio de Janeiro)

Giorno 2: Cristo Redentore e city tour

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio vi aspetta una gita di mezza giornata con la vostra guida per visitare il Corcovado e il centro della città. Dal vostro hotel verrete portati in cima al Monte Corcovado, da dove potrete godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Farete una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di scoprire curiosità sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continuerà fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.  Successivamente si andrà verso il centro storico di Rio e si inizierà a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserete la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Il pomeriggio sarà libero.
- Incluso: transfer, guida in italiano e ingresso al Cristo.

Tappe:
Rio de Janeiro, Corcovado
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Merlin Copacabana (Rio de Janeiro)

Giorno 3: Pan di Zucchero, Santa Teresa e Rio Antico

Oggi farete con la vostra guida una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Con due impianti di risalita dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, raggiungerete Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla cima , ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è impressionante. Potrete guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Dopo farete una visita guidata del quartiere di Santa Teresa.  Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti e i bar, anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Il pomeriggio sarà libero.
- Incluso: transfer, guida in italiano, biglietti funivia del Pan di Zucchero.

Tappe:
Rio de Janeiro
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Merlin Copacabana (Rio de Janeiro)

Giorno 4: Volo per Salvador e tour storico

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto e volo per Salvador. Nel pomeriggio scoprirete come è nata la prima capitale del Brasile in questo fantastico tour storico attraverso Salvador. L'itinerario inizierà al Forte di Santo Antônio da Barra, dove si trova il bellissimo Farol da Barra, il punto di partenza del percorso più popolare del carnevale. Proseguiremo verso il Centro Storico e Pelourinho per una piacevole passeggiata attraverso quello che è considerato un Patrimonio Culturale Mondiale, visitando bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado e il Lacerda Elevator, con una vista privilegiata sulla Baia di Tutti i Santi.
- Incluso: transfer, tour guidato in italiano.

Tappe:
Rio de Janeiro, Salvador
Alloggio
Bahiacafe Hotel (Salvador)

Giorno 5: Tour rurale: Cachoeira e Santo Amaro

Oggi visiterete l'affascinante città di Cachoeira! Proseguendo verso la città, vi fermerete a Santo Amaro, la città dove nacque il famoso cantante Caetano Veloso. Lì visiterete la fiera popolare con le bancarelle tradizionali nella strada principale. Successivamente proseguirete per Cachoeira, a 110 km da Salvador, lungo il fiume Paranaguaçu. Cachoeira è uno dei più importanti complessi architettonici in America Latina. In città visiterete una fabbrica di sigari (aperta dal lunedì al venerdì). Nel pomeriggio ritorno a Salvador.
- Incluso: transfer, tour guidato in italiano.

Tappe:
SalvadorCachoeira, Santo Amaro
Alloggio
Bahiacafe Hotel (Salvador)

Giorno 6: Trasferimento a Lençois

Al mattino presto trasferimento alla stazione dei bus per prendere l'autobus per Lençois. Il viaggio durerà circa 6 ore. All'arrivo, trasferimento presso il vostro hotel. La piccola città coloniale "Lençois" è un gioiello storico in questa regione di montagna boscosa, con edifici interessanti dal periodo di massimo splendore della ricerca dei diamanti, che riflettono ancora la ricchezza della ex nobiltà. Le strade strette e le piazze sono pavimentate con pietre provenienti dalla regione stessa. Per avere un'idea del commercio di diamanti dell'epoca, basta guardare l'edificio a due piani che ospitava il consolato francese. Alle ore 18 giro della città.
- Trasferimento Salvador-Lencois: circa 6 ore.
- Incluso: trasferimenti, tour di gruppo della città con guida in inglese.

Alloggio
Notte nella Villa Serrano (Lençóis)

Giorno 7: ​ Grotta Lapa Doce, Pratinha, Azul e Morro do Pai Inácio

Partenza dalla città di Lençóis alle 8:00 verso la Grotta Lapa Doce, conosciuta come una delle più belle grotte di formazione calcarea.  Faremo una traversata lunga 850 metri nella grotta. Dopodichè andremo alla Fazenda Pratinha dove potremo nuotare nel fiume di acqua cristallina. A Fazenda Pratinha, pranzeremo e avremo tempo per fare foto e visitare Gruta Azul e Gruta da Pratinha. Per concludere la giornata, proseguiremo in auto fino a Morro Pai Inácio, poi saliremo a vedere il tramonto più bello della Chapada Diamantina, conosciuta anche come la cartolina della Chapada Diamantina.
- Incluso: trasporti, tour di gruppo con guida in inglese e pranzo.

Tappe:
LençóisChapada Diamantina
Alloggio
Notte nella Villa Serrano (Lençóis)

Giorno 8: ​Mirante do Pati 

Lasceremo Lençóis per iniziare ad apprezzare il Mirante do Vale do Pati, passando attraverso i campi del Rio Preto Gerais e Mirante do Vale do Pati, fino a raggiungere un punto panoramico con una vista impressionante.
Avremo diversi tratti di salita e discesa, attraverseremo il Rio Preto e vedremo bellissimi paesaggi lungo i 12 km di pura adrenalina!
- Incluso: trasporti, tour di gruppo con guida in inglese, pranzo al sacco.

Tappe:
LençóisMucugê, Chapada Diamantina
Alloggio
Notte nella Villa Serrano (Lençóis)

Giorno 9: ​Cascata della Fumaça

Partenza dalla città di Lençóis sulla Chapada Diamantina verso la valle del Capão, 1 ora di auto fino a uno degli ingressi del Parco Nazionale Chapada Diamantina. Inizieremo a camminare sul pendio, sarà quasi un'ora di salita, poi continueremo sul piano che porta all'impressionante Cachoeira da Fumaça che con i suoi 385 metri di caduta libera è la seconda più alta cascata brasiliana. Durante la passeggiata, avremo una vista privilegiata sulla valle del Capão e del Morrão. In cima sentiremo la grande energia della natura, faremo un pic-nic sul posto. Dopo lo spuntino torneremo con lo stesso sentiero verso l'auto, continueremo in auto per 5 minuti e cammineremo per altri 10 minuti fino a Cachoeira do Riachinho per un bagno rilassante. Alla fine della giornata torneremo in auto a Lençóis.
- Incluso: trasporti, tour di gruppo con guida in inglese, pranzo al sacco.

Tappe:
LençóisVale do capao, Chapada Diamantina
Alloggio
Notte nella Villa Serrano (Lençóis)

Giorno 10: Fine del viaggio 

Colazione in Hotel e trasferimento al terminal dei bus per prendere l'autobus di ritorno a Salvador. Trasferimento per l'aeroporto e imbarco per l'Italia. Per chi volesse vi è la possibilità di prolungare la vacanza e trascorrere qualche giorno al mare per godere di un po' di relax.
- Incluso: trasferimenti interni.


Rio de Janeiro Corcovado Salvador Cachoeira Santo Amaro Lençóis Chapada Diamantina Mucugê Vale do capao

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 1.150
Da dicembre 2019 a febbraio 2020 € 1.250
Da marzo 2020 a giugno 2020 € 1.150
Da luglio 2020 a agosto 2020 € 1.250

Il prezzo include

  • Voli nazionali con bagaglio di 23kg incluso
  • Transfer da/per aeroporto
  • Transfer da/per hotel
  • Le escursioni come da programma
  • Hotel con prima colazione
  • Assistena h24

Il prezzo non include

  • Voli intercontinentali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande
  • Telefono, lavanderia
  • Mance ed extra
  • Tutto quello non menzionato nella quota
  • Extra di carattere personale
  • L'assicurazione annulamento
Prenota il tuo volo Italia - Brasile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Daria in Brasile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti