Compensazione emissioni CO2 stimate
Capodanno sulla spiaggia di Morro de São Paulo

BrasileCapodanno sulla spiaggia di Morro de São Paulo

Scopri la destinazione
Il periodo del Capodanno a Morro de São Paulo è un evento ampiamente festeggiato che attrae persone da ogni parte del mondo. La “vila” e le spiagge si riempiono durante il giorno e la notte diventando meta ideale per tutti: dalle spiagge tranquille e paradisiache, alle spiagge in cui si fa festa di giorno e di notte. La notte di Capodanno potrete assistere ai fuochi d’artificio e ballare con la musica dei dj, vi divertirete con l’animazione delle “barracas de caipifrutas” che servono drink a base di diversi tipi di frutta tropicale. E ricordate! La tradizione è quella di indossare abiti bianchi a capodanno, perché il bianco è il colore che rappresenta la pace.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Brasile
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.630 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Trasferimento dall’aeroporto all'alloggio. Rio de Janeiro è considerata una delle prime attrazioni turistiche del Brasile. Le bellezze naturali della città sono già conosciute da tutti, ma l'incanto si intensifica quando la città è vista da punti come il Corcovado, il Pão de Açucar e la Pedra da Gávea. Ci sono molte attrazioni, dalle famose spiagge alle consuetudini del suo popolo. Foreste, parchi, monumenti, edifici storici, musei, calcio, Carnevale e spazi culturali come la città di Samba e il Marques de Sapucai dimostrano la diversità del luogo. - Pernottamento in hotel con servizio di prima colazione Alloggio : Notte al Rio Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Visita di Rio de Janeiro

Partenza per un’escursione di 6 ore con guida, servizio privato in italiano con mezzi pubblici. Visiteremo il Pão de Açúcar, uno dei riferimenti turistici di Rio de Janeiro. E’ possibile accedere con una funivia alla parte superiore della collina del Pão de Açúcar, attrazione carioca tradizionale costruita oltre un secolo fa. La funivia ha due fermate: presso il Morro da Urca, i 220 metri di altitudine e il Pão de Açúcar, a 396 metri. Sulla collina, le vetrate della funivia offrono una splendida vista della baia di Guanabara. - Ingresso al Pão de Açúcar incluso - Pernottamento in hotel con servizio di prima colazione Alloggio : Notte al Rio Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Il Corcovado e il centro di Rio de Janeiro

Giorno 3: Il Corcovado e il centro di Rio de Janeiro

Partenza per un'escursione di 6 ore con guida, servizio in privato in italiano con mezzi pubblici. Oggi visiteremo il Corcovado, una delle colline della città che si trova nel parco nazionale di Tijuca. Si distingue per avere sulla sua sommità il "Cristo Redentore", statua considerata uno dei simboli principali del paese. In seguito, visiteremo il centro storico; passeggiando tra le sue vie e visitando i suoi monumenti conoscerete un passato ricco di storia e cultura. Visiteremo quindi la Chiesa di Candelária, il teatro municipale, Cinelândia, il Museo Nacional de Bellas Artes, l’Arcos da Lapa, la Praça Mauá, solo alcune delle attrazioni della città. - Ingresso al Corcovado - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Rio Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Viaggio verso Morro São Paulo 

Giorno 4: Viaggio verso Morro São Paulo 

Dopo la prima colazione partenza per l'aeroporto e imbarco per Salvador; arrivo all’aeroporto di Salvador e trasferimento (senza guida) al terminal marittimo. In seguito, imbarco in catamarano o semi terrestre per Morro de São Paulo. Trasferimento in hotel. - Pernottamento con servizio di prima colazione Alloggio : Pernottamento al Fazenda Caeira (Morro Sao Paulo)
Tappe:
Rio de Janeiro,Salvador,Morro Sao Paulo

Morro de São Paulo in libertà

Giorno 5 a 8: Morro de São Paulo in libertà

Dedicherete queste giornate a scoprire Morro de São Paulo, un’isola con spiagge e paesaggi paradisiaci. È abitata da gente ospitale, che è felice di mostrare ai visitatori le meraviglie della natura presente. Ci sono programmi perfetti per tutte le età. L’isola è accessibile solo in barca o in aereo, con accesso limitato alle macchine. Per questo e altre caratteristiche uniche, Morro de São Paulo diventa un luogo speciale per rilassarsi e vivere con le meraviglie che la natura offre in questo luogo. - Pernottamento con servizio di prima colazione Alloggio : Pernottamento all'albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Morro de São Paulo a Salvador  

Giorno 9: Morro de São Paulo a Salvador  

Partenza senza guida per l'alloggio a Salvador. Salvador, prima capitale del Brasile, riunisce il presente e il passato in perfetta armonia, grazie alla sua affascinante divisione topografica in città alta e bassa. Una funzionalità unica, che finisce per dare notorietà ad uno dei principali simboli della città, l'Ascensore Lacerda. Considerata la seconda destinazione turistica del Brasile, è conosciuta come la città di "365 chiese, una per ogni giorno dell'anno". Salvador è icona in materia di cultura Afro-brasiliana, dalla forte influenza del popolo africano sulla religione, arte, cucina e musica. - Pernottamento in hotel con servizio di prima colazione Alloggio : Pernottamento all'albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Giornata dedicata alla visita della città Salvador 

Giorno 10: Giornata dedicata alla visita della città Salvador 

Visita guidata della città a piedi con servizio privato in italiano. Il tour, di circa tre ore, inizia con la scoperta del Centro storico, il Pelourinho, ricco per la sua architettura e costruzioni dal secolo XVII al XIX. È riconosciuto come patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Si continua con l’Ascensore Lacerda per accedere alla città bassa. Primo ascensore urbano al mondo, questo è uno dei monumenti più belli della città. Si scende al Mercado Modelo, dove si possono trovare oggetti di artigianato di Bahia. - Pernottamento in hotel con servizio di prima colazione Alloggio : Pernottamento all'albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Visita panoramica della città con guida in mezzo privato, della durata di circa tre ore. Si inizia dal quartiere di Barra, dove si trova il famoso Farol da Barra. Una zona con una bella spiaggia e ottimi ristoranti, bar, caffetterie, negozi e alberghi. Si continua in direzione Dique de Tororó: uno specchio d'acqua di circa 110 mila metri quadrati. Nel lago ci sono dodici sculture di divinità firmate dall'artista Tati Moreno. Il tour proseguirà con la visita dell’Igreja do Senhor Bonfim: caratteristica per gli ex voti dei fedeli e per l’atmosfera che si respira nella piazza antistante, dove le baiane, coi loro tipici vestiti bianchi, vendono deliziosi dolci locali. Trasferimento per l’aeroporto di Salvador senza guida e imbarco per l’Italia. - Pernottamento in hotel
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.630 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare