Compensazione emissioni CO2 stimate
Rio de Janeiro slow travel

BrasileRio de Janeiro slow travel

Scopri la destinazione
Un viaggio per vivere la meravigliosa antica capitale dell'Impero, la ricca Paraty e il fascino dell'architettura coloniale del florido periodo dell'oro e il Saco de Mamangua, il fiordo più grande del Brazile ai margini della Baia da Ilha Grande. 
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Rio de Janeiro

Giorno 1: Benvenuti a Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto con la guida, transfer privato e sistemazione in camera doppia standard con vista mare all’Hotel Selina Copa (check in alle ore 15). Transfer per l'hotel con guida in lingua italiana. Pernottamento in hotel. Alloggio: Selina Coa (Rio de Janeiro)

Alla scoperta di Rio de Janeiro

Giorno 2: Alla scoperta di Rio de Janeiro

Visita guidata della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo), apprezzabile dai suoi monumenti simbolo: il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca, e il Pão de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi). City tour di 6 ore con guida in lingua italiana.  Alloggio: Selina Coa (Rio de Janeiro)

Alla scoperta di Rio de Janeiro

Giorno 3: Alla scoperta di Rio de Janeiro

Giornata libera, ma con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata si consiglia di visitare gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo, invece, si va a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium. ​ Alloggio: Selina Coa (Rio de Janeiro)

Paraty, il porto dell'oro

Giorno 4 a 5: Paraty, il porto dell'oro

Transfer su strada per Paraty antica città coloniale e importante sede della Massoneria, che raggiunse l'auge della sua potenza economica nei secoli XVIII e XIX, quando dal suo porto transitavano tutte le navi che caricavano l’oro estratto dalle miniere di Minas Gerais e destinato all'Europa. Sistemazione in camera lusso alla Pousada do Sandi. Giornate libere da dedicare alla visita della città, monumento nazionale patrimonio Unesco, e alla Baia da Ilha Grande con le sue spiagge e gli isolotti incontaminati. Trasferimento Rio de Janeiro-Paraty: 3-4 ore. Alloggio: Pousada do Sandi (Paraty)
Tappe:
Paraty

Ilha Grande

Giorno 6 a 8: Ilha Grande

Transfer privato per Angra dos Reis seguito da un trasferimento in flex boat (pubblico) per raggiungere la Ilha Grande. L'isola fa parte dell’omonimo arcipelago ed è un vero paradiso naturale con la sua foresta pluviale e le numerose spiagge, la maggior parte delle quali sono selvagge e raggiungibili a piedi o in barca. Approdo sulla spiaggia de Abrão. Trasferimento a piedi e sistemazione in camera vista mare alla Pousada Naturalia. Giornate libere per esplorare l'isola e la Baia da Ilha Grande. - Trasferimento con autista di lingua portoghese Paraty-Angra: 3 ore. - Trasferimento in flex boat pubblico Angra-Ilha Grande: 1 ore. Alloggio: Pousada Naturalia (Ilha Grande)
Tappe:
Vila do Abraao

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Imbarco in flex boat (pubblico) per Conceição de Jacareí e trasferimento privato all’aeroporto di Rio de Janeiro in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato dal cliente. Fine dei nostri servizi. - Trasferimento in flex boat pubblico Ilha Grande-Conceição do Jacareí: 1 ore - Trasferimento Conceição do Jacareí-Rio de Janeiro: 3 ore
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare